Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Polinesia: Isole Marchesi e Bora Bora – 15 giorni
1° giorno: arrivo a Papeete (isola di Tahiti)
Arrivo all’aeroporto di Papeete alla sera. Assistenza all’arrivo da parte del corrispondente locale e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione per 2 notti al Le Tahiti by Pearl resort 4* in “Ocean view room”. Pernottamento.
2° giorno: Papeete
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata libera per relax e possibilità di visitare Papeete.
Cosa fare a Papeete ? Shopping a Le Marché e alle colorate botteghe sul lungomare, una passeggiata nella vecchia Papeete e al giardino Paofai oppure alla marina di Papeete, un acquisto di perle e una visita al Museo della Perla, una visita alle mostre e alle gallerie d’arte oppure al nuovo Museo di Tahiti, Piazza To’ata, vero e proprio centro della cultura di Papeete, dove si trova il grande teatro, il Parco Bougainville che custodisce i cannoni della nave da guerra, affondata nella baia nel 1914, il Museo di Gauguin, situato a circa 50 Km da Papeete che custodisce le opere risalenti al periodo che l’artista trascorse a Tahiti. Numerosi sono gli edifici religiosi, tra cui la Chiesa Evangelica e l’ottocentesca Cattedrale di Notre Dame. Il tempio di Paofai, un importante luogo di culto in cui si ritrovano i fedeli protestanti di Tahiti.
3° giorno: Papeete – Hiva Oa (isole Marchesi)
Al mattino presto trasferimento incluso in aeroporto e partenza con volo Air Tahiti per Hiva Oa (volo incluso). All’arrivo trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per 4 notti all’ Hiva Oa Hanakee Lodge in “Ocean Bungalow”. Trattamento di mezza pensione.
4-5-6° giorno: visite dell’isola di Hiva Oa
Trattamento di mezza pensione. Giornate libere con alcune visite/escursioni già incluse.
L’isola di Hiva Oa presenta alte scogliere, imponenti picchi vulcanici e una meravigliosa giungla lussureggiante. La costa impervia è punteggiata da spiagge di sabbia bianchissima, di sabbia nera oppure di ciottoli. Il tempo su questo angolo remoto di terra sembra essersi fermato. Non per caso è proprio qui che Paul Gauguin si ritirò dal mondo per passare gli ultimi anni della sua vita.
Sono già incluse le seguenti attività/escursioni:
-Visita del villaggio di Atuona, il luogo reso famoso da artisti quali Paul Gauguin e Jacques Brel che oggi riposano nel piccolo cimitero dell’isola + visita del Gauguin Center e l’Espace Brel e scoprirete le magiche atmosfere che hanno ispirato questi grandi artisti (durata circa 1ora e 30)
-Intera giornata di visita alla scoperta della valle di Puamau, dove nel sito archeologico di Maea Lipona, scoprirete la storia dei maestosi Tiki, grandi manufatti dalle forme umanoidi in roccia lavica, legno e ossa in cui, secondo la leggenda, risiedono gli spiriti delle divinità Maohi. Pranzo pic-nic incluso.
– intera giornata di visita a Hanaiapa e Valle di Hanatekuua con pranzo pic-nic incluso
7° giorno: Hiva Oa – Nuku Hiva
Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto. Partenza co volo Air Tahiti (volo incluso) per Nuku Hiva. All’arrivo trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per 4 notti al Le Nuku Hiva by Pearl Resort 3* in “premium Bay view Bungalow”. Trattamento di mezza pensione.
Nuku Hiva è la seconda isola più grande di tutta la Polinesia Francese, dopo Tahiti. A Nuku Hiva si trova Taiohae, il capoluogo delle isole marchesi: una località senza tempo che si estende lungo una baia a forma di mezza luna. Quest’isola offre un’incredibile varietà di paesaggi naturali. Scogliere di basalto affilate come rasoi, profonde insenature delimitate da spiagge selvagge, alte cascate che si gettano da pareti a strapiombo e vallate lussureggianti.
8-9-10° giorno: visite dell’isola di Nuku Hiva
Trattamento di mezza pensione. Trattamento di mezza pensione. Giornate libere con alcune visite/escursioni già incluse.
Sono già incluse le seguenti attività/escursioni:
-Mezza giornata di visita al Villaggio di Taiohae con la Cattedrale di Notre Dame, costruita nel 1973, nell’antico sito “tohua”. La chiesa ospita numerose lavorazioni in legno di artisti locali. Successivamente prenderete parte ad una piccola escursione che vi porterà ad ammirare il sito archeologico di Koueva testimone della grande cultura marchesiana
-Intera giornata di visita alla valle di Hatiheu con pranzo incluso. Il villaggio di Hatiheu cavalca un canale con veduta spettacolare sulla baia di Hatiheu e alle magnifiche cascate.
-Mezza giornata di trekking a Tehaatiki
11° giorno: Nuku Hiva – Papeete – Bora Bora
Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto in tempo utile per partenza con volo Air Tahiti (volo incluso) per Papeete e Bora Bora. Trasferimento incluso con barca in albergo.
Sistemazione per 4 notti al Le Bora Bora by Pearl Resort 4* . Trattamento di prima colazione e pernottamento.
12-13-14° giorno: isola di Bora Bora
Trattamento di prima colazione e pernottamento. Giornate libere per relax a Bora Bora.
Bora Bora è la maggiore delle isole sotto vento, fa parte dell’arcipelago delle isole della Società è situata a nord est di Tahiti da cui si raggiunge con un’ora di volo. Natura incontaminata, mare cristallino, spiagge di sabbia bianca fanno meritare a Bora Bora l’appellativo di Perla del Pacifico. Piccola isola di origine vulcanica è emersa dall’oceano pacifico circa quattro milioni di anni fa, la sua superficie misura complessivamente 38 chilometri quadrati. La barriera corallina comprende molte isolette denominate motu, ed è proprio sui motu che è stato costruito l’aeroporto e nel corso del tempo le varie strutture di ricezione turistica.
Cosa fare a Bora Bora ? Una Laguna Straordinaria. Bora Bora è un vulcano che sorge in una delle lagune più belle al mondo, con infinite sfumature di blu, dalla più leggera alla più profonda. L’enorme motu di spiagge bianche delineate da palme da cocco circonda la laguna cristallina popolata da una miriade di pesci e coralli dai colori meravigliosi. L’armonia dello scenario è perfetta.
Un Paradiso Sull’acqua. Un pacifico paradiso sulla laguna. I bungalow sospesi sull’acqua sono un’attrazione imperdibile di Bora Bora e Le Isole di Tahiti. Da queste suite costruite sulla laguna è possibile godere dei magnifici colori delle acque e di tramonti indimenticabili. Ideati e costruiti secondo lo stile tahitiano, questi bungalow offrono un accesso diretto alla laguna che si trova proprio sotto di loro e promettono un autentico “nido” in cui rilassarsi!
Laguna significa mondo sottomarino: a Bora Bora, questo mondo è particolarmente affascinante. La laguna ospita mante, squali e pesci Napoleone che potrete ammirare durante le vostre immersioni subacquee, immersioni con casco da palombaro e a bordo di navi con il fondo trasparente. Vi sono molte opportunità per esplorare la laguna, il motu e l’oceano (battute di pesca, crociere, moto d’acqua, kite boarding, paddle boarding, gite in canoa a bilanciere…), ma anche l’entroterra (escursioni in jeep, escursioni a piedi, …).
15° giorno: partenza
Prima colazione e mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento incluso in aeroporto e partenza con volo Air Tahiti (volo incluso) per Papeete. Arrivo a Papeete e attesa per il volo di proseguimento per l’Europa.
Quota su richiesta
Stagione consigliata
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo