Grandi parchi dell’Ovest – individuale

Grandi parchi dell’Ovest – individuale
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Il circuito qui di seguito è una “idea di viaggio in libertà” e comprende il noleggio auto e i pernottamenti indicati oltre ad alcune visite di volta in volta descritte che si intendono come “facoltative” e quantificabili a parte.

    SONO ESCLUSI e quindi da considerare a parte in base al periodo esatto di viaggio, i voli da/per l’Italia che in genere prevediamo con Air Canada-Lufthansa o Air Transat.

    Durata:15 giorni – 14 notti

    1° giorno: Italia/Vancouver
    Partenza con volo di linea dall’Italia. Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento libero all’hotel nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia della guida Jonview Canada Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver.

    2° giorno: Vancouver
    L’intera giornata è dedicata a Vancouver e dintorni. Salite su uno dei filobus stile San Francisco per un giro della città con tanto di commento. Potrete ammirare le bellezze di Vancouver al ritmo che preferite, scendendo e risalendo sul filobus a vostro piacimento, visitando le principali attrazioni, parchi, giardini, gallerie e ristoranti. Pernottamento a Vancouver.

    3° giorno: Vancouver a Penticton (395 Km)
    Viaggerete sulle Coastal Mountains per poi inoltrarvi nel parco provinciale di Manning dove potete passeggiare lungo ciò che resta della pista di Dewdney o i Rhododendron Flats. La cittadina di Penticton è situata all’estremità inferiore del lago d’Okanagan, in mezzo alle distese di frutteti e vigneti della valle omonima. La regione è rinomata per le sue spiagge e per il clima caldo e secco. Non può mancare una visita alla fattoria di 560 acri chiamata Okanagan Game Farm nei pressi di Penticton. Pernottamento a Penticton/Kelowna.

    4° giorno: Penticton a Revelstoke (260 Km)
    La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Lungo il percorso verso la zona di Revelstoke ammirerete spettacolari cascate, monti svettanti e splendidi laghi. Pernottamento nei pressi di Revelstoke.

    5°giorno: Revelstoke a Banff (280 Km)
    Percorso panoramico attraverso il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione del più antico parco nazionale del Canada e del vivace centro turistico di Banff. Pernottamento a Banff.

    6° giorno: Parco Nazionale di Banff

    L’intera giornata è dedicata a Banff e dintorni. Consigliamo una visita al Fairmont Banff Springs Hotel o alle cascate Bow Falls, oppure un’escursione in funivia fino la cima della Sulphur Mountain. Inoltre, perché non provare il rafting sul fiume, oppure percorrere in battello il Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff.

    Attività opzionali: Inoltratevi nelle Montagne Rocciose Canadesi per una gita a cavallo di due ore. Seguite il fiume Bow e costeggiate la Sulphur Mountain. Non perdetevi le vedute panoramiche, davvero uniche, della vallata dal fiume Bow o dalla Sulphur Mountain. L’escursione è adatta sia a principianti sia a cavallerizzi esperti.

    7° giorno: Banff a Jasper (285 Km)

    Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare autostrada Icefields Parkway. Consigliamo una sosta al Lago Peyto e un’escursione in snowcoach fino al ghiacciaio Columbia Icefield. Pernottamento a Jasper.

    8° giorno: Parco Nazionale di Jasper
    La giornata intera è libera per rilassarsi ed esplorare Jasper e dintorni. Suggeriamo un’escursione in battello sul Lago Maligne, esplorando le profondità del Maligne Canyon, oppure un’escursione sulla funivia Jasper Tramway oppure anche una visita alle sorgenti termali Miette Hot Springs. Se il tempo lo permette, il fiume Athabasca offre l’emozionante possibilità di praticare il rafting. Pernottamento a Jasper.

    Attività facoltativa (valida dal 1° giugno al 6 ottobre) : Concedetevi un’escursione in battello su uno dei più pittoreschi laghi delle Montagne Rocciose. Il tour, che è effettuato all’interno di un battello coperto e riscaldato, è interamente commentato da personale qualificato della guardia costiera. A metà strada è prevista una sosta fotografica a Spirit Island, dove i passeggeri scendono a terra per una breve passeggiata fino al belvedere. Non perdetevi questa opportunità di scattare foto memorabili!

    Attività facoltativa (valida dal 1° maggio al 31 ottobre): Esplora la stupenda valle Maligne con le sue meravigliose bellezze naturali, la ricchezza della fauna e della flora e il suo irrisolto mistero geologico. Potrai avvistare falchi pescatori, aquile dalla testa bianca, pecore selvatiche, alci, cervi e orsi. Visiterai il più grande lago naturale delle Montagne Rocciose canadesi, vedrai una spettacolare gola di ben 50 metri scavata da 10.000 anni di erosione e viaggerai verso “l’invisibile” lago Medicine, la cui fonte è ritenuta il più grande sistema acqueo sottomarino del Canada. Con questo tour andrai dritto al cuore di un’area naturale ancora immacolata.

    9° giorno: Jasper a 100 Mile House (465 Km)

    Attraversate lo Yellowhead Pass, oltrepassate il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, e proseguite verso sud lungo il fiume Thompson, costeggiando il perimetro del parco provinciale di Wells Gray. Lungo il percorso verso 100 Mile House consigliamo di fermarsi a Blue River ed a Clearwater. Pernottamento a 100 Mile House.

    10° giorno: 100 Mile House
    100 Mile House fu fondata all’epoca della corsa all’oro di Cariboo. Fu costruito questo punto di ristoro per i cercatori diretti verso le miniere d’oro. I cercatori viaggiavano lungo la famosa strada delle carovane chiamata Cariboo Wagon Road, il cui punto di partenza era a Lillooet, e fermandosi di frequente in questo punto di ristoro lo resero famoso con il nome di 100 Mile House. La zona è oggi conosciuta soprattutto per gli allevamenti di bovini di prima qualità e per attività per il tempo libero. Pernottamento a 100 Mile House.

    11° giorno: 100 Mile House a Whistler (300 Km)
    Percorso panoramico in direzione sud lungo la Cariboo Highway e la Duffey Lake Road fino al bordo del parco provinciale di Garibaldi ed al noto centro turistico di Whistler, frequentatissimo in tutte le stagioni. Pernottamento a Whistler.

    12° giorno: Whistler
    L’intera giornata è a disposizione per rilassarsi e dedicarsi alle varie attività sportive: passeggiate, vela, windsurf, golf, tennis e gite in barca, oltre che allo shopping nei negozi del villaggio. Pernottamento a Whistler.

    Attività opzionali: Immergetevi nella tranquillità della zona di Whistler ed esploratela in canoa, insieme a una guida. Godetevi lo spettacolo mozzafiato dei paesaggi di montagna che si rinnovano ad ogni curva, cogliendo questa occasione davvero unica per osservare uccelli ed altre specie selvatiche.

    13° giorno: Whistler a Vancouver (125 Km)
    La mattinata è a disposizione per visitare il villaggio. Quindi percorso panoramico di due ore in auto fino a Vancouver. Serata libera per gli ultimi acquisti o per assaporare la cucina raffinata e la vita notturna di Vancouver. Pernottamento nei pressi dell’aeroporto di Vancouver.

    14° giorno: Vancouver – Italia
    Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Vancouver per il volo di rientro. Cena e pernottamento a bordo.

    15° giorno: Italia
    Prima colazione a bordo. Arrivo nell’aeroporto previsto in Italia.

    QUOTAZIONE PER I  SOLI SERVIZI A TERRA – VOLI ESCLUSI
    Quotazioni indicative per persona in camera doppia (minimo 2 partecipanti)
    Incluso noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare con Hertz

    dal 01.05.17 al 19.10.17
    con sistemazione in Hotel Economy 3* – euro 1.430
    con sistemazione in Hotel Standard 3* sup/4* – euro 1.520
    con sistemazione in Hotel Superior 4* – euro 2.380

    Quota iscrizione adulto, euro 70 per persona

    Assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da euro 46 per persona (varia in base al costo totale della pratica)

    La quota comprende:
    noleggio auto come indicato con Km illimitato
    Sistemazione per 13 notti in base alla categoria di hotel prescelta
    2° giorno, visita turistica di Vancouver in filobus
    Una guida personalizzata Jonview Canada Roadbook, contenente le informazioni di viaggio più importanti, note generiche o relative alle mete del viaggio, visite e attrazioni locali, itinerari quotidiani, mappe provinciali con guide delle città, buoni per hotel e percorsi personalizzati per tutti i giorni
    Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico

    La quota non comprende:
    voli intercontinentali (QUOTAZIONI SU RICHIESTA IN BASE AL PERIODO)
    Trasferimenti agli aeroporti
    Tasse aeroportuali
    Pasti e attrazioni se non diversamente specificato
    Tariffe di ingresso ai parchi
    Assicurazione annullamento viaggio e quota di iscrizione (indicate a parte)
    Tutto ciò che non è esplicitamente specificato in “Il tour comprende”

    cambio cad/euro a 1.40

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Avventura nell’Ovest – individuale

    Vi aspetta un’avventura spettacolare, piena di famose località e un mosaico di panorami,dalle Montagne Rocciose fino alle coste selvagge del Pacifico. Una volta lasciati i

    Ovest Express – individuale

    Questo itinerario è perfetto per chi ha pochi giorni di vacanza a disposizione, ma desidera vedere quanto più possibile delle meraviglie del Canada occidentale. In

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante