Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Nuova Zelanda in libertà e isola dei Pini – 22 giorni
Tour individuale con noleggio auto in Nuova Zelanda, dal Nord al Sud. Estensione mare in Nuova Caledonia all’isola dei Pini.
L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.
Partenze giornaliere
1/2° giorno: partenza per Auckland
Partenza con volo per Auckland, via Hong Kong. Notte a bordo.
3° giorno: arrivo a Auckland
Arrivo alla mattina ad Auckland e ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Rav 4 o similare . Proseguimento per il centro città e sistemazione al Crowne Plaza hotel 4* in camera superior.
Trattamento di solo pernottamento.
4° giorno: la città di Auckland
Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera per visite in città: la Sky Tower dalla quale si può ammirare uno splendido panorama, il Museo cittadino che raccoglie un interessante raccolta di arte Maori, Mission Bay e le spiagge incontaminate della costa ovest. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Auckland – Coromandel (170 km)
Auto a noleggio a disposizione. Partenza per la penisola di Coromandel. Il territorio della Penisola è ricco di contrasti: la zona occidentale è caratterizzata da scogliere a picco sul mare, ad est le coste si trasformano in spiagge sabbiose con insenature nascoste. Le bellissime spiagge e le acque limpide e profonde sono ideali per nuotare, praticare surf e la vela.
Sistemazione al Pauanui Pines Motor Lodge 4*. Trattamento di solo pernottamento.
6° giorno: Coromandel – Rotorua (250 km)
Proseguimento per Rotorua. Visita dell’area geotermale e del centro culturale Maori. Le tradizioni artistiche e culturali dei Maori ed il suo ambiente naturale unico caratterizzano questa regione. Geysers, sorgenti di acqua calda, vasche di fango bollente, pozze di acque minerali. A 26 Km a sud-
7° giorno: Rotorua – Napier (230 km)
Auto a noleggio a disposizione. Partenza per Napier, elegante cittadina lungo la costa orientale nota per la sua architettura in stile Art Decò. Sistemazione al The Crowne Hotel 4* in Studio. Pernottamento.
8° giorno: Napier – Wellington (330 km)
Proseguimento per Wellington, dal 1865 prima capitale del paese. Posizionata a sud-
9° giorno: Wellington – Picton – Nelson
Rilascio del veicolo al porto e partenza con ferry per Picton, raggiungendo l’isola del Sud. Arrivo e ritiro dello stesso modello di auto a noleggio, quindi proseguimento per Nelson. All’arrivo sistemazione al Grand Mercure Nelson Monaco 4* in camera standard. Trattamento di solo pernottamento.
10° giorno: parco di Abel Tasman
Giornata libera dedicata alla visita dell’Abel Tasman, un piccolo parco costiero dalle baie solitarie e spiagge color oro. Questo parco viene attraversato lungo la costa frastagliata da uno dei sentieri più belli del mondo: l’Abel Tasman Coastal Track. Trattamento di solo pernottamento in hotel.
11° giorno: Nelson – Greymouth (300 km)
Proseguimento attraverso il Parco di Paparoa, la cui attrazione principale sono i Pancake Rocks, strane formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati. Pernottamento al Breakers Boutique Lodge in breaktrhough room. Trattamento di solo pernottamento.
12° giorno: Greymouth – Fox Glaciers (250 km)
Proseguimento con veicolo per Fox Glaciers. Da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Josef a 24 km a nord di Glacier. Sistemazione al The Westhaven 3* in studio. Trattamento di solo pernottamento.
13° giorno: Fox Glaciers – Queenstown (400 km)
Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown. Sistemazione al Millenium Resort 4* in camera superior. Trattamento di solo pernottamento.
14° giorno: Queenstown
Giornata a disposizione libera. Consigliata l’escursione a Milford Sound. Queenstown è la capitale dei divertimenti della Nuova Zelanda. Questa cittadina estremamente vivace ha saputo negli ultimi anni costruire un’invidiabile sistema ricettivo e commerciale. Situata sulle rive nord-
15° giorno: Queenstown – Christchurch (490 km)
Proseguimento con proprio veicolo per Christchurch lungo la strada in prossimità del Mount Cook. Arrivo e pernottamento al Rendezvous hotel 4* in camera deluxe.
Visita libera della città. Christchurch è la più grande città dell’Isola del Sud, è anche conosciuta come “The city of gardens”, i Botanic Gardens sono l’orgoglio di Christchurch, trenta ettari di vegetazione esotica e primordiale. Pernottamento.
16° giorno: in volo per la Nuova Caledonia
Al mattino trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio , partenza con volo per Auckland e coincidenza con volo per Noumea.
Arrivo all’aeroporto di Noumea, assistenza e coincidenza con volo per l’isola dei Pini (in base all’operativo del volo , in alternativa bisognerà prevedere la notte a Noumea e proseguire per Ile des Pins il mattino dopo). Arrivo e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione all’” Oure Tera hotel 4*” in Garden Room oppure al “Le Meridien Ile des Pins 5*” in camera Superior Garden View. Serata libera e pernottamento.
17-18-19° giorno: isola dei Pini
Prima colazione e pernottamento nell’Hotel prescelto. Giornate libere per relax e attività balneari.
Giustamente il gioiello del Sud della Nuova Caledonia rivendica a sua volta il titolo di “isola più vicina al paradiso”, generalmente attribuito alla vicina isola del Nord, Ouvéa. Bagnata da acque cristalline, l’Isola dei Pini è un vero e proprio oceano di luci sulle quali galleggiano piroghe a bilanciere che suscitano l’orgoglio degli abitanti, i Kuniés.
La piscina naturale della Baie d’Or: un luogo leggendario. Poco distante dalla Baia di Oro si trova uno dei luoghi più suggestivi dell’isola: la piscina naturale con acqua di mare, una rientranza della laguna in cui i pesci rimangono intrappolati con l’abbassamento della marea. Separata dalla baia da una semplice barriera di rocce, questa “piscina” è una vera e propria eccellenza naturale che farà certamente la felicità degli amanti dello snorkeling. Nelle vicinanze, per raggiungere la Baia di Oro, vi consigliamo di percorrere il fiume di sabbia quando la marea è bassa: un’altra esperienza da provare…
E’ difficile immaginare che l’Isola abbia potuto ospitare nel 19° secolo una colonia penitenziaria. Tuttavia, ci sono ancora oggi alcuni resti che testimoniano questo passato. Ed ancora la grotta della regina Hortense non è certamente un fenomeno isolato sull’Isola dei Pini. Infatti, sono numerose le grotte (più o meno accessibili) che si trovano in quest’isola. Tuttavia, la più famosa è sicuramente quella della “regina”, nella zona di Touété.
20° giorno: isola dei Pini – Noumea
Prima colazione inclusa, mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento incluso in hotel e partenza con volo domestico per Noumea. Quindi trasferimento incluso in hotel. Sistemazione per la notte al Ramada Plaza hotel 3* in studio. Pernottamento.
21° giorno: partenza per l’Europa
Al mattino trasferimento incluso in aeroporto e partenza con volo per Melbourne o Sydney o Auckland (in base alla migliore coincidenza). Quindi volo notturno per l’Europa via Hong Kong. Note a bordo.
22° giorno: Arrivo a Milano (o Roma)
Arrivo in mattinata
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Estate (Giugno-Settembre)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- oltre 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo