Nuova Zelanda, Isola del Nord e Polinesia – 15 giorni

1° giorno: arrivo a Auckland

Arrivo all’aeroporto di Auckland , ritiro del bagaglio e accoglienza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale. Ritiro del veicolo a noleggio tipo Mitsubishi ASX o similare direttamente in aeroporto. Quindi trasferimento in albergo. Sistemazione per 2 notti al Grand Millenium Hotel 4* in camera Superior.

Resto del pomeriggio libero per una prima visita della città per conto proprio.

Auckland è una città entusiasmante, cosmopolita, sportiva e culturale, che si estende lungo uno stretto istmo tra i due porti naturali di Waitemata e di Manukau i quali rappresentano, insieme alle numerose colline vulcaniche come Mount Eden e l’isola di Rangitoto, il suo tratto distintivo. Le bellissime spiagge, i porticcioli turistici e i numerosi parchi cittadini, rendono Auckland il luogo ideale per svolgere attività all’aperto, come ad esempio rugby, cricket o sport balneari. L’ ampia area metropolitana fa di Auckland la città più estesa della Nuova Zelanda, e la sua eterogenea popolazione è principalmente composta da Europei, Maori e soprattutto Polinesiani la cui concentrazione è la più alta del mondo.

2° giorno: Auckland

Prima colazione in albergo e ritrovo in albergo per partenza per una giornata di escursione.

A soli 30 km dal centro di Auckland si trovano i “Waitakere Ranges”, il parco regionale più grande della zona. In soli 30 minuti si lascia il traffico della città per scoprire la tranquillità della foresta pluviale.

Proseguimento verso l’Arataki Visitors Centre dove si potranno ammirare le tradizionali incisioni maori e ammirare uno splendido panorama che si estende dal mare Tasman fino all’Oceano Pacifico. Qui si possono fare delle passeggiate tra magnifiche cascate e piante autoctone, fra cui le meravigliose sequoie neozelandesi denominate “Kauri”. Si continua poi verso la costa ovest dove sarà possibile fare una passeggiata per ammirare il selvaggio panorama e le spiagge spettacolari di sabbia nera.

Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: Auckland – Rotorua (circa 229 km)

Prima colazione in albergo e in mattinata partenza con auto a noleggio verso Rotorua.

Si parte verso sud passando dalle ricche pianure di Waikato, il cuore dell’industria agricola della Nuova Zelanda. Lungo il tragitto potrete vedere le insegne delle numerose scuderie dove vengono cresciuti cavalli purosangue, numerose fattorie nonchè industrie casearie: questa regione ha infatti un clima particolarmente mite ed umido permettendo la crescita di pascoli adatti per il bestiame e terreni ondulati ideali per allenare i cavalli.

Raggiungerete poi la regione di Waitomo conosciuta per la sua lunga rete di grotte sotterranee collegate tra loro dal fiume omonimo. Tali grotte sono il risultato dell’erosione degli strati di calcare dovuta alla presenza di corsi d’acqua sotterranei: il sistema delle grotte è nato da profonde fratture nello strato di calcare e l’ingresso dell’acqua ha dato vita a bizzarre stalattiti, stalagmiti ed altre formazioni di straordinaria bellezza.

FACOLTATIVO: possibilità di prenotare un tour che vi porterà sul set cinematografico di Hobbiton. 

Viaggerete lungo una strada panoramica attraverso le colline dei Kaimai fino ad arrivare ai pittoreschi 1.250 acri vicino a Matamata, dove sono state girate le scene dei film della saga del Signore degli Anelli e i film degli Hobbit.

Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago Verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo così come ammirare a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti. Al termine del tour rientro a Rotorua.

Pernottamento per 2 notti al Sudima Lake Rotorua 3*, in superior room.

4° giorno: Rotorua

Prima colazione in albergo. Visita per conto proprio delle valli geotermali più interessanti della regione, situate a circa 20 Km dalla città.

Rotorua è situata su un altopiano vulcanico ed anticamente sede di molti stabilimenti termali, è soprannominata la “città sulfurea” per la presenza di vasche di fango bollente, numerose sorgenti di acqua calda, geyser e un forte odore di zolfo che si diffonde nell’aria. La città ha anche una cospicua popolazione maori le cui manifestazioni culturali, tra cui l’artigianato, i marae (luoghi di incontro e preghiera), le cene Hangi e le danze tradizionali, sono tra le più interessanti del Paese. Le specie vegetali autoctone ed introdotte, così come i numerosi e pittoreschi laghi della regione, fanno di Rotorua una delle mete più affascinanti della Nuova Zelanda sia dal punto di vista naturale che culturale.

OPPURE FACOLTATIVO: possibilità di prenotare una visita guidata (unitamente ad altri partecipanti).

Scopri l’incredibile attività geotermica e gli splendidi paesaggi vulcanici della “zona geotermica più giovane del mondo” Waimangu Volcanic Valley in una combinazione di passeggiata guidata e crociera in barca. I percorsi pedonali offrono viste spettacolari sulla diversità della valle di laghi vulcanici caldi, scogliere fumanti, ruscelli caldi, piscine calde, sorgenti bollenti, fumarole sibilanti, terrazze di silice dai colori vivaci, piante uniche adattate termicamente, foresta pluviale e avifauna nativa. Sulla panoramica Rotomahana, la crociera in barca sul Crater Lake scopri l’affascinante passato vulcanico delle aree e la storia dell’eruzione del Monte Tarawera del 1886 mentre ti godi il pranzo al sacco e le viste spettacolari dello scenario vulcanico che circonda il lago del cratere.

5° giorno: Rotorua – Wellington (circa 460 Km)

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza con vostra auto a noleggio per Wellington. Sistemazione per 2 notti al Copthorne Hotel Oriental Bay 4*, in superior room. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Wellington – Dal 1865 capitale della Nuova Zelanda, la città è circondata da un magnifico porto naturale e da ville in legno in stile vittoriano sui fianchi delle ripide colline. Wellington è il centro della cultura e delle arti, offre eccellenti ristoranti, caffè, locali notturni ed attività ricreative ed ospita il governo e le ambasciate. È famosa per il forte vento che soffia dallo Stretto di Cook Strait, tanto da venire soprannominata “Windy Wellington” (la città del vento).

6° giorno: la capitale Wellington

Al mattino visita per conto proprio della capitale o dei dintorni.

OPPURE FACOLTATIVO: possibilità di prenotare una visita guidata (unitamente ad altri partecipanti).

partenza dall’hotel per un’intera giornata di escursione alla scoperta delle principali locations del film “Il Signore degli Anelli”, che sono circa 25 nell’area di Wellington. Durante il tour sarà presente una guida di lingua inglese, pranzo pic-nic incluso in corso di escursione. Rientro in albergo incluso.

7° giorno: Wellington – Auckland – Papeete

Prima colazione e rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto. Partenza con volo domestico per Auckland e coincidenza con volo Air Tahiti per Papeete. Arrivo a Papeete alla sera, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per una notte all’Intercontinental Hotel 4* in “classic room”. Trattamento di solo pernottamento.

Nb. per via del fuso orario si guadagna un giorno

8° giorno: Papeete – Bora Bora

Prima colazione e in mattinata trasferimento incluso in aeroporto. Partenza con volo domestico Air Tahiti per Bora Bora. Sistemazione per 6 notti all’Intercontinental Bora Bora Le Moana Resort 4* in “beach bungalow lagoon view oppure al St. Regis Bora Bora Resort 5* in “Reef Side garden villa & Pool”. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

9-10-11-12-13° giorno: isola di Bora Bora

Prima colazione e pernottamento. Giornate libere per relax e attività balneari sull’isola di Bora Bora.

Bora Bora è conosciuta come la “Perla del Pacifico”. L’isola nel suo complesso è costituita da 38 kmq di terra emersa. Come tutte le isole di origine vulcanica anche Bora Bora è nata dal lento sommovimento delle placche tettoniche. La sua struttura geologica, caratterizzata dalla presenza di una indimenticabile barriera corallina che la circonda e che include una lunga serie di isolotti detti “motu”.

14° giorno: Bora Bora – Papeete – Auckland

Prima colazione (rilascio della camera secondo l’orario di check-out previsto dall’albergo) e giornata libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con volo Air Tahiti per Papeete. Arrivo a Papeete e attesa per la coincidenza con volo Air Tahiti/New Zealand per Auckland. Notte a bordo.

Si perde il giorno che si è guadagnato all’andata.

15° giorno: Arrivo a Auckland

Arrivo a Auckland alla mattina.

 

Quota in aggiornamento 

La quota base comprende: assistenza all’arrivo in Nuova Zelanda – noleggio auto come indicato nel programma – sistemazione nelle strutture indicate o similari di categoria 4 stelle con prima colazione – volo interno Christchurch/Queenstown + Queenstown/Auckland – volo Tahiti Nui/Air New Zealand da Auckland a Papeete e viceversa – assistenza all’arrivo a Papeete – tutti i trasferimenti in Polinesia – 1 notte a Papeete in hotel 4 stelle in solo pernottamento – volo domestico Papeete/Bora Bora/Papeete – soggiorno di 6 notti a Bora Bora in uno degli alberghi proposti con prima colazione – trasferimento andata/ritorno a Bora Bora con barca – documentazione da viaggio.

La quota base non comprende: voli intercontinentali dall’Italia – quota iscrizione – assicurazione annullamento/medico/bagaglio – visite in Nuova Zelanda – bevande, pasti e spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.

Cambio NZD/Euro a 1.67

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Nuova Zelanda e Australia – 15 giorni

Tour su base individuale e con partenze giornaliere.    1° giorno: Arrivo a Auckland Arrivo ad Auckland, disbrigo delle formalità di ingresso e assistenza da...

Aotearoa tour – 9 giorni

Il programma AOTEAROA , ovvero l’antico nome dato dal popolo maori all’attuale “Nuova Zelanda”, è un circuito a date fisse di partenza e con l’assistenza...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy