Viaggio in Australia da Ovest a Est, tour individuale – 15 giorni

Circuito individuale con sistemazione in Hotel 4*, visite incluse e auto a noleggio nel Red Centre.

Partenze giornaliere con voli di linea Emirates

L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.

1° giorno: Milano – Dubai – Perth

Partenza da Milano Malpensa con volo Emirates per Dubai. Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Perth. Notte a bordo.

2° giorno: Arrivo a Perth

Arrivo a Perth e trasferimento libero in città. Sistemazione per 3 notti al Crowne Plaza Hotel 4, camera “standard” . Trattamento di solo pernottamento.

3° giorno: Perth

Giornata libera per visitare la città.

Perth è un’incantevole metropoli sulla costa ovest dell’Australia. Si tratta di una città unica nel suo genere, che più di tutte incarna al meglio le molteplici sfaccettature del continente australiano: qui infatti i grattacieli ultramoderni e la frenesia delle grandi città, si fondono alla perfezione con gli immensi spazi verdi e le maestose spiagge dalla sabbia dorata. Dalle modernissime vie dello shopping ai lussureggianti parchi cittadini, fino alle acque cristalline dell’oceano e una scena culturale multietnica e ricca di vitalità: Perth è una città dai mille volti, che offre attrazioni di ogni genere ed è costellata di luoghi dal fascino sensazionale che ti lasceranno senza parole.

Il centro cittadino è piuttosto raccolto e ben curato, ed è possibile visitarlo interamente a piedi. Il modo migliore per esplorare la città d’altronde, è addentrarsi tra i suoi vicoli variopinti, dove le linee moderne e sofisticate dei grattacieli si alternando a deliziosi quartieri dallo stile vittoriano, tra bar, locali, parchi e negozi di ogni genere. Il Kings Park è il polmone verde di Perth: si tratta di un immenso parco cittadino che si estende per oltre quattro chilometri sul Mount Eliza, tra prati fioriti, viali alberati e fontane. Il Kings Park è uno dei parchi cittadini più grandi al mondo, perfino più grande di Central Park a New York, e si trova nel cuore di Perth.

Ad appena quaranta minuti di viaggio dal centro cittadino si trova Fremantle, un piccolo sobborgo di Perth dalla personalità decisamente pittoresca. Raggiungibile in autobus o in traghetto, Fremantle ha un importante passato coloniale che si riflette nell’architettura cittadina: passeggiando tra i suoi viali avrai la sensazione di essere tornato in un’Europa d’altri tempi, con palazzi e piazze dal gusto antico ma raffinato. Da non perdere il Fremantle Market, un grande mercato coperto che offre ogni genere di leccornia della tradizione australiana, e un vasto assortimento di manufatti artigianali.

4° giorno: Perth – escursione deserto dei Pinnacoli

Giornata dedicata alla visita del fantastico deserto dei Pinnacoli, un bizzarro paesaggio di guglie rocciose, attraverso panorami suggestivi, solcando gigantesche dune di finissima sabbia bianca, osservando canguri e koala. Guida locale parlante inglese, trasferimenti a bordo di comodi bus e parte del tour con veicoli 4×4 e pranzo incluso.

Si lascia Perth a bordo di un 4×4, verso il Caversham Wildlife Park nella Swan Valley, per vedere koala e canguri da vicino. Proseguimento verso Lancelin per l’elettrizzante esperienza di percorrere gigantesche dune di sabbia bianca a bordo del 4×4 o con tavole tipo surf. Sosta per il pranzo al grazioso villaggio di pescatori di Cervantes.

Tempo libero per visitare il negozio di fiori selvatici o per una passeggiata sulla spiaggia. Si prosegue lungo le strade secondarie, attraverso il bush. In certe ore della giornata si possono vedere canguri ed emu. Arrivo al Nambung National Park, che ospita il deserto dei Pinnacoli. Visita a piedi di una parte del deserto che copre 404 ettari. Rientro a Perth in serata.

5° giorno: Perth – Adelaide

Al mattino trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Adelaide, arrivo e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 2 notti al Majestic Roof Hotel 4*, camera “classic”.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per una visita della cittadina. La città di Adelaide, di gusto decisamente europeo, è situata sulla costa dell’Australia Meridionale, di cui è la capitale. Incastonata tra l’oceano e le colline, Adelaide può essere definita anche come la capitale del “Lifestyle”. Rinomata per la sua cultura enogastronomica (la famosa zona dei vini Barossa Valley è vicina), questa elegante cittadina vive una costante evoluzione grazie alla moltitudine di bar, festival di rilevanza internazionale ed eventi cinematografici.

La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò. Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, la Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House.

Il South Australian Museum si trova nella centralissima via North Terrace ed offre la possibilità di conoscere il patrimonio naturalistico e culturale dell’Australia. Nell’ala dedicata alla storia naturale si scopre la flora e la fauna che contraddistinguono la biodiversità del South Australia.

L’Adelaide Central Market si trova nel cuore della città ed è il più grande mercato coperto di tutto l’emisfero australe. Rispecchia la grande e crescente passione degli australiani per il cibo e tra i suoi banchi racchiude il meglio dei prodotti locali e internazionali, per la gioia di curiosi e gourmand: dai formaggi alle birre artigianali, dal miele biologico ai succhi di frutta energizzanti fatti sul momento.

Suggeriamo una visita al Cleland Wildlife Park dove si possono osservare da molto vicino tutte le specie endemiche del Paese… canguri, koala, wallabies, molte specie di uccelli ecc.

6° giorno: Adelaide, escursione alla Barossa Valley

Alla mattina partenza dal proprio hotel per un’intera giornata di escursione alla regione vinicola della Barossa Valley con autista/guida parlante inglese. Pranzo incluso.

La Barossa Valley nel South Australia è famosa in tutto il mondo e si trova a solo un’ora d’auto a nord-est di Adelaide (ca 60 km dalla città). Questo splendido angolo di mondo, con i suoi vivaci vigneti e i tratti di foresta, comprende quattro città: Angaston, Tanunda, Nuriootpa e Lyndoch, insieme ad altri piccoli villaggi.

E’ una delle regioni vinicole più antiche dell’Australia e vanta vini tra i migliori al mondo. Regione rinomata per la produzione di Shiraz oggi sinonimo della Valley. Vengono coltivate anche altre varietà di uve come Cabernet Sauvignon, Grenache e Mourvèdre. I più grandi produttori di vino australiani hanno qui la loro cantina: Penfolds, Henschke, Peter Lehmann, Wolf Blass, Yalumba. In tutto ci sono più di 160 “cantine” nella Barossa Valley, e anche se è una regione minuscola, produce oltre il 20% del vino australiano !

La “strada panoramica” che attraversa la Barossa corre lungo vigneti, palme, cantine, birrerie, campi di rose e lavanda, fioriti e meno fioriti in base alla stagione in cui si vita la Valley…

7° giorno: Adelaide – Melbourne

In mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo domestico per Melbourne. Arrivo a Melbourne e trasferimento libero in albergo.

Sistemazione per 3 notti al Clarion Suites Gateway 4* , in camera “standard”. Resto della giornata libera a disposizione.

8° giorno: Melbourne, visita della città

Al mattino partenza per una mezza giornata di visita della città ed autista/guida locale parlante inglese. 

Il tour vi permetterà di conoscere la città di Melbourne attraverso i suoi monumenti più rappresentativi, le sue piazze storiche, i quartieri moderni e i suoi vasti parchi.

Tra le visite: Southern Cross Station, Collins St, Rialto Building, Supreme Court, Old Royal Mint, Flagstaff Gardens, Queen Victoria Market, Melbourne University, Lygon St, Melbourne Museum, Royal Exhibition Building, Carlton Gardens, Victorian Cottages, Old Melbourne Gaol, City Baths, RMIT University, Melbourne Central Shopping Centre, State Library, Old GPO (ora diventato uno shopping centre), Gothic Bank, Block Arcade, Manchester United Building, Town Hall, Regent Theatre, Melbourne Club, Treasury Building, State Parliament, Windsor Hotel, Princess Theatre, St Patricks Cathedral, Fitzroy Gardens, Cooks Cottage, Sports Precinct (MCG, Tennis Centre) Yarra River, St Pauls Cathedral, Flinders St Station, Federation Square, Princess Bridge, Concert Hall, Arts Centre, Southgate, St Kilda Road, National Gallery of Victoria, Kings Domain, Shrine of Remembrance and Royal Botanic Gardens, South Yarra, Albert Park Lake (Formula 1) St Kilda, Port Phillip Bay, Port Melbourne, Crown Casino.

Al termine delle visite, trasferimento di nuovo in hotel e pomeriggio libero per completare le visite o per una passeggiata lungo il fiume Yarra.

9° giorno: Melbourne

Giornata libera per visitare la città in autonomia.

Federation Square – E’ questo uno dei più ambiziosi e complessi progetti architettonici mai realizzati nel Victoria. Posta nel cuore del centro di Melbourne e a pochi passi dal fiume Yarra, Federation Square racchiude in sé arte, architettura, manifestazioni culturali e ricreative in fantastici spazi aperti al pubblico, dal “design” molto particolare ad accattivante.

Melbourne Aquarium – si trova lungo le rive del fiume Yarra nel centro della città, esso ospita migliaia di esemplari della fauna marina presente nell’oceano meridionale.
Melbourne Museum è il più grande complesso di musei dell’emisfero meridionale. Posto su sei vastissimi piani, tre dei quali sotterranei, il museo sfrutta le tecnologie più avanzate per immergere il visitatore nella cultura, nella flora e nella fauna uniche del Paese. Eccezionale la Forest Gallery, un’interpretazione della foresta temperata del Victoria, dove si possono ammirare ben 8.000 piante di oltre 120 specie differenti.

Melbourne River Cruises – Le crociere fluviali di Melbourne partono dal lungo fiume di Southbank e dal Princess Bridge accanto alla stazione ferroviaria di Flinders Street.

Old Melbourne Gaol – La vecchia prigione di Melbourne è la più vecchia del Victoria. Dimessa nel 1929, in essa scontarono la pena criminali quali Ned Kelly.

10° giorno: Melbourne – Ayers Rock

In mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo domestico per Ayers Rock. Arrivo ad Ayers Rock nel primo pomeriggio e ritiro  dell’auto a noleggio tipo Toyota Corolla o similare direttamente in aeroporto. Resto della giornata a disposizione per la visita libera ai Monti Olgas e Uluru. Sistemazione per 2 notti al Desert Gardens Hotel 4* in camera Garden View. Pernottamento.

Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m. e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa.

Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri.  E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo. A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru di cui fanno parte anche i Monti Olgas, sorge il complesso alberghiero Ayers Rock Resort, in grado di offrire diversi tipi di sistemazione e tutta una serie di informazioni riguardanti la zona.

11° giorno: Ayers Rock

Auto a noleggio a disposizione per le visite, suggeriamo il monolito all’alba o al tramonto e la visita ai Monti Olgas raggiungibili in pochi minuti di auto, oppure percorrere la base del monolito scoprendo i vari anfratti legati alla storia e alla spiritualità del popolo aborigeno che considera sacra questa terra. Pernottamento.

12° giorno: Ayers Rock – Sydney

In mattinata trasferimento in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio in tempo utile per partenza con volo domestico per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento libero in albergo.

Sistemazione per 3 notti al Vibe Hotel 4* in camera “deluxe”. Pernottamento

13° giorno: Sydney, visita della città

Alla mattina partenza dal proprio hotel per mezza giornata di visita della città in pullman con guida di lingua inglese.

Si costeggiano Hyde Park, le principali vie dello shopping, Darling Harbour, Cockle Bay e la monorotaia. Dopo aver attraversato il famoso Harbour Bridge, si prosegue verso i quartieri a nord della città: sosta a Milsons Point per vedute spettacolari dell’opera House e dello skyline della città. Si attraversano quartieri residenziali fino alla famosa Manly, una delle spiagge più famose della città.

Tempo libero per passeggiare lungo il corso o sorseggiare una bibita in uno dei famosi locali sulla spiaggia. Rientro in città attraverso Freshwater Bay, Curl Curl Beach ed i quartieri alla moda di Neutral Bay e Mosman. Al King Street Wharf imbarco sulla nave per una crociera nella baia con pranzo incluso a bordo. Si può ammirare la baia di Sydney in tutta la sua bellezza, lasciando alle spalle l’imponente Harbour Bridge passando davanti l’Opera House. Pomeriggio libero a vostra disposizione.  Pernottamento in albergo.

14° giorno: Sydney

Giornata libera a disposizione per completare le visite della città.

Sydney è sicuramente la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) o al Taranga Zoo, dove potrete osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia.

Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti a caccia di souvenirs o di una buona birra australiana.Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi. Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato.

15° giorno: Sydney – Dubai

Al mattino presto trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea Emirates per Dubai, arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano Malpensa dove si arriverà in serata.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia 
dal 01.09.23 al 31.03.24 –  euro 4.010 

ATTENZIONE : per le partenze comprese dal 20.12.23 al 10.01.24 – Quotazione su richiesta !

Quota iscrizione , euro 80 per persona

Tasse aeroportuali indicative, euro 720 per persona
(da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria)

 

La quota individuale di partecipazione comprende: voli intercontinentali da Milano Malpensa (o altra città ) con Emirates tariffa a disponibilità limitata e soggetta a nostra riconferma – sistemazione nelle strutture indicate da programma con trattamento di solo pernottamento – noleggio auto come indicato nel programma ad Ayers Rock – intera giornata di escursione al Deserto dei Pinnacoli a Perth – mezza giornata di visita di Melbourne con guida locale parlante inglese – intera giornata di escursione alla Barossa Valley con guida locale parlante inglese – mezza giornata di visita di Sydney con crociera nella baia inclusa – visto di ingresso in Australia – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica.

La quota individuale di partecipazione non comprende: tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione adulto – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio applicato Aud/Euro a 1.63

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Boomerang Australia – 14 giorni

Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy