Tradizioni esotiche a Dubai con ingresso ad Expo – 7 giorni

Tradizioni esotiche a Dubai con ingresso ad Expo – 7 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Viaggio con mini-gruppo (massimo 12 partecipanti) con date fisse di partenza e con guida locale parlante italiano. Programma valido da dicembre 2021 a novembre 2022.

    Date di partenza: 4 e 26  dicembre 2021 – 2 e 22  gennaio 2022 – 26 febbraio – 26 marzo  – 16 aprile (Ramadan) – 14 maggio – 18 giugno – 16 luglio – 13 agosto – 24 settembre – 29 ottobre – 26 novembre. Nel periodo di EXPO (dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022) la giornata a Dubai sarà dedicata alla visita dell’esposizione.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato. Il nostro Partner preferenziale per Dubai è EMIRATES con voli diretti da Milano, Roma, Venezia e Bologna.

    Diverse le attività previste: corso di calligrafia – giro in “abra” (taxi sull’acqua) lungo il  Dubai Creek – alcuni pranzi presso famiglie locali –  visita ad una fattoria di dromedari – visita del Louvre di Abu Dhabi e sessione di yoga – passeggiata a Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale al mondo

    1° giorno: Dubai

    Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Dubai. Accoglienza della guida parlante italiano che attenderà i clienti in sala arrivi. Trasferimento in hotel in minibus / bus. Cena libera. Sistemazione presso Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton – 4 stelle oppure presso Zabeel House by Jumeirah, The Greens – 4 stelle. Pernottamento.

    2° giorno: Dubai

    Pensione completa. La giornata inizia con una navigazione sul Dubai Creek (braccio di mare che attraversa la città) a bordo di un “Abra”, il taxi sull’acqua  che permetterà di raggiungere il souk delle spezie e dell’oro dove avrete la possibilità di scoprire le numerose bancarelle, incontrare e contrattare con i venditori locali. Si prosegue poi con una passeggiata attraverso le stradine dello storico quartiere Bastakiya, particolarmente noto per le sue imponenti torri del vento (barjeel). Simboli dell’architettura locale, le torri del vento – solitamente quadrate –  erano fondamentali per la ventilazione naturale durante i caldi mesi estivi.

    La giornata prosegue con la visita ai musei della città: il Museo Shindagha con la “casa dei profumi” ed il Museo Archeologico Saruq Al- Hadid. A mezzogiorno è previsto il pranzo presso la fondazione del Prince of Dubai SMCCU che sarà in compagnia di un emiratino con cui dialogare sulla sua vita quotidiana e sui valori e costumi del suo Paese.

    Incontro poi un calligrafo nella sua bottega: si potrà  scoprire l’arte codificata della calligrafia e allenarsi con un grande maestro.  In serata, cena con una famiglia locale: Asma vi accoglierà per condividere insieme a voi un pasto tradizionale. Pernottamento in albergo

    3° giorno: Ras al Khaimah – Dubai

    Pensione completa. La giornata inizia con una visita al mercato del pesce di Ras al Khaimah ed un incontro con un membro dell’associazione dei pescatori della città che spiegherà la grande diversità di pesce disponibile negli Emirati, nonché il sostegno del governo per i pescatori locali. La mattinata prosegue con la visita a Fort Al Dhaya ed il  pranzo presso una famiglia locale: sarai ricevuto da una famiglia emiratina con la quale condividerai un pranzo tradizionale e potrai discutere dei loro costumi, tradizioni e vita quotidiana. Nel pomeriggio proseguimento  verso il deserto per una visita ad un autentico allevamento di dromedari. Ritorno nel pomeriggio a Dubai e pernottamento.

    4° giorno: Abu Dhabi

    Pensione completa. Giornata di visita alla capitale Abu Dhabi. La prima tappa della giornata sarà  la visita del  Palazzo Presidenziale “Qasr al Watan”  che rappresenta  un raffinato tributo al patrimonio ed alle arti arabe. La visita continuerà con le imponenti Etihad Towers. Quindi si visiterà la Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande degli Emirati Arabi Uniti. Dopo il pranzo in ristorante, visita al Museo del Louvre Abu Dhabi, una vera meraviglia architettonica inaugurata nel 2017. In loco sarà possibile partecipare ad una interessante lezione di yoga al museo. Ritorno a Dubai nel pomeriggio e pernottamento.

    5° giorno: Expo Dubai

    Prima colazione. Giornata libera per attività individuali, relax, shopping o per una visita all’EXPO  2020. (raggiungibile con la metropolitana o con trasferimenti in macchina privata).

    Dal 1° Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022, Expo 2020 è un evento globale per milioni di persone che condividono idee, mostrando l’innovazione, incoraggiando la collaborazione e l’ingegno umano. Scoprite i 190 diversi padiglioni, esperienze culturali coinvolgenti e un ricco programma di spettacoli dal vivo e molto altro a Expo 2020 Dubai.

    Con il tema “Connecting Minds, Creating the Future”, Expo 2020 coprirà 438 ettari in 3 distretti: Il quartiere della Mobilità: Creare un movimento piu’ intelligente e produttivo per le persone, le cose e le idee. Il quartiere della sostenibilità: Presentare delle strategie intelligenti per rispettare e vivere in un mondo equilibrato. Il distretto delle opportunità: Apertura del potenziale delle persone e delle comunita’ per modellare il futuro.
    Orari di apertura: Domenica – Giovedì: dalle 10:00 alle 01:00 / Venerdì – Sabato: dalle 10:00 alle 02.00

    Facoltativo: giornata di  escursione a Sharjah con trasferimenti e guida in lingua italiana  (euro 190 per persona)
    L’emirato di Sharjah ha una vivace scena culturale con molti musei ed un centro storico con un ricco patrimonio. E’ attraverso i suoi vicoli, le sue antiche case nello stile architettonico tipico del Golfo che scoprirete tutto il suo fascino. Accompagnato da un membro del progetto Shurooq – che mira a sviluppare Sharjah –  scoprirai i suoi monumenti più interessanti tra  cu il museo al Naboodah, il museo della calligrafia di Sharjah, il souq di Saqr e il souq di Al Arsah. Terminerai con la piazza  del centro storico Majlis al Midfa, dove si trova l’unica torre del vento rotonda negli Emirati. Ritorno in albergo e pernottamento.

    6° giorno: dal Burj Khalifa a Palm Jumeirah

    Pensione completa. Prima visita della giornata all’iconica Al Serkal Avenue: gallerie d’arte, palestre, caffè e ristoranti, installazioni artistiche si uniscono in questa parte vivace della città. Quindi ci si sposterà per una visita al Souq al Bahar, un centro commerciale in stile arabo; proseguimento con la salita  fino all’osservatorio del grattacielo Burj Khalifa, da dove si potrà godere di una vista mozzafiato a 360° sulla città !

    Dopo il pranzo in ristorante locale, si passeggerà nel nuovo quartiere alla moda di Dubai: “The Sea”. Proseguimento con la scoperta della moschea di Jumeirah ed un photo stop al grattacielo di Burj Al Arab. Il Burj Al Arab è l’albergo più lussuoso di Dubai: dall’iconica forma a vela, è costruito su un’isola artificiale al largo della spiaggia di Jumeirah.  Si prosegue quindi sulla “Palm Jumeirah” , la più grande isola artificiale al mondo, per una sosta fotografica di fronte all’hotel Atlantis. A bordo della monorotaia, si lascia la Palma con sullo sfondo il magnifico skyline della città. Cena in ristorante locale con vista sull’Atlantis. Pernottamento in albergo.

    7° giorno: partenza da Dubai

    Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza.

     

    Validità: dal 01.12.21 al 31.11.2022

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 1.500 (con Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton – 4 stelle)

    Supplemento per partenza del 26 dicembre 2021 e per il 2 gennaio 2022: a partire da euro 315

    Supplemento singola    euro 420

     

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 1.650 (con Zabeel House by Jumeirah, The Greens – 4 stelle)

    Supplemento per partenza del  2 gennaio 2022: a partire da euro 370

    Supplemento singola   euro 580

    Quota di iscrizione euro 80

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    trasferimenti da/per l’aeroporto a Dubai – guida parlante italiano durante l’intero viaggio – pernottamenti negli alberghi indicati in camera doppia standard  – pasti come da programma – visite, escursioni, attività  effettuate unitamente ad altri partecipanti  – 1 bottiglietta d’acqua  per persona a bordo del veicolo  – ingressi per le visite indicate nel programma –  biglietto per ingresso ad Expo per un giorno, con biglietto Metro Dubai incluso – tasse locali – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali – quota di iscrizione – pasti non espressamente indicati – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance – facchinaggio in hotel e aeroporto – Dubai Tourism Dirham Tax (AED Camera/Notte): alberghi 5* 21 dhs ; 4* 16dhs

    Cambio usd/euro a 1.18

    NOTE: Le date di Capodanno 2021, Epifania 2022 e Capodanno 2022 non includeranno l’attività di yoga.

    • Data di Capodanno 2022: il tour facoltativo di Sharjah non è disponibile poiché il tour sarà di venerdì.
    • Si ricorda che una cena di gala potrebbe essere OBBLIGATORIA (con supplemento) per la notte del 31/12, da riconfermare al momento della prenotazione.
    • Zabeel House by Jumeirah, The Greens non è disponibile per la partenza del 26 dicembre 2021 (il check-out non è possibile il 1 ° gennaio).
    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Speciale Expo 2020 a Dubai

    Vacanza attiva negli Emirati – 9 giorni

    Tour individuale con partenze giornaliere, da ottobre 2021 ad aprile 2022. Sistemazione in Hotel cat. 4 stelle (oppure, con supplemento, per la sistemazione in Hotel

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante