Ovest Australiano tour individuale – 10 giorni

Circuito individuale nello stato del Western Australia con noleggio auto e visite in “libertà” per un percorso lungo la costa nord fino a Monkey Mia.

Partenze giornaliere con voli di linea Emirates

L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.

1° giorno: Milano – Dubai – Perth

Partenza da Milano Malpensa con volo Emirates per Dubai. Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Perth. Notte a bordo.

2° giorno: Arrivo a Perth

Arrivo a Perth e trasferimento libero in città. Sistemazione per 3 notti al Crowne Plaza Hotel 4, camera “standard” . Trattamento di solo pernottamento.

3° giorno: Perth

Giornata libera per visitare la città.

Perth è un’incantevole metropoli sulla costa ovest dell’Australia. Si tratta di una città unica nel suo genere, che più di tutte incarna al meglio le molteplici sfaccettature del continente australiano: qui infatti i grattacieli ultramoderni e la frenesia delle grandi città, si fondono alla perfezione con gli immensi spazi verdi e le maestose spiagge dalla sabbia dorata. Dalle modernissime vie dello shopping ai lussureggianti parchi cittadini, fino alle acque cristalline dell’oceano e una scena culturale multietnica e ricca di vitalità: Perth è una città dai mille volti, che offre attrazioni di ogni genere ed è costellata di luoghi dal fascino sensazionale che ti lasceranno senza parole.

Il centro cittadino è piuttosto raccolto e ben curato, ed è possibile visitarlo interamente a piedi. Il modo migliore per esplorare la città d’altronde, è addentrarsi tra i suoi vicoli variopinti, dove le linee moderne e sofisticate dei grattacieli si alternando a deliziosi quartieri dallo stile vittoriano, tra bar, locali, parchi e negozi di ogni genere. Il Kings Park è il polmone verde di Perth: si tratta di un immenso parco cittadino che si estende per oltre quattro chilometri sul Mount Eliza, tra prati fioriti, viali alberati e fontane. Il Kings Park è uno dei parchi cittadini più grandi al mondo, perfino più grande di Central Park a New York, e si trova nel cuore di Perth.

Ad appena quaranta minuti di viaggio dal centro cittadino si trova Fremantle, un piccolo sobborgo di Perth dalla personalità decisamente pittoresca. Raggiungibile in autobus o in traghetto, Fremantle ha un importante passato coloniale che si riflette nell’architettura cittadina: passeggiando tra i suoi viali avrai la sensazione di essere tornato in un’Europa d’altri tempi, con palazzi e piazze dal gusto antico ma raffinato. Da non perdere il Fremantle Market, un grande mercato coperto che offre ogni genere di leccornia della tradizione australiana, e un vasto assortimento di manufatti artigianali.

4° giorno: Perth – escursione deserto dei Pinnacoli

Giornata dedicata alla visita del fantastico deserto dei Pinnacoli, un bizzarro paesaggio di guglie rocciose, attraverso panorami suggestivi, solcando gigantesche dune di finissima sabbia bianca, osservando canguri e koala. Guida locale parlante inglese, trasferimenti a bordo di comodi bus e parte del tour con veicoli 4×4 e pranzo incluso.

Si lascia Perth a bordo di un 4×4, verso il Caversham Wildlife Park nella Swan Valley, per vedere koala e canguri da vicino. Proseguimento verso Lancelin per l’elettrizzante esperienza di percorrere gigantesche dune di sabbia bianca a bordo del 4×4 o con tavole tipo surf. Sosta per il pranzo al grazioso villaggio di pescatori di Cervantes.

Tempo libero per visitare il negozio di fiori selvatici o per una passeggiata sulla spiaggia. Si prosegue lungo le strade secondarie, attraverso il bush. In certe ore della giornata si possono vedere canguri ed emu. Arrivo al Nambung National Park, che ospita il deserto dei Pinnacoli. Visita a piedi di una parte del deserto che copre 404 ettari. Rientro a Perth in serata.

5° giorno: Perth – Kalbarri

In mattinata ritiro dell’auto a noleggio tipo Toyota Corolla o similare direttamente in città. Quindi proseguimento con proprio veicolo verso Kalbarri. La Costa di que­st’a­rea del We­stern Au­stra­lia offre emo­zio­ni in­di­men­ti­ca­bi­li: nella zona ci sono in­nu­me­re­vo­li par­chi na­zio­na­li e ri­ser­ve na­tu­ra­li tra cui il parco na­zio­na­le di Kal­bar­ri, un parco co­stie­ro dove tro­ve­re­te tro­ve­re­te bel­lis­si­me spiag­ge iso­la­te e de­ser­te e spet­ta­co­la­ri for­ma­zio­ni roc­cio­se a stra­piom­bo sul mare. Po­tre­te de­di­ca­re un po’ di tempo anche al per­cor­so trek­king dei due ca­nyon in­ter­ni. Sarà cer­ta­men­te pos­si­bi­le av­vi­sta­re ani­ma­li in li­ber­tà quali can­gu­ri, wal­la­bies ed emu.

Sistemazione per la notte al Kalbarri Palm Resort 3* in “Palm Studio”. Trattamento di solo pernottamento.

6° giorno: Kalbarri – Monkey Mia (390 km)

Auto a noleggio a disposizione. Si prosegue il viag­gio verso nord con de­sti­na­zio­ne Shark Bay. Tappe in­ter­me­die alle Ha­me­lin Pools dove po­tre­te am­mi­ra­re le stro­ma­to­li­ti (re­si­duo fos­si­le di mi­lio­ni di mi­cror­ga­ni­smi pre­i­sto­ri­ci) e a Shell Beach, una spiag­gia ve­ra­men­te unica perché for­ma­ta da mi­lio­ni di con­chi­glie stra­ti­fi­ca­te.

Sistemazione per 2 notti al Monkey Mia Dolphin Resort 4* in “Garden View room”. Trattamento di solo pernottamento.

7° giorno: Monkey Mia

Gior­na­ta de­di­ca­te al relax o da dedicare al­l’e­spe­rien­za con i del­fi­ni di Mon­key Mia che rag­giun­go­no la riva per un ma­gi­co in­con­tro rav­vi­ci­na­to. Qui i del­fi­ni sono abi­tua­ti alla pre­sen­za umana e non ne sono im­pau­ri­ti, anzi si la­scia­no av­vi­ci­na­re e ac­ca­rez­za­re. Il loro in­con­tro non è cer­ta­men­te as­si­cu­ra­to, ma è quasi una cer­tez­za. Se vi avan­za tempo, po­te­te vi­si­ta­re l’Old Te­le­gra­ph Sta­tion, la vec­chia sta­zio­ne te­le­gra­fi­ca che ebbe un’im­por­tan­za fon­da­men­ta­le per lo svi­lup­po del We­stern Au­stra­lia ai tempi dei pio­nie­ri.  Trattamento di solo pernottamento.

8° giorno: Monkey Mia – Geraldton (circa 428 km)

Auto a noleggio a disposizione. Partenza lungo la West Coastal Highway. Potete fare una deviazione per raggiungere Coronation Beach famosa zona per il Kitesurfing ed il Windsurfing.

La città di Geraldton è una bellissima località balneare. Fate base nel centro della città (caffetterie, street art e gallerie) ed esplorate i meravigliosi dintorni della zona con bellissime spiagge, cultura aborigena e un lago rosa. Geraldton è famosa per la fioritura dei fiori selvatici della Coral Coast, che avviene tra fine inverno e inizio primavera.

Le spiagge più belle nei dintorni sono: Champion Beach nel centro della città per una giornata di relax tra sole e canoa, Separation Point per lo snorkeling tra i coralli e il surf, o Sunset Beach per ammirare il sole che si immerge nell’oceano alla fine della giornata. Geraldton è anche conosciuta come la capitale del windsurf dell’Australia per le sue costanti brezze estive, in particolare a Coronation Beach.

9° giorno: Geraldton – Perth (circa 426 km)

In mattinata si completano le visite e si rientra a Perth. Rilascio del veicolo a noleggio in aeroporto e partenza con volo notturno Emirates per Dubai.  Notte a bordo.

10° giorno: Dubai – Milano

Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia 
dal 01.09.23 al 31.03.24 –  euro 2.580 

ATTENZIONE : per le partenze comprese dal 20.12.23 al 10.01.24 – Quotazione su richiesta !

Quota iscrizione , euro 80 per persona

Tasse aeroportuali indicative, euro 570 per persona
(da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria)

 

La quota individuale di partecipazione comprende: voli intercontinentali da Milano Malpensa (o altra città ) con Emirates tariffa a disponibilità limitata e soggetta a nostra riconferma – sistemazione nelle strutture indicate da programma con trattamento di solo pernottamento – noleggio auto come indicato nel programma – intera giornata di escursione al Deserto dei Pinnacoli a Perth – visto di ingresso in Australia – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica.

La quota individuale di partecipazione non comprende: tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione adulto – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio applicato Aud/Euro a 1.63

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Boomerang Australia – 14 giorni

Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy