Australia Discovery e isole Fiji a Yasawa – 19 giorni

Australia Discovery e isole Fiji a Yasawa – 19 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale e partenze giornaliere per una combinazione Australia e Isole Fiji nell’Oceano Pacifico.

    Noleggio auto incluso per “visitare in libertà” il Red Centre e la zona di Ayers Rock. Visite libere nelle città australiane. L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.

    Partenze giornaliere con voli Cathay Pacific.

    1° giorno: Milano Malpensa o Roma – Hong Kong 

    Partenza da Milano Malpensa o Roma con volo Cathay Pacific per Hong Kong. Pasti e pernottamento a bordo.

    E’ possibile prevedere in andata oppure sul ritorno, oppure entrambe le volte, uno stopover (ovvero una sosta) a Hong Kong.

    2° giorno: Hong Kong – Sydney

    Arrivo a Hong Kong alla mattina presto e proseguimento sempre con volo Cathay Pacific per Sydney. Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney in serata. Trasferimento libero in città. Sistemazione per 3 notti al THE GRACE HOTEL 4* in Signature room. Trattamento di solo pernottamento.

    3° giorno: Sydney

    Escursione di mezza giornata dedicata alla visita di Sydney con crociera nella baia con pranzo incluso. Giornata dedicata alla scoperta di questa splendida città. Si parte dall’Opera House per proseguire verso St Mary’s Cathedral, la Sydney Tower, Harbour Bridge, i Royal Botanic Gardens.

    Attraversando il quartiere a luci rosse di King Cross arriviamo a Bondi Beach famosa per i surfisti ed i bagnini. Durante la navigazione viene servito un buffet a base di pesce con insalate e frutta. infine, un tour dello storico Paddington prima di tornare in città e di imbarcarsi sulla Sydney Harbour Luncheon Cruise a Circular Quay. Resto del pomeriggio a disposizione. Trattamento di solo pernottamento in hotel.

    4° giorno: Sydney, libero

    Giornata libera a disposizione per visitare la città o per escursioni facoltative. Sydney è sicuramente la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.

    Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour o al Taronga Zoo. Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago.

    5° giorno: Sydney – Adelaide

    In giornata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 2 notti al MAJESTIC ROOF GARDEN HOTEL 4* in Classic room. Resto della giornata a disposizione per una visita al centro città. Pernottamento.

    Tranquilla e maestosa città di gusto decisamente europeo, Adelaide è la capitale del South Australia. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò. Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, la Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House. Una visita merita sicuramente la cittadina di Glenelg, lungo la costa. Ci si arriva raggiungendo Victoria Square e prendendo il vecchio e pittoresco tram che in circa 20 minuti conduce alla meta, una graziosa cittadina di mare con negozi spesso meno cari di Adelaide e una bella passeggiata lungo la riva, magari sostando in uno dei molti caffè all’aperto.

    6° giorno: escursione a Kangaroo Island

    Intera giornata di escursione all’isola di Kangaroo. Ferry di andata e ritorno per l’isola, guida locale parlante inglese e visite incluse. Ritorno in serata ad Adelaide. 

    Kangaroo Island rappresenta un vero e proprio eden naturalistico: occupata per il 70% da venti parchi nazionali rappresenta l’ habitat naturale della fauna tipica dell’intero continente: in nessun altro luogo in Australia potreste ammirare da vicino, liberi e nel loro ambiente naturale, i piccoli e famosi Koala oltre a canguri, emù echidna e alla popolata colonia di leoni marini, ben il 10% dei leoni marini presenti nell’intero globo terrestre. Convivono vari ecosistemi differenti: dall’oceano al deserto di Little Sahara, dagli ambienti umidi e palustri alle pianure dell’interno. In primavera fioriscono settecento varietà di fiori, tra cui cinquanta tipi di orchidee. Per gli aborigeni, l’isola ha un valore sacro: secondo una leggenda le anime dei morti, prima di salire in cielo, migrano lì per purificarsi.

    7° giorno: Adelaide – Alice Springs – Ayers Rock

    Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo  per Ayers Rock, via Alice Springs.  Arrivo ad Ayers Rock in tarda mattinata e ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare  direttamente in aeroporto.  Quindi proseguimento verso l’hotel.

    Sistemazione per 2 notti al DESERT GARDENS HOTEL 4* in Garden View room. Resto del pomeriggio a disposizione per le visite, magari una prima visita del monolito al tramonto. Oppure una visita ai Monti Olgas raggiungibili in pochi minuti di auto, oppure percorrere la base del monolito scoprendo i vari anfratti legati alla storia e alla spiritualità del popolo aborigeno che considera sacra questa terra. Trattamento di solo pernottamento.

    8° giorno: Ayers Rock, libero per visite

    Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera per visite ed escursioni facoltative. In serata è possibile prevedere la cena nel deserto “Sound of Silence”.

    Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m. e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo.

    9° giorno: Ayers Rock – Cairns

    Trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo. Partenza con volo per Cairns. Arrivo e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 2 notti al PACIFIC HOTEL 4* in standard room. Serata libera e pernottamento.

    Cairns, una città tropicale piena di vita, è la porta per accedere alle aree di patrimonio naturale mondiale: La Grande Barriera Corallina, il territorio della foresta pluviale, Cape Tribulation ed il Parco Nazionale di Daintree a nord, così come il Parco Nazionale di Wooroonooran a sud. Da Cairns partono più di 160 itinerari per escursioni di una giornata; tra queste, uscite in barca a vela verso le isole e la Barriera Corallina, i tour nella foresta pluviale, ed il Whitewater Rafting. Sono spettacolari i viaggi su nostalgici treni di legno od all’interno di una funivia sulle cime dei giganteschi alberi tropicali. A nord di Cairns si trova la simpatica città d’arte Port Douglas, con il suo grazioso porto di pescatori. L’atmosfera rilassata e la spiaggia bianca, fiancheggiata da palme conferiscono a Palm Cove il suo particolare fascino.

    10° giorno: foresta pluviale a Wooroonooran

    Intera giornata di escursione con guida locale parlante inglese alla Foresta Pluviale. La destinazione del tour è il parco nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine. Si prosegue per una breve passeggiata alla base delle stesse e più tardi si visita la Johnstone Crocodile Farm, dove si ha l’opportunità di vedere animali tipici australiani, inclusi ovviamente i coccodrilli. Al termine pranzo a buffet in un ristorante.

    Nel pomeriggio si continua per la Mamu Rainforest Canopy walk, un’altra bellissima passeggiata e prima di rientrare in hotel ci fermiamo ai babinda Boulders, delle piscine naturali dove è possibile fare il bagno. Rientro in serata e pernottamento in albergo.

    11° giorno: Cairns – Nadi (isole Fiji)

    Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Nadi via Brisbane. Arrivo all’aeroporto internazionale di Nadi, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione al NOVOTEL NADI HOTEL 4* in camera standard con trattamento di solo pernottamento.

    12° giorno: Nadi –  Yasawa “Navutu Star Resort”

    Alla mattina trasferimento incluso al porto di Denarau in tempo utile per partenza con barca veloce per l’isola di Navutu (ca 4 ore – o in alternativa è possibile prevedere un volo domestico, quotazione su richiesta). Sistemazione per 5 notti al NAVUTU ISLAND RESORT 5* in “ocean view Bure” con trattamento di prima colazione e pernottamento.

    13-14-15-16° giorno:  Navutu Star Resort

    Giornate di relax sull’isola. Trattamento di prima colazione e pernottamento al NAVUTU ISLAND RESORT 5*

    Il resort si trova sull’isola di Yageta, nel cuore dell’incontaminato arcipelago delle Yasawa. Si affaccia su una laguna turchese lambita da spiagge deserte. Solo 9 Bure inseriti in un lussureggiante giardino e costruiti nello stile locale e con un tocco mediterraneo. Privacy ed ottimo servizio sono una garanzia di questa struttura.

    17° giorno: Navutu – Nadi

    Prima colazione. In giornata rientro a Nadi sempre con barca veloce. Arrivo a Port Denarau e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione al NOVOTEL NADI HOTEL 4* in camera standard per pernottamento.

    18° giorno: Nadi –  Hong Kong – Italia

    Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo Cathay Pacific per Hong Kong. Arrivo a Hong Kong in serata e coincidenza con volo notturno Cathay Pacific per Milano o Roma. Notte a bordo.

    ATTENZIONE ! il programma è previsto con volo diretto Cathay Pacific da Nadi a Hong Kong. Questo volo non è però giornaliero, pertanto dovremo verificarne la disponibilità in base alle date del viaggio. In alternativo si dovrà prevedere un istradamento via Sydney.

    19° giorno: Arrivo in Italia

    Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa o Roma in mattinata

    Quota di partecipazione in camera doppia

    dal 10.02.21 al 30.04.21, euro 4.960
    dal 01.04.21 al 30.09.21, euro 5.180
    Supplemento Alta Stagione volo, Luglio/Agosto, da riconfermarsi in base alle tariffe aeree disponibili.
    Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona

    Tasse aeroportuali indicative, euro 350 per persona (da riconfermarsi al momento dell’emissione del biglietto)

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    voli intercontinentali da Milano Malpensa (o altra città ) con Cathay Pacific in classe N –  5 voli domestici con Qantas Airways/Jetstar Airways – sistemazione nelle strutture indicate da programma di categoria 4* – mezza giornata di visita della città di Sydney con crociera nella baia inclusa e guida di lingua inglese  – intera giornata di escursione a Kangaroo Island con trasferimenti con ferry di andata e ritorno e guida di lingua inglese – noleggio auto tipo Toyota Corolla Hatch o similare – intera giornata di escursione alla Foresta Pluviale con guida di lingua inglese – volo Fiji Airways Sydney/Nadi – 2 notti a Nadi al Novotel Nadi Hotel con trattamento di solo pernottamento – tutti i trasferimenti inclusi alle Fiji – assistenza in arrivo all’aeroporto di Nadi – soggiorno di 5 notti al Navutu Stars Resort in “ocean view Bure” con trattamento di prima colazione – trasferimenti di andata/ritorno con barca veloce per l’isola  – visto di ingresso in Australia – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    tasse aeroportuali da quantificarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione adulto – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio applicato Aud/euro a 1.64 ; FJD/Euro a 2.52

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Isole Fiji

    Fiji – Likuliku Lagoon Resort

    Likuliku Lagoon Resort, l’unico Resort alle isole Fiji ad offrire anche la sistemazione in Bungalow “Overwater” Likuliku Lagoon Resort – categoria 5 stelle – si

    Isole Fiji

    Fiji – Tokoriki Island Resort

    Tokoriki Island Resort – categoria 4 stelle – si trova sull’isola più a nord dell’arcipelago delle Mamanucas. Le isole Mamanucas fanno parte di un arcipelago di origine

    Australia

    Boomerang Australia – 14 giorni

    Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante