Viaggio in Polinesia: Tahiti, Tahaa e Raiatea – 9 giorni

1° giorno:  arrivo a Papeete

Arrivo a Tahiti alla sera. Assistenza all’arrivo da parte del corrispondente locale e trasferimento incluso in hotel.

Sistemazione presso HOTEL LE TAHITI BY PEARL RESORT 4* in “Premium Ocean view room” .

2° giorno: Papeete, isola di Tahiti

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata libera per relax e possibilità di visitare Papeete.

Cosa fare a Papeete ? Shopping a Le Marché e alle colorate botteghe sul lungomare, una passeggiata nella vecchia Papeete e al giardino Paofai oppure alla marina di Papeete, un acquisto di perle e una visita al Museo della Perla, una visita alle mostre e alle gallerie d’arte oppure al nuovo Museo di Tahiti, Piazza To’ata, vero e proprio centro della cultura di Papeete, dove si trova il grande teatro, il Parco Bougainville che custodisce i cannoni della nave da guerra, affondata nella baia nel 1914, il Museo di Gauguin, situato a circa 50 Km da Papeete che custodisce le opere risalenti al periodo che l’artista trascorse a Tahiti. Numerosi sono gli edifici religiosi, tra cui la Chiesa Evangelica e l’ottocentesca Cattedrale di Notre Dame. Il tempio di Paofai, un importante luogo di culto in cui si ritrovano i fedeli protestanti di Tahiti.

3° giorno: Papeete – Raiatea – Taha’a Island

Al mattino presto trasferimento incluso in aeroporto in tempo utile per partenza con volo Air Tahiti (incluso) per Raiatea. Arrivo a Raiatea e assistenza, da parte del personale del resort Le Tahaa, che provvederà al trasferimento in barca a Tahaa.

Sistemazione per 6 notti presso HOTEL LE TAHA’A BY PEARL RESORT 5* in un “Overwater Bungalow”. Prima colazione e cena incluse.

Taha’a si trova ad appena pochi minuti di barca dall’aeroporto di Raiatea. L’isola della vaniglia ispira il fascino della Polinesia francese che fu. L’isola sembra un enorme, colorato e profumato giardino dove vaniglia e orchidee regnano sovrane. Infatti, è proprio a Tahaa che viene prodotto l’80% della famosa vaniglia di Tahiti, la più amata dagli intenditori. Gli agricoltori illustrano volentieri ai visitatori le varie fasi di produzione di questa spezia della quale si può annusare l’aroma in tutta l’isola.

Dispone anche di una magnifica laguna, molto apprezzata dai velisti ai quali piace attraccare nelle sue baie profonde, placide e magnifiche.

Il fascino autentico dell’isola – Il tempo sembra essersi fermato a Taha’a, un’isola segreta e remota. Esplorando questa terra, i viaggiatori saranno immersi in una natura rigogliosa e incontaminata.

Scoperta della vaniglia – Scoprire i segreti della vaniglia nel suo ambiente naturale vi farà apprezzare ancora di più questa spezia. Una varietà preziosa e unica, dal sapore del paradiso: la vaniglia di Tahiti. Una conoscenza, o meglio, un’arte, acquisita con tempo ed esperienza, due caratteristiche fondamentali per crescere questa squisita pianta. Proprio come pazienti alchimisti, gli specialisti curano la propria vaniglia per mesi, in attesa che si compia il miracolo.

Un bacino ittico enorme – Sentitevi come Robinson Crusoe, sdraiati sulla fine sabbia puntinata da splendide palme di fronte all’acqua cristallina della motu di Taha’a. Lo scenario perfetto dentro e fuori dall’acqua, e tra i coralli scoprirete una ricca vita marina.

4-5-6-7-8° giorno: Taha’a Island

Prima colazione, cena inclusa e pernottamento. Giornate libere per relax e attività balneari.

Suggeriamo, oltre a visitare l’isola di Tahaa, di organizzare con l’hotel, una escursion alla vicina isola di Raiatea.

Il cuore pulsante delle isole della Polinesia batte da un punto particolare di Raiatea, il sacro marae di Taputapuatea. L’espansione dei polinesiani in tutto il Pacifico iniziò a Raiatea proprio da questo luogo. Dopo la benedizione, le cerimonie e celebrazioni sacre, le canoe dei primi fondatori si avventurarono a nord fino alle Hawaii e a ovest verso la Nuova Zelanda. Raiatea, che significa “paradiso lontano” e “cielo dalla luce tenue”, si chiamava inizialmente Havai’i, poiché è considerata la terra d’origine degli antichi polinesiani. Riconosciuta come la più sacra isola della regione, le montagne tappezzate di verde s’innalzano fino alla vetta coperta di nubi del monte Temehani.

9° giorno: Taha’a Island – Raiatea – Papeete e partenza

Prima colazione e mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento incluso in barca all’aeroporto di Raiatea e partenza con volo Air Tahiti (incluso) per Papeete. Arrivo a Papeete e attesa per il volo di proseguimento per l’Europa.

 

Quota su richiesta

Stagione consigliata

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy