Easy Australia tour individuale – 11 giorni

Easy Australia tour individuale – 11 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale con partenze giornaliere. Il programma comprende tutti i voli, alcune visite guidate e i pernottamenti alberghieri in Hotel di 5*.

    L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.

    Partenze giornaliere con voli di linea Cathay Pacific e Qantas

    1 giorno: Milano Malpensa (o Roma) – Hong Kong

    Partenza da Milano Malpensa o Roma per Hong Kong con la compagnia aerea Cathay Pacific. Notte a bordo

    2° giorno: Hong Kong – Adelaide

    Arrivo a Hong Kong e coincidenza con volo Cathay Pacific per Adelaide dove si arriverà in serata. Sistemazione per 2 notti all’Intercontinental Hotel 5* in camera Superior. Trattamento di solo pernottamento.

    3° giorno: Adelaide – Escursione a Kangaroo Island

    Al mattino partenza per un’intera giornata di escursione a Kangaroo Island. Sono inclusi i trasferimenti dall’hotel al porto di Cape Jervis e viceversa ,il  trasferimento con ferry di andata e ritorno per l’isola – la traversata durerà circa 45 minuti e tutte le visite a bordo di pullman e con guida locale di lingua inglese.

    E’ possibile prevedere anche visite effettuate a bordo di veicoli fuoristrada e con un numero più limitato di persone, sempre con guida di lingua inglese. Quotazioni ed informazioni su richiesta.

    Kangaroo Island rappresenta un vero e proprio eden naturalistico: occupata per il 70% da venti parchi nazionali rappresenta l’ habitat naturale della fauna tipica dell’intero continente: in nessun altro luogo in Australia potreste ammirare da vicino, liberi e nel loro ambiente naturale, i piccoli e famosi Koala oltre a canguri, emù echidna e alla popolata colonia di leoni marini, ben il 10% dei leoni marini presenti nell’intero globo terrestre.

    Convivono vari ecosistemi differenti: dall’oceano al deserto di Little Sahara, dagli ambienti umidi e palustri alle pianure dell’interno. In primavera fioriscono settecento varietà di fiori, tra cui cinquanta tipi di orchidee. Per gli aborigeni, l’isola ha un valore sacro: secondo una leggenda le anime dei morti, prima di salire in cielo, migrano lì per purificarsi.

    Rientro in serata sempre in ferry dall’isola alla penisola di Cape Jervis e trasferimento incluso fino alla città di Adelaide. Sistemazione all’ Intercontinental Hotel 5* in camera Superior. Pernottamento.

    5° giorno: Adelaide – Alice Springs – Ayers Rock

    In mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Qantas Airways per Ayers Rock, via Alice Springs. All’arrivo ad Ayers Rock trasferimento libero al Resort. Sistemazione per 2 notti al Sails in the Desert 5* in camera Superior. Trattamento di solo pernottamento.

    Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m. e largo 7,5 Km. Per gli aborigeni “Uluru” è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come il monolito cambi drasticamente colore a seconda della luce e del tempo.

    6° giorno: Ayers Rock

    Partenza di primissima mattina (90 minuti prima dell’alba) per ammirare l’alba su Uluru con guida locale parlante inglese e unitamente ad altri passeggeri. Caffè espresso e biscotti Vi attendono in attesa dell’alba.

    Proseguimento per Kata Tjuta (questo il nome aborigeno dei monti Olgas). Gli Olgas sono composti da una serie di rocce, più o meno piccole, tutte dalla particolare forma arrotondata e da tanti considerate più affascinanti del più famoso Uluru (Ayers Rock).

    Il monte Olgas con i suoi 546 metri supera in altezza Uluru di ben 200 metri. L’insieme delle 36 cupole di arenaria rossa chiamate Kata Tjuta (“molte teste” in lingua aborigena, conosciute anche con il nome di Monti Olga) dista una cinquantina di chilometri da Uluru e il paesaggio è sbalorditivo. La bella camminata di circa tre ore lungo la Valley of the Winds è il modo ideale per scoprire la maestosità di questo luogo. Pomeriggio libero e pernottamento in albergo.

    7° giorno: Ayers Rock – Sydney

    In tarda mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Qantas Airways / Virgin Australia per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 3 notti al Sofitel Darling Harbour 5* in camera Superior. Trattamento di solo pernottamento.

    8-9° giorno: Sydney

    Giornata libera per una visita della città più rappresentativa del Paese. Pernottamento in hotel.

    Sydney è sicuramente la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.

    Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) o al Taranga Zoo, dove potrete osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. 

    Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti a caccia di souvenirs o di una buona birra australiana.

    Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi. Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato.

    10° giorno: Sydney – Hong Kong – Milano

    In mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo Cathay Pacific per Hong Kong. Arrivo ad Hong Kong e coincidenza sempre con volo notturno Cathay per Roma o Milano Malpensa. Notte a bordo.

    11° giorno: Arrivo a Milano

    Arrivo a Milano in mattinata.

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia 
    dal 10.01.21 al 31.03.21 – euro 3.230 
    dal 01.04.21 al 30.09.21 – euro 3.330

    ATTENZIONE – per le partenze comprese dal 20.07.21 al 14.08.21, supplemento sui voli a partire da euro 190 circa per persona e in base alle classi disponibili

    Quota iscrizione , euro 80 per persona

    Tasse aeroportuali indicative, euro 430 per persona
    (da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria)

    La quota individuale di partecipazione comprende: 
    voli intercontinentali da Milano Malpensa (o altra città ) con Cathay Pacific in classe N – 3 voli domestici con Qantas Airways – sistemazione nelle strutture indicate da programma di categoria 5* – intera giornata di escursione a Kangaroo Island con trasferimenti con ferry di andata e ritorno e guida di lingua inglese – mezza giornata di visita a Ayers Rock  – visto di ingresso in Australia – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio. 

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – quota iscrizione adulto – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio applicato Aud/Euro a 1.64

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Australia

    Boomerang Australia – 14 giorni

    Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante