Australia Discovery e Isole Cook – 18 giorni

Australia Discovery e Isole Cook – 18 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour in Australia con partenze individuali che include già alcune visite guidate ed un percorso con noleggio auto ad Ayers Rock. Il programma è abbinato ad una estensione balneare nel Pacifico, alle Isole Cook.

    Noleggio auto incluso per “visitare in libertà” il Red Centre e la zona di Ayers Rock.  Escursione già inclusa a Kangaroo island e per la visita di Melbourne e di Sydney. Alle Isole Cook soggiorno ad Aitutaki, una delle “perle del Pacifico”  per la sua meravigliosa laguna.

    L’itinerario proposto è solo un suggerimento poiché, compatibilmente con gli operativi aerei, potrà essere rivisto secondo le proprie esigenze, altresì esteso o ridotto.

    Partenze individuali giornaliere con voli Emirates/Qantas

    1° giorno: Italia – Dubai – Melbourne

    Partenza da Milano (o da altre città servite da voli Emirates)  con volo Emirates per Dubai e coincidenza con volo Emirates per Melbourne. Notte a bordo.

    2° giorno: Arrivo a Melbourne

    Arrivo all’aeroporto di Melbourne. Ritiro del bagaglio e trasferimento libero in albergo. Sistemazione per 2 notti al Novotel on Collins 4* in camera standard. Pernottamento.

    3° giorno: visita di Melbourne

    Mattinata dedicata ad una visita della città (effettuata per piccoli gruppi) ed autista/guida di lingua italiana/spagnolo. Il tour vi permetterà di conoscere la città di Melbourne attraverso i suoi monumenti più rappresentativi, le sue piazze storiche, i quartieri moderni e i suoi vasti parchi. Pomeriggio libero a vostra disposizione. Pernottamento in albergo.

    4° giorno: Melbourne – Adelaide

    In giornata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento libero in città. Sistemazione per 2 notti al Majestic Roof / Crowne Plaza Hotel 4* in camera standard. Resto della giornata libero per una visita del centro città.

    Tranquilla e dal gusto decisamente europeo, Adelaide è la capitale del South Australia. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò.

    5° giorno: Escursione a Kangaroo Island

    Al mattino partenza per un’intera giornata di escursione a Kangaroo Island. Sono inclusi i trasferimenti dall’hotel al porto di Cape Jervis e viceversa, il trasferimento con ferry di andata e ritorno per l’isola – la traversata durerà circa 45 minuti e tutte le visite a bordo di pullman e con guida locale di lingua inglese.

    Kangaroo Island rappresenta un vero e proprio eden naturalistico: occupata per il 70% da parchi nazionali è l’ habitat naturale della fauna tipica dell’intero continente: in nessun altro luogo in Australia potreste ammirare da vicino, liberi e nel loro ambiente naturale, i piccoli koala, canguri, emù echidna e una colonia di leoni marini. Rientro in serata sempre in ferry dall’isola alla penisola di Cape Jervis e trasferimento incluso fino alla città di Adelaide.

    E’ possibile prevedere anche un tour con veicoli fuoristrada e con un numero più limitato di persone, quota su richiesta.

    6° giorno: Adelaide – Ayers Rock

    In mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Ayers Rock, via Alice Springs. All’arrivo ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla Hatch o similare. Proseguimento verso il resort. Resto della giornata a disposizione per la visita libera ai Monti Olgas e Uluru. Sistemazione per 2 notti al Desert Gardens Resort 4* in camera standard. Pernottamento.

    7° giorno: Ayers Rock e Monti Olgas

    Auto a noleggio a disposizione per le visite, suggeriamo il monolito all’alba o al tramonto e la visita ai Monti Olgas raggiungibili in pochi minuti di auto, oppure percorrere la base del monolito scoprendo i vari anfratti legati alla storia e alla spiritualità del popolo aborigeno che considera sacra questa terra. Pernottamento.

    Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso monolito di sabbia  è “Uluru” per gli aborigeni e “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. Interessanti sono i cambi di colore del monolito a seconda della luce e del tempo.

    8° giorno: Ayers Rock – Sydney

    In mattinata rilascio del veicolo a noleggio in aeroporto e partenza con volo per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento libero in città. Sistemazione per 3 notti al The Grace Hotel 4* in camera Superior. Pernottamento.

    9-10° giorno: Sydney

    Mattinata dedicata ad una visita della città (effettuata per piccoli gruppi) ed autista/guida di lingua italiana/spagnolo. Il tour è una introduzione alla città di Sydney, la più famosa del Paese. La città offre sia bellezze naturalistiche intorno alla sua baia, sia interessanti quartieri in città e architetture che coniugano la storia della città con le ultime realizzazioni.

    Pomeriggio libero con la possibilità di effettuare una crociera nella baia o visitare lo storico quartiere dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago.

    11° giorno: Sydney – Rarotonga

    Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Rarotonga. Arrivo, assistenza dei nostri corrispondenti e trasferimento incluso per una notte al Pacific Resort Rarotonga 4*. Serata libera e pernottamento.

    12° giorno: Rarotonga – Aitutaki

    Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto. Partenza con volo per Aitutaki. Assistenza e trasferimento in barca all’Aitutaki Lagoon Private Island resort 5*. Sistemazione nella camera riservata, trattamento di prima colazione e pernottamento.

    Il resort si trova su una superficie di 18 ettari, inserito in una lussureggiante vegetazione e direttamente su una bellissima spiaggia bianca. Unico resort alle Cook che offre Bungalow Over-water.

    vedi qui il Resort

    La struttura si trova a soli 2 minuti di traghetto dall’isola principale e a soli 10 minuti dall’aeroporto. Tranquillità assoluta tra lusso e privacy in questo Resort in cui sono ammessi solo Adulti.

    Solo 36 fra Ville, Suite e Bungalow, di diverse tipologie, dotate di aria condizionata, telefono, TV-LCD satellitare, lettore CD, cassetta di sicurezza, ventilatore a soffitto, minibar.  Sono tutti arredati con un design moderno, molto elegante e raffinato, con influenze locali e dettagli decorativi di grande gusto.

    13-14-15-16° giorno:  isola di Aitutaki

    Prima colazione e pernottamento al Resort. Giornate libere per attività balneari, relax, etc…

    L’isola di Aitutaki è uno dei “gioielli del Pacifico”. La sua grande laguna è tra le più belle di tutto il Pacifico… acque cristalline e limpidissime lambite da spiagge bianchissime…

    Occupa una superficie di soli 18 kmq ed ospita circa 2.000 abitanti. In parte di origine vulcanica e in parte di origine corallina, è un’isola piuttosto piatta ed è caratterizzata da scogliere a picco sul mare – nella zona meno abitata – e da splendide spiagge di sabbia bianca. Il centro dell’isola è caratterizzato da piantagioni di banane e di frutta tropicale insieme alle foreste di palme da cocco.

    17° giorno: Aitutaki – Rarotonga – partenza

    In giornata ritorno in aereo a arotonga in tempo per la coincidenza con volo diretto a Auckland (oppure nuovamente in Australia, in base alla miglior coincidenza). Proseguimento con volo per Dubai. Notte a bordo.

    18° giorno: Dubai – Italia

    Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per Milano, o altre città italiane collegate con volo Emirates.

    Quotazione su richiesta

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Isole Cook

    Aitutaki Lagoon Resort

    L’isola di Aitutaki è uno dei “gioielli del Pacifico”. La sua grande laguna è tra le più belle di tutto il Pacifico… acque cristalline e

    Isole Cook

    Rarotonga – Pacific Resort

    Le isole Cook sono proprio agli antipodi… nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. E’ un piccolo arcipelago composto da appena 15 isole. Rarotonga, capitale e collegamento

    Australia

    Boomerang Australia – 14 giorni

    Tour individuale con Hotels 4 stelle, visite “in libertà” nelle città, qualche escursione ove necessario e 2 giorni di noleggio auto per visitare, in tutta

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante