Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Australia e Polinesia tour individuale – 22 giorni
Un itinerario in Australia realizzato con alcune visite organizzate ed una parte, nel Red Centre, con noleggio auto. Al termine è previsto un soggiorno balneare in Polinesia, sull’isola di Bora Bora !
L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.
1° giorno: Milano Malpensa – Dubai – Melbourne
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo Emirates per Melbourne, via Dubai. Pernottamento a bordo.
2° giorno: Arrivo a Melbourne
Arrivo a Melbourne in serata e trasferimento libero in città. Sistemazione per 3 notti al Clarion Suites Gateway 4* o similare. Trattamento di solo pernottamento.
3° giorno: Melbourne
Giornata libera da dedicare alla visita di Melbourne (oppure possibilità di prevedere mezza giornata di visita con guida locale; costo su richiesta).
Federation Square –
Melbourne Aquarium –
Melbourne Museum è il più grande complesso di musei dell’emisfero meridionale. Posto su sei vastissimi piani, tre dei quali sotterranei, il museo sfrutta le tecnologie più avanzate per immergere il visitatore nella cultura, nella flora e nella fauna uniche del Paese. Eccezionale la Forest Gallery, un’interpretazione della foresta temperata del Victoria, dove si possono ammirare ben 8.000 piante di oltre 120 specie differenti.
Melbourne River Cruises –
Old Melbourne Gaol –
4° giorno: Melbourne + Escursione alla Great Ocean Road
Alla mattina partenza per un’intera giornata di escursione in pullman con guida e commento in lingua inglese alla Great Ocean Road. Pranzo incluso in corso di escursione.
Trecento chilometri di costa spettacolare visti da una fantastica strada panoramica, con un bel contrasto tra spiagge oceaniche, montagne ricoperte di foreste e pittoreschi villaggi. Partenza verso Geelong e Bells Beach, famosa per i surfisti. Sosta per un the prima di proseguire verso Lorne e Torquay.
Nel Port Campbell National park inizia il tratto più pittoresco, con coste a strapiombo sul mare e spiagge battute dall’oceano. Sosta al Twelve Apostles Information Centre e tempo a disposizione per un volo panoramico in elicottero (non incluso nella quotazione).
Sosta ai 12 Apostoli, Lorch Ard e London Bridge, mirabilmente scolpiti da secoli di erosione. Breve sosta al grazioso villaggio di Port Campbell. Al termine de4ll’escursione rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno: Melbourne – Adelaide
Al mattino trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Qantas Airways per Adelaide. Arrivo a Adelaide e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 2 notti al Majestic Roof Garden 4* o similare. Resto del pomeriggio libero per visitare la cittadina. Trattamento di solo pernottamento.
Tranquilla e maestosa città di gusto decisamente europeo, Adelaide è la capitale del South Australia. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò. Esiste un sistema di pullman gratuito che fa il giro della zona centrale, (probabilmente il 99C), si consiglia di chiedere conferma.
Un’altra possibilità è il noleggio di una bicicletta (presso il parco pubblico) per dedicarvi all’esplorazione di questa città tutta in pianura, la zona centrale e il parco, dai bei viali alberati. Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, la Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House. Una visita merita sicuramente la cittadina di Glenelg, lungo la costa.
Ci si arriva raggiungendo Victoria Square e prendendo il vecchio e pittoresco tram che in circa 20 minuti conduce alla meta, una graziosa cittadina di mare con negozi spesso meno cari di Adelaide e una bella passeggiata lungo la riva, magari sostando in uno dei molti caffè all’aperto.
6° giorno: Adelaide – escursione a Kangaroo Island
Intera giornata di escursione all’isola di Kangaroo con guida locale inglese e trasferimenti a bordo di veicoli 4×4. Pranzo incluso in corso di escursione.
Paradiso terrestre per i koala, ornitorinchi ed emu oltre che per i canguri e wallaby e altre specie ancora, Kangaroo Island è la terza isola più grande dell’Australia, lunga 150 km e larga 30 km con più di un terzo del territorio adibito a riserva naturale.
Nel pomeriggio trasferimento incluso al porto di Penneshaw e ferry di rientro per Cape Jervis, la traversata durerà circa 45 minuti. Arrivo e trasferimento incluso in hotel ad Adelaide.
7° giorno: Adelaide – Sydney – Ayers Rock
La mattina trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Qantas Airways per Ayers Rock, volo via Sydney. Arrivo ad Ayers Rock e ritiro dell’auto a noleggio tipo Toyota Corolla o similare direttamente in aeroporto. Quindi proseguimento al Resort. Sistemazione per 2 notti al Desert Gardens Resort 4*.
In serata possibilità di prevedere la cena nel deserto “Sound of Silence”: verrete prelevati dal vostro hotel un’ora prima del tramonto (vi verrà comunicato in loco l’orario preciso) e condotti su una duna deserta, dove, sorseggiando champagne, potrete ammirare il magnifico tramonto sui Monti Olgas, al suono del didgeridoo, il caratteristico strumento a fiato degli aborigeni. All’imbrunire si accenderanno le lanterne e prenderete posto intorno alla tavolate. Vi sarà servita la cena. Al termine, le luci saranno spente e avrete la possibilità si ammirare un cielo stellato chiaro e luminoso.
8° giorno: Ayers Rock
Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera per visite ed escursioni facoltative suggeriamo il monolito all’alba o al tramonto e la visita ai Monti Olgas raggiungibili in pochi minuti di auto, oppure percorrere la base del monolito scoprendo i vari anfratti legati alla storia e alla spiritualità del popolo aborigeno che considera sacra questa terra.
Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-
E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo. A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru di cui fanno parte anche i Monti Olgas, sorge il complesso alberghiero Ayers Rock Resort, in grado di offrire oltre a diversi tipi di sistemazione, per ogni tipo di esigenza o budget, tutta una serie di servizi complementari atti a sollecitare la corretta distribuzione di informazioni riguardanti la zona.
Giornalmente, è a disposizione dei visitatori, un efficiente Travel Desk in grado di organizzare trasferimenti, escursioni di ogni genere, diurne e notturne, attività sportive, animazione serale. Recentemente ristrutturato in tutte le sue parti, rappresenta un’oasi di progresso e cultura al centro del Red Centre australiano.
9° giorno: Ayers Rock – Kings Canyon (km 400 c.a.)
Proseguimento con proprio veicolo per Kings Canyon. Nel pomeriggio tempo libero per la salita e passeggiata sul canyon, escursione che vi porterà al Kings Canyon e da dedicare ad una camminata di circa 3 ore sul bordo del Canyon. Profondo oltre 300 m ha colori e viste spettacolari.
Particolarmente suggestive le aree chiamate “Lost City”, “Aladins Lamp” e ” Garden of Eden”, un’oasi con antichissime palme e felci. La camminata è ripida, adatta a chi è in buona forma fisica. In alternativa si può percorrere il sentiero più facile alla base del canyon. Sistemazione al Kings Canyon Resort 3* con prima colazione inclusa.
10° giorno: Kings Canyon – Alice Springs (km 365 c.a.)
In giornata proseguimento con proprio veicolo per Alice Springs. Lungo il percorso possibilità di osservare Gosse Bluff.
Scientificamente si tratta di un cratere provocato dalla caduta di una meteora milioni di anni fa, la leggenda aborigena naturalmente è ben diversa: durante una danza degli antenati svoltasi sulla Via Lattea una madre appoggiò il suo bimbo nella culla poco distante. Inavvertitamente questo cadde sulla Terra e venne ricoperto dal terriccio e dalla vegetazione. A nulla valsero le ricerche del piccolo corpicino e ancora oggi la Stella del Mattino, la Madre, e quella della Sera, il Padre vegliano sul cumulo di terra alla ricerca del bimbo perduto.
Proseguimento prima lungo la Namatjira Road attraverso i Well Mac Donnell Ranger poi lungo la Larapinta Drive fino ad Alice Springs. Pomeriggio libero per visitare la piccola cittadina. Sistemazione al Crowne Plaza Lasseters 4*. Pernottamento.
Il piccolo centro di Alice Springs occupa proprio il cuore del paese, il centro dell’outback, costituendo una meta imprescindibile per quanti intendano attraversare l’Australia. Dall’Anzac Hill si può abbracciare con un unico sguardo la cittadina che è attraversata dal corso del Todd, dove tutti gli anni si svolge una simpatica regata. Gli abitanti non si fanno scoraggiare neppure dagli anni di maggior siccità: mancando l’acqua, imbracciano le barche e corrono a piedi! Lungo il letto del fiume vive la comunità aborigena, di solito affaccendata nella produzione artigianale che ruota attorno all’industria turistica. Ad Alice è possibile un breve itinerario attraverso i resti del recente passato cittadino.
11° giorno: Alice Springs – Sydney
In mattinata trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio in tempo utile per partenza con volo Qantas Airways per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 3 notti al The Grace Hotel 4* o similare. Resto della giornata libera per visitare la città. Trattamento di solo pernottamento.
Sydney è sicuramente la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) o al Taranga Zoo, dove potrete osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-
Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti a caccia di souvenir o di una buona birra australiana.
Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi. Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce e’ anche Doyle’s a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney.
12° giorno: Sydney + visita della città e crociera nella baia
Alla mattina partenza dal proprio hotel per mezza giornata di visita della città con guida locale parlante inglese.
Si parte da The Rocks, il quartiere più antico di Sydney, un tempo erano i magazzini coloniali inglesi oggi sono diventati invece centro commerciale e zona di svago. The Rocks si trova a pochi passi da alcune delle principali attrazioni della città tra cui Circular Quay, l’Opera House e il Royal Botanic Garden. Si costeggiano quindi Hyde Park, il Queen Victoria Building fino ad arrivare al Darling Harbour dove termina il tour.
Al termine della visita imbarco sulla crociera di 2 ore che partirà dal King Street Wharf . Pranzo incluso a bordo. Si può ammirare la baia di Sydney in tutta la sua bellezza, lasciando alle spalle l’imponente Harbour Bridge passando davanti l’Opera House. Al termine rientro libero in albergo e resto della giornata libera a vostra disposizione.
13° giorno: Sydney
Giornata libera per il completamento delle visite della città. Oppure possibilità di organizzare una intera giornata di escursione alle Blue Mountains, costo su richiesta.
14° giorno: Sydney – Auckland – Papeete
In giornata trasferimento libero in aeroporto per partenza con volo Air New Zealand per Papeete, via Auckland. Arrivo a Papeete, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento incluso in albergo. Sistemazione in albergo tipo Intercontinental Resort 4* o similare.
15° giorno: Papeete – volo per Bora Bora (o altra isola)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Bora Bora. Arrivo e trasferimento incluso al resort in base all’isola scelta. Sistemazione per 5 notti a Bora Bora all’Intercontinental Le Moana Resort 4* in “beach bungalow lagoon view”. Resto della giornata a disposizione. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
16-17-18-19° giorno: Bora Bora
Intere giornate libere per relax e attività balneari sull’isola di Bora Bora. Trattamento di pernottamento e prima colazione al resort.
20° giorno: Bora Bora – Papeete – Auckland
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento dal vostro hotel con barca al terminal Air Tahiti Nui e partenza con volo domestico per Papeete. All’arrivo coincidenza con volo Air New Zealand per Auckland. Notte a bordo.
21° giorno: Auckland – Dubai
Arrivo a Auckland e attesa per la coincidenza con volo Emirates per Dubai. Notte a bordo.
22° giorno: Dubai – Milano Malpensa
Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano Malpensa dove si arriverà nel primo pomeriggio
Quote individuali di partecipazione
(da riconfermare in base al periodo esatto di partenza per valutare eventuali promozioni per il soggiorno in Polinesia, in particolare se si tratta di un “Viaggio di nozze”)
dal 01.03.24 al 31.10.24, a partire da euro 9.710 per persona
dal 01.11.24 al 19.12.24, a partire da euro 9.350 per persona
Quota iscrizione, euro 80 per persona
Tasse aeroportuali indicative, euro 820 per persona
NB. quotazioni si richiesta per il periodo dal 20.12.24 al 09.01.25
La quota individuale di partecipazione comprende:
voli intercontinentali da Milano Malpensa (o altra città ) con Emirates – voli domestici in Australia con Qantas Airways/Jetstar – sistemazione nelle strutture indicate da programma di categoria 4* – mezza giornata di visita della città di Sydney con crociera nella baia inclusa e guida di lingua inglese – intera giornata di escursione alla Great Ocean Road con guida locale parlante inglese – noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare ad Ayers Rock – intera giornata di escursione a Kangaroo Island con guida locale parlante inglese – visto di ingresso in Australia – voli Air New Zealand di collegamento dall’Australia alla Polinesia – assistenza all’arrivo a Papeete – tutti i trasferimenti a Papeete e sulle isole – 1 notte a Papeete in albergo di categoria 4 stelle in solo pernottamento – soggiorno di 5 notti a Bora Bora in albergo 4 stelle o similare con prima colazione inclusa – volo domestico da Papeete a Moorea e viceversa o da Papeete a Bora Bora e viceversa – 1 borsa da viaggio a coppia e guida turistica.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione adulto – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in Australia – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Cambio applicato Aud/Euro a 1.59
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Estate (Giugno-Settembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- oltre 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo