Totem Peaks, foreste, città e Parchi dell’Ovest – individuale

Totem Peaks, foreste, città e Parchi dell’Ovest – individuale
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Esplorate per centinaia di chilometri le foreste di alberi giganteschi, i laghi cristallini e le montagne innevate del Canada occidentale, e le bellezze urbane di Vancouver e Victoria. In mezzo a panorami mozzafiato corre l’Inside Passage, un lascito dell’era glaciale.
    Questo grandioso corridoio di scogliere con una vegetazione mista si apre verso l’isola di Vancouver, una delle più belle della costa del Pacifico in America del nord.

    Il circuito qui di seguito è una “idea di viaggio in libertà” e comprende il noleggio auto e i pernottamenti indicati oltre ad alcune visite di volta in volta descritte che si intendono come “facoltative” e quantificabili a parte.

    SONO ESCLUSI e quindi da considerare a parte in base al periodo esatto di viaggio, i voli da/per l’Italia che in genere prevediamo con Air Canada-Lufthansa o Air Transat.

    Durata: 16 giorni – 15 notti

    1° giorno: Italia-Vancouver
    Partenza con volo di linea dall’ Italia. Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento libero all’hotel nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia della guida Jonview Canada Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver.

    2° giorno: Vancouver
    L’intera giornata è dedicata alla visita di Vancouver e dintorni. Qualche suggerimento: il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, l’isola di Granville, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain e Stanley Park. Pernottamento a Vancouver.

    Attività opzionali:
    I salmoni del Pacifico iniziano il loro viaggio verso l’entroterra della foresta pluviale sulla costa del Pacifico centinaia di chilometri a largo, sfidando predatori, potenti correnti ed infinite difficoltà fino ad arrivare a queste radure idilliache sulla costa della British Columbia. Fortunatamente per voi, con la società Rainforest Adventure Tours, il vostro viaggio sarà meno impegnativo. Una guida esperta vi condurrà dal vostro albergo alle cattedrali naturali, con alberi vecchi di 500 anni a far da colonne e volte trasparenti decine di metri sopra le vostre teste. Sarete stupiti dall’altezza vertiginosa del Capilano Canyon mentre vi recate a consumare il vostro pranzo al sacco sotto gli alberi.

    3° giorno: Vancouver a Penticton (395 Km)

    Il percorso è molto panoramico fino a Penticton, proprio attraverso la valle dell’Okanagan, famosa per i frutteti lussureggianti, le spiagge ed il suo clima caldo e secco. Pernottamento a Penticton.

    4° giorno: Penticton a Revelstoke (260 Km)
    La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Quindi si continua il percorso in direzione di Revelstoke con spettacolari cascate, cime innevate e splendidi laghi. Pernottamento nei pressi di Revelstoke.

    5° giorno: Revelstoke a Banff (280 Km)
    Oggi il percorso panoramico attraversa il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione delle Montagne Rocciose Canadesi. Il Parco Nazionale di Yoho segna il confine provinciale e s’incontra con il primo parco nazionale del Canada. Il Kicking Horse Pass è sicuramente uno dei punti più spettacolari del parco. Prima di proseguire in direzione del vivace centro di Banff, consigliamo la visita a Lake Louise. Pernottamento a Banff.

    6° giorno: Parco Nazionale di Banff
    L’intera giornata è dedicata alla visita di Banff e dintorni. Non perdetevi il museo di storia naturale di Banff. In alternativa, possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka.
    Pernottamento a Banff.

    Attività opzionali:
    Un’escursione di 4 ore in zattera sul fiume Kananaskis è una fantastica esperienza ed iniziazione al rafting per tutta la famiglia. Le Montagne Rocciose Canadesi forniscono un fondale indimenticabile mentre una guida esperta vi aiuterà ad orientarvi tra splendidi scenari montani e la storia naturale dell’area. Il livello di difficoltà del percorso è di 2-3. L’attrezzatura necessaria, le tende spogliatoio e le bevande sono incluse.

    7° giorno: Banff a Jasper (285 KM)

    Per arrivare a Jasper si percorre la spettacolare Icefields Parkway. Sulla strada consigliamo una sosta al Lago Peyto. Lungo il percorso, considerato uno dei più spettacolari al mondo, avrete la possibilità di scattare delle foto memorabili di vette innevate, cascate e prati alpini. Pernottamento a Jasper.

    Attività opzionali:
    Preparatevi per l’esperienza sul Columbia Icefield, situato al confine fra i parchi nazionali di Banff e di Jasper. Questo imponente ghiacciaio, che si estende per 325 chilometri quadrati raggiungendo una profondità di 320 metri, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi nel ghiacciaio Athabasca a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) che offre anche il commento della guida. Un’avventura davvero unica !

    8° giorno: Jasper a Prince George (375 Km)

    Percorrerete la Yellowhead Highway superando il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, per poi scendere nelle vaste foreste della British Columbia settentrionale. Seguite il ramo settentrionale del fiume Fraser attraverso la regione di Cariboo. Pernottamento a Prince George.

    9° giorno: Prince George a Smithers (370 Km)
    Attraverserete le zone selvagge delle catene montuose interne. Pernottamento a Smithers.

    10° giorno: Smithers a Prince Rupert (350 Km)
    Percorrete la spettacolare vallata del fiume Skeena fino alla vivace città portuale di Prince Rupert. Pernottamento a Prince Rupert.

    11° giorno: Prince Rupert a Port Handy (crociera)
    Godetevi una vera e propria crociera di un giorno a bordo del traghetto delle B.C. Ferries, lungo le coste della British Columbia. La famosa crociera lungo l’Inside Passage termina a Port Hardy. Pernottamento a Port Hardy.

    12° giorno: Port Hardy a Campbell River (240 Km)
    Percorrete la costa orientale dell’isola di Vancouver fino a Campbell River, località rinomata per la pesca al salmone. Pernottamento a Campbell River.

    13° giorno: Campbell River a Victoria (270 Km)

    Proseguendo lungo la costa, si toccano una serie di località sul mare come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. A Duncan non può mancare una visita al Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre, mentre a Chemainus potrete ammirare i famosi murales. Per giungere a Victoria, capitale della British Columbia, viaggerete sulla panoramica Malahat Drive, dalla quale si godono spettacolari vedute del mare e delle isole Gulf Islands. Pernottamento a Victoria.

    14° giorno: Victoria a Vancouver (70Km)
    Prima di lasciare l’affascinante città di Victoria e le bellezze della zona del porto (Inner Harbour), consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove potrete ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo di un traghetto della BC Ferries, che vi condurrà nelle numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia per un po’ di shopping dell’ultimo minuto. Pernottamento nei pressi dell’aeroporto internazionale di Vancouver.

    Attività opzionali:
    Quest’escursione in barca è un’entusiasmante andata e ritorno con un percorso dai 50 agli 80 chilometri in cerca delle orche marine, delle balenottere minori, delle balene grigie, delle focene, delle foche e di tanta altra fauna marina. Sul battello si viaggia al chiuso con un commento effettuato da un naturalista esperto in biologia marina.

    15° giorno: Vancouver-Italia

    Operazioni di imbarco all’aeroporto internazionale di Vancouver per il volo di rientro. Cena e pernottamento a bordo.

    16° giorno: Italia
    Prima colazione a bordo. Arrivo nell’aeroporto previsto in Italia.

    Quotazioni indicative per persona in camera doppia (minimo 2 partecipanti)
    Incluso noleggio auto Toyota Corolla o similare con Hertz

    dal 05.05.17 al 15.09.17
    con sistemazione in Hotel Economy 3* – euro 2-080
    con sistemazione in Hotel Standard 3* sup/4* – euro 2.330

    Quota iscrizione adulto, euro 70 per persona

    Assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da euro 69 per persona (varia in base al costo totale della pratica)

    La quota comprende:

    noleggio auto come indicato con Km illimitato
    Sistemazione per 14 notti in base alla categoria di hotel prescelta
    traversata in traghetto : crociera sull’Inside Passage da Prince Rupert a Port Hrdy l’ 11° giorno ( è obbligatorio sapere le dimensioni dell’auto e i nominativi esatti come da passaporto)
    14° giorno, da Swartz Bay a Tsawwassen (1 ora e 35 minuti)
    Una guida personalizzata Jonview Canada Roadbook, contenente le informazioni di viaggio più importanti, note generiche o relative alle mete del viaggio, visite e attrazioni locali, itinerari quotidiani, mappe provinciali con guide delle città, buoni per hotel e percorsi personalizzati per tutti i giorni
    Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico

    Il tour non comprende:
    voli intercontinentali (QUOTAZIONI SU RICHIESTA IN BASE AL PERIODO)
    Trasferimenti agli aeroporti
    Tasse aeroportuali
    Pasti e attrazioni se non diversamente specificato
    Tariffe di ingresso ai parchi
    benzina
    Assicurazione annullamento viaggio e quota di iscrizione (indicate a parte)
    Tutto ciò che non è esplicitamente specificato in “Il tour comprende”

    Cambio ca$/eur a 1.40

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Avventura nell’Ovest – individuale

    Vi aspetta un’avventura spettacolare, piena di famose località e un mosaico di panorami,dalle Montagne Rocciose fino alle coste selvagge del Pacifico. Una volta lasciati i

    Ovest Express – individuale

    Questo itinerario è perfetto per chi ha pochi giorni di vacanza a disposizione, ma desidera vedere quanto più possibile delle meraviglie del Canada occidentale. In

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante