Australia di Lusso tour individuale – 11 giorni

Un itinerario in Australia realizzato con visite organizzate e sistemazione in alberghi di lusso 5 stelle.

 

1° giorno: Milano Malpensa – Dubai – Sydney

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo Emirates per Dubai. Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Sydney. Notte a bordo.

2° giorno: Arrivo a Sydney

Arrivo a Sydney in serata. Ritiro del bagaglio e disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento privato in albergo.

Sistemazione per 4 notti al FOUR SEASONS HOTEL 5* in “Deluxe City Room”, prima colazione inclusa.

3° giorno: Sydney, visita della città

Prima colazione inclusa. Mattina dedicata alla visita della città su base privata e con guida locale parlante inglese (o italiano se disponibile).

(il programma potrà essere coordinato con la guida in base ai vostri interessi)

Sydney è, assieme a Melbourne, il centro culturale (con sei università e la celeberrima Opera House) e commerciale (è sede della borsa australiana) dell’Australia, nonché la sua più antica città.

Port Jackson è il porto naturale più grande del mondo; a sud ovest si trova l’area pianeggiante del Cumberland Plain, dove si trovano i quartieri pi antichi, e a nord lo Hornsby Plateu (o North Shore), un’area poco elevata, collegata al resto della città dall’Harbour Bridge, dove si trovano quartieri finanziari e residenziali di lusso.

Nel centro di Sydney si trova il Central Business District (CBD), zona in cui c’è un’alta densità di grattacieli (ma anche di parchi, come l’Hyde Park e Wynyard Park) sede di aziende. Tra gli edifici più noti del CBD ci sono la World Tower, l’Australian Square e la famosissima Opera House. Il centro (la City), stretto e allungato, è percorso longitudinalmente da George Street e Pitt Street, su cui si affacciano tutti i principali edifici, uffici e centri commerciali.

A est, circondata dai meravigliosi parchi cittadini si estende la parte più antica e ricca di interesse della metropoli, con i quartieri di Woolloomooloo, Paddington e King Cross. Punti d’interesse turistico sono, oltre a quelli già citati, il fiume Parramatta, la Sydney Tower (con vista a 360 gradi sulla città e ristorante panoramico), il porto di Darling Harbour, ricco di ristoranti e negozi. Diversamente dalle città australiane più recenti, Sydney, sorta nel 1788 come colonia penale, possiede una fitta e complessa rete stradale e di metropolitane, che la rende simile alle antiche città europee.

Al termine della visita, è possibile includere una crociera nella baia (circa 2 ore). La crociera nella baia vi permetterà di ammirare la città in tutta la sua bellezza, lasciando alle spalle l’imponente Harbour Bridge passando davanti l’Opera House.

4-5° giorno: Sydney

Prima colazione inclusa. Giornate libere per completare le visite in città (ad esempio salire sulla Sydney Tower oppure sull’Harbour Bridge), organizzare ulteriori visite, ecc.

Pernottamento in albergo.

6° giorno: Sydney – Ayers Rock

Prima colazione e trasferimento privato all’aeroporto e partenza con volo Qantas Airways per Ayers Rock. Arrivo ad Ayers Rock e assistenza da parte del personale del Lodge e trasferimento incluso al Resort.

Sistemazione per 2 notti al LONGITUDE 131° RESORT in una “Luxury tent”. Trattamento di pensione completa, bevande incluse di vini e liquori.

Sono già incluse tutte le visite/escursioni, chiamate “Signature experiences” che verranno coordinate con le guide del Lodge.

NB queste visite sono effettuate unitamente agli altri ospiti del Lodge. E’ anche possibile su richiesta (ed in base alla disponibilità delle guide del resort) organizzare anche dei tour privati. Quotazioni su richiesta.

Lussuoso, ecosostenibile e romantico, Longitude 131° si trova all’ingresso dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, iscritto tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, nel cuore dell’Australia e con vista sul maestoso Uluru (Ayers Rock). Il nome “Longitude 131°” si riferisce alla posizione precisa di Uluru, il monolito color ruggine conosciuto con il nome di Ayers Rock, l’attrazione principale dell’Australia centrale e la ragione per cui questo hotel esiste.

Non è l’unica struttura alberghiera che si trova in questa località ma è quella più lussuosa ed unica verso il miglior panorama: ognuna delle sistemazioni, simili a tende, si affaccia attraverso enormi finestre sui dieci chilometri di deserto dell’Uluru.

Longitude 131° offre un’esperienza personale davvero unica, con sistemazione in 15 tende di lusso con vista privata su Uluru, con i suoi colori che cambiano all’alba e al tramonto.

E’ possibile esplorare Uluru e Kata Tjuta e scoprire un immenso paesaggio ricco di cultura e storia. A sera potrete inoltre vivere esperienze indimenticabili, gustare piatti di cucina contemporanea nel ristorante principale del Longitude 131°, il Dune House, oppure sotto lo spettacolare cielo stellato del deserto presso Table 131°, dove la cena è accompagnata da squisiti vini da sorseggiare sotto le stelle.

Longitude 131° assicura una suggestiva avventura all’insegna della scoperta: quando il rosso acceso di Uluru si imbrunisce e scurisce man mano che il tramonto cala sul centro spirituale dell’Australia, la maggior parte dei visitatori inizia a ripartire, lasciando l’Uluru-Kata Tjuta National Park ai suoi custodi aborigeni, ma per coloro che rimangono a pernottare a Longitude 131° la sera si anima al suono di un didgeridoo mentre le stelle brillano nel cielo.

7° giorno: Ayers Rock

Trattamento di pensione completa, bevande incluse di vini e liquori.

Sono già incluse tutte le visite/escursioni, chiamate “Signature experiences” che verranno coordinate con le guide del Lodge ed effettuate unitamente agli altri ospiti del Lodge – https://longitude131.com.au/experience/#signature-experiences

Signature experiences included: Uluru Sunset, Field of Light, Table 131°, Walpa Gorge & Kata Tjuta, Mala Walk & Kantju Gorge, Mutitjulu Meander. With Longitude 131° as luxury basecamp, guests can explore the protected cultural and natural landscape of Uluru-Kata Tjuta National Park. The Lodge offers an exceptional complimentary touring program, allowing a personal encounter with the region’s iconic natural attractions. Experiences are provided on an intimate shared basis with fellow guests at scheduled times. Times are seasonal and subject to sunrise and sunset which vary throughout the year, weather permitting. Touring rotates on a daily basis and all guests enjoy a personalised experiential touring itinerary, with activities scheduled depending on the time and day of arrival.

8° giorno: Ayers Rock – Cairns – foresta pluviale

Al mattino trasferimento a cura del lodge in aeroporto e partenza con volo Qantas Airways per Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento privato verso nord per raggiungere la foresta pluviale (circa 1 ora e mezza di auto).

Sistemazione per 2 notti al SILKY OAKS LODGE 5* in una “Treehouse Retreat”. Cena inclusa.

Resto della giornata libero per relax o partecipare alle attività organizzate dal Lodge (nel soggiorno è inclusa solo la passeggiata guidata nella foresta, le altre attività sono da organizzarsi direttamente in loco).

Silky Oaks Lodge è situato in un’incantevole località in prossimità del fiume che scorre al limitare della più antica foresta pluviale nel Daintree National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa elegante e moderna residenza è ideale per chi è appassionato di ecologia e cultura, chi ama l’avventura o chi vuole semplicemente rilassarsi. La regione circostante è variegata, con verdeggianti foreste tropicali, vaste savane, grotte vulcaniche, straordinarie gite sul fiume e la vicina Grande barriera corallina. Il percorso in auto da Cairns si snoda lungo la strada asfaltata del litorale, con magnifici paesaggi, per poi costeggiare spiagge deserte e le acque cristalline del Mare dei Coralli.

9° giorno: Foresta Pluviale

Prima colazione, cena e pernottamento al Lodge. Giornata di relax oppure per partecipare alle attività organizzate dal Lodge.

Situato nei pressi di Mossman Gorge, il Lodge offre una vasta gamma di attività, come camminate lungo i sentieri, nuotate nel fiume, escursioni in barca a remi e canoa, snorkeling, picnic, gite in bicicletta, passeggiate guidate per ammirare gli uccelli e yoga in riva al fiume. Il complesso comprende 36 strutture arredate con mobili di design, ampio bagno con idromassaggio e balcone, Le acque ricche di minerali del fiume fanno da cornice alla Healing Waters Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti utilizzando i raffinati prodotti biologici Sodashi per garantire il relax più totale e i massimi benefici terapeutici.

Possibilità di includere una crociera lagoon & birdwatching “privata” di almeno 2 ore (alla mattina presto oppure nel pomeriggio).

10° giorno: Foresta Pluviale – Cairns – Sydney – Dubai

Prima colazione e in tarda mattinata (in base all’orario del volo), trasferimento privato di ritorno a Cairns (circa 1 ora e mezza di auto). Partenza con volo Qantas Airways per Sydney e coincidenza con volo Emirates per Dubai. Notte a bordo.

11° giorno: Dubai – Milano

Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano dove si arriverà nel primo pomeriggio.

 

Validità dal 01.09.23 al 31.03.24

Quota individuale di partecipazione in camera doppia (min. 2 partecipanti),  a partire da euro 9.180 

Quota iscrizione, euro 80 per persona

Tasse aeroportuali circa euro 690 per persona

 

La quota individuale di partecipazione comprende: voli intercontinentali Emirates da Milano a Sydney e ritorno in classe economy soggetti a disponibilità limitata –  3 voli interni indicati nel programma in classe economy – sistemazione negli alberghi di categoria 5 stelle con prima colazione inclusa – trasferimenti ovunque su “base privata” (con autista parlante inglese) aeroporto/hotel/aeroporto in tutte le città – mezza giornata di visita di Sydney su “base privata” e con autista/guida locale parlante inglese – soggiorno di 2 notti al Longitude 131 di Ayers Rock in pensione completa e tutte le attività incluse (visite effettuate in condivisione con gli altri ospiti del Lodge) – trasferimento privati Cairns/Silky Oaks e v.v. – cena inclusa al Silky Oaks Lodge nella foresta pluviale – borsa da viaggio a coppia e guida cartacea.

La quota individuale di partecipazione non comprende: tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione dei biglietti –  visto di ingresso “gratuito” da ottenersi online – assicurazione viaggio indicata a parte – escursioni non espressamente indicate nel programma – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio Aud/ Euro a 1.63

 

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Boomerang Australia – 14 giorni

Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy