Colori d’Australia tour individuale – 16 giorni

Circuito individuale con noleggio auto, sistemazione in hotel 4 stelle e visite in “libertà”.
Partenze giornaliere con voli di linea Emirates/Qantas

L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.

 

1° giorno: Milano Malpensa o Roma – Dubai

Partenza da Milano Malpensa o Roma con voli di linea Emirates per Dubai. Notte a bordo.

2° giorno: Dubai – Sydney

Arrivo a Dubai  e proseguimento sempre con volo Emirates per Sydney. Arrivo all’aeroporto intercontinentale di Sydney in serata. Trasferimento libero con comodo taxi o navetta in hotel. Sistemazione per 3 notti al Grace Hotel 4*. Pernottamento.

3-4° giorno: Sydney 

Giornate libere a disposizione per visitare la città. Trattamento di solo pernottamento in albergo.

Sydney è sicuramente la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) o al Taranga Zoo, dove potrete osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. 

Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti a caccia di souvenirs o di una buona birra australiana.

Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi. Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato.

5° giorno: Sydney – Melbourne

In mattinata trasferimento libero con comodo taxi o navetta in aeroporto e partenza con volo Qantas Airways per Melbourne. Arrivo a Melbourne e trasferimento libero in città. Sistemazione per 2 notti al Clarion Suites Gateway 4*. Resto della giornata libera per visitare la città. Pernottamento.

6° giorno: Melbourne

Giornata libera per visita la città . Trattamento di solo pernottamento in albergo.

Federation Square – E’ questo uno dei più ambiziosi e complessi progetti architettonici mai realizzati nel Victoria. Posta nel cuore del centro di Melbourne e a pochi passi dal fiume Yarra, Federation Square racchiude in sé arte, architettura, manifestazioni culturali e ricreative in fantastici spazi aperti al pubblico, dal “design” molto particolare ad accattivante.

Melbourne Aquarium – si trova lungo le rive del fiume Yarra nel centro della città, esso ospita migliaia di esemplari della fauna marina presente nell’oceano meridionale.
Melbourne Museum è il più grande complesso di musei dell’emisfero meridionale. Posto su sei vastissimi piani, tre dei quali sotterranei, il museo sfrutta le tecnologie più avanzate per immergere il visitatore nella cultura, nella flora e nella fauna uniche del Paese. Eccezionale la Forest Gallery, un’interpretazione della foresta temperata del Victoria, dove si possono ammirare ben 8.000 piante di oltre 120 specie differenti.

Melbourne River Cruises – Le crociere fluviali di Melbourne partono dal lungo fiume di Southbank e dal Princess Bridge accanto alla stazione ferroviaria di Flinders Street.

Old Melbourne Gaol – La vecchia prigione di Melbourne è la più vecchia del Victoria. Dimessa nel 1929, in essa scontarono la pena criminali quali Ned Kelly.

7° giorno: Melbourne – Great Ocean Road / Warrnambool (345 km, circa 5 ore)

Al mattino ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Kluger 2WD o similare presso gli uffici Hertz in città. Quindi partenza lungo la Great Ocean Road, la strada panoramica che collega Melbourne ad Adelaide, direzione Geelong, Torquay, e Lorne fino ad Apollo Bay. La spettacolare costa sud-occidentale di Victoria presenta un’incredibile varietà di habitat naturali.

Raggiungete in auto Geelong nella penisola di Bellarine, dove potrete passeggiare sul lungomare. Proseguite fino a Torquay, punto di inizio della suggestiva Great Ocean Road che si snoda lungo le scogliere. Torquay è inoltre porta di accesso alla Surf Coast del Victoria.

Lungo la strada verso Apollo Bay potrete ammirare le frastagliate scogliere che si immergono a picco nell’oceano da un lato e il parco nazionale dall’altro. Esplorate le antiche foreste pluviali, le brughiere, le grotte piene di lucciole e le cascate del Great Otway National Park. Visitate il faro di Cape Otway (Cape Otway Lighthouse), risalente a 150 anni fa, e fermatevi per un picnic a Paradise Beach e Shelly Beach. Man mano che proseguirete attorno alla costa, scorgerete le frastagliate torri di pietra calcarea dei Dodici Apostoli svettare dalle acque dell’oceano Australe.

Proseguite lungo la zona detta Shipwreck Coast, famosa per le sue acque impetuose che hanno mandato in frantumi contro gli scogli almeno 700 navi. Esplorate Warrnambool, dove da maggio a ottobre si riproducono, al largo di Logan Beach, le balene australi. Sistemazione al Deep Blue Hotel & Hot Springs Warrnambool. Pernottamento.

8° giorno: Warrnambool – Robe (250 km circa)

Proseguite lungo il litorale fino a Portland, il primo insediamento europeo del Victoria. Scoprite le centinaia di edifici storici e osservate i pescherecci scaricare il frutto della pesca sul lungomare. Seguite la strada panoramica costiera fino al frastagliato paesaggio del Parco nazionale di Cape Nelson e alle torreggianti scogliere di Cape Bridgewater.

Scrutate il blu intenso delle acque di Bridgewater Bay, esplorate la foresta pietrificata nella sabbia e camminate attorno al capo per avvistare la vasta colonia di otarie. Ritornati sulla strada principale, attraversate Nelson e quindi il confine con l’Australia Meridionale.

Visitate Mount Gambier, adagiato in un antico vulcano ormai spento e contornato da laghi creatisi nei crateri, come il lago Blue, che prende il nome dal blu intenso che ne tinge le acque da novembre a febbraio. Proseguimento fino a Robe e pernottamento al Robe House con prima colazione inclusa.

9° giorno: Robe – Victor Harbour (330 km)

In mattinata partenza lungo la costa attraversando Coorong National Park costeggiando Lake Albert e Lake Alexandra. Poco prima di Tailem Bend, girate verso sud est attraversando la Fleurieu Peninsula. Arrivati a Victor Harbour fatevi una passeggiata per la cittadina. Pernottamento al Mccracken Country Club.

10° giorno: Victor Harbour – Cape Jervis – Kangaroo Island

Partenza verso Cape Jervis  dove vi imbarcherete con traghetto per Penneshaw con vostro veicolo al seguito. La traversata durerà 45 minuti. Arrivo a Penneshaw e proseguimento con l’auto in albergo. Sistemazione al Kangaroo Island Seafront Hotel 4*. Pomeriggio libero.

NB. è possibile pernottare sull’isola anche due notti. quotazione su richiesta.

11° giorno: Kangaroo Island – Adelaide

Completamento delle visite sull’isola di Kangaroo e in serata rientro con traghetto a Cape Jervis.
Quindi trasferimento in albergo ad Adelaide e pernottamento al Majestic Roof Garden Hotel 4*. (oppure è possibile rilasciare l’auto sull’isola e rientrare a Adelaide con volo).

12° giorno: Adelaide – Perth

In giornata rilascio del veicolo a noleggio in aeroporto e partenza con volo domestico Qantas Airways per Perth. Arrivo a Perth e trasferimento libero in città. Sistemazione per 3 notti al Crowne Plaza Hotel 4* . Trattamento di solo pernottamento.

13° giorno: Perth

Giornata dedicata alla visita del fantastico deserto dei Pinnacoli, un bizzarro paesaggio di guglie rocciose, attraverso panorami suggestivi, solcando gigantesche dune di finissima sabbia bianca, osservando canguri e koala. Guida locale parlante inglese, trasferimenti a bordo di comodi bus e parte del tour con veicoli 4×4 e pranzo incluso.

Si lascia Perth a bordo di un 4×4, verso il Caversham Wildlife Park nella Swan Valley, per vedere koala e canguri da vicino. Proseguimento verso Lancelin per l’elettrizzante esperienza di percorrere gigantesche dune di sabbia bianca a bordo del 4×4 o con tavole tipo surf. Sosta per il pranzo al grazioso villaggio di pescatori di Cervantes.

Tempo libero per visitare il negozio di fiori selvatici o per una passeggiata sulla spiaggia. Si prosegue lungo le strade secondarie, attraverso il bush. In certe ore della giornata si possono vedere canguri ed emu. Arrivo al Nambung National Park, che ospita il deserto dei Pinnacoli. Visita a piedi di una parte del deserto che copre 404 ettari. Il rientro a Perth è su un pullman tradizionale a 2 ruote motrici. Rientro a Perth in serata.

14° giorno: Perth

Giornata libera per visitare la città. Lasciatevi affascinare da una città in continuo movimento dotata di passione per il passato ed energia per il futuro. Passeggiate in uno dei più grandi parchi urbani del mondo, Kings Park e il Perth Botanic Garden. Esplorate i diversi quartieri di Perth, scendendo lungo Hay Street si scopre la stravagante Wolf Lane con i suoi eclettici caffè, bar e negozi. Visitate lo storico porto marino di Fremantle. A trenta minuti dal centro di Perth, si può raggiungere il porto di Fremantle con tutte le sue particolarità.

15° giorno: Perth – Dubai 

Giornata libera per il completamente delle visite. In serata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Emirates per Dubai.  Notte a bordo.

16° giorno: Dubai – Milano

Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano. 

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia 
dal 01.09.23 al 31.03.24 –  euro 4.120 

ATTENZIONE : per le partenze comprese dal 20.12.23 al 10.01.24 – Quotazione su richiesta !

Quota iscrizione , euro 80 per persona

Tasse aeroportuali indicative, euro 640 per persona
(da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria)

 

La quota individuale di partecipazione comprende: voli intercontinentali da Milano Malpensa (o altra città ) con Emirates tariffa a disponibilità limitata e soggetta a nostra riconferma – 2 voli domestici con Qantas Airways – sistemazione nelle strutture indicate da programma con trattamento di solo pernottamento – noleggio auto come indicato nel programma – traghetto da Cape Jervis a Kangaroo Island e v.v con auto al seguito – intera giornata di escursione al Deserto dei Pinnacoli a Perth – visto di ingresso in Australia – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica.

La quota individuale di partecipazione non comprende: tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione adulto – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio applicato Aud/Euro a 1.63

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Boomerang Australia – 14 giorni

Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy