Fiji – Vomo Island resort, un’isola privata

Fiji – Vomo Island resort, un’isola privata
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Vomo Island Resort, un Hotel 5 stelle, si trova su un’isola privata di 87 ettari ad uso esclusivo degli ospiti. L’isola è circondata da spiagge di sabbia bianca e da una straordinaria barriera corallina che rende lo snorkelling davvero eccezionale.

    Il nome Vomo deriva dal fijiano “Vonu” ovvero tartaruga. Infatti i primi abitanti di quest’isola nel cuore erano proprio le tartarughe verso cui l’isola è tuttora impegnata in un programma a lungo termine per la tutela della “tartaruga hawksbill” ospitando una colonia che qui viene a depositare le uova. Tra dicembre e marzo si può assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova. Uno degli aspetti di Vomo oltre ad essere un paradiso incontaminato.

    Il Resort si trova sull’isola di Vomo che fa parte del gruppo delle Mamanucas,  in una zona più lontana rispetto alle altre isole del gruppo, più verso l’arcipelago delle Yasawa. E’ collegata con un collegamento via mare (in catamarano circa 1 ora e mezza) oppure in 15 minuti in elicottero o idrovolante da Nadi.

    Il Resort, rinnovato di recente, offre 29 Ville, elegantemente arredate e molto raffinate, dall’atmosfera quasi coloniale.

    Ampie verande, arredate in design figiano contemporaneo e dotate di TV, aria condizionata, minibar, accesso internet, dotazione per caffè e tè, telefono, asciugacapelli, lettore cd, connessione a internet wireless. Acqua minerale e servizio lavanderia in giornata gratuiti. Le Ville sono tutte ben distanziate tra loro ed immerse in un grande giardino tropicale che garantisce una totale privacy.

    Sono suddivise tra “Private Residences” e “Luxury Resort Villa” in base alle caratteristiche e posizioni offerte da ciascuna. Ecco una breve descrizione:

    “Private Residences”

    The Palms, tra le ultime realizzate, tanto spazio, lusso e privacy. Con quattro camere da letto e tre bagni, è ideale per chi viaggia con amici o con la famiglia.

    The Beachouse, villa fronte mare con una piscina privata situata nell’ampio patio esterno; al suo interno ha tre camere da letto per massimo 6 ospiti. Chef privato a disposizione.

    The Residence, direttamente sulla spiaggia. 400 mq disposti su 3 aree/pavillion: quello centrale è composto da una spaziosa zona giorno dotata di tutti i comfort, incluso un “full entertainment system”, oltre ad una attrezzatissima cucina con sala da pranzo all’aperto e al coperto- Le altre due aree/pavillion sono composte da una Suite ed una camera da letto. Massimo 8 persone e concierge privato.

    Royal Villa, si trova nell’estremità orientale dell’isola. 3 camere da letto king size, un salotto privato che include un “full entertainment system”, una lounge molto ampia privata ed attrezzata ed una piscina privata.

    “Luxury Resort Villas”

    Beachfront Family Retreat, due sistemazioni adiacenti che, se necessario, possono diventare comunicanti. Sono molto spaziose e con un’ampia veranda. Ideali per un gruppo di amici famiglie numerose Possibilità di ospitare fino a 10 persone.

    Beachfront Villa e Beachfront Haven, entrambe a pochi passi dalla spiaggia, vicine tra loro in modo che possano diventare comunicanti. Le Beachfront Haven sono arredate come le Ville, ma sono bungalow individuali e garantiscono maggiore privacy.

    Hillside Villa si trovano sia in una posizione più elevata sul fianco della collina con una vista magnifica sull’oceano, sia all’interno della natura tropicale in una posizione più bassa. Bagno con jacuzzi e doccia separata, terrazza con salotto all’aperto.

    Il resort dispone di 2 bar e di 1 ristorante: Il Reef Restaurant è il ristorante principale, si trova vicino alla piscina e alla spiaggia. Il menù preparato dallo Chef armonizza sapori europei e del pacifico con menù che cambiano tutti i giorni ed utilizzando ingredienti locali, alcuni prodotti proprio sull’isola.

    Di sera, intrattenuti da una musica soft, si può cenare a lume di candela a bordo piscina.

    Naturalmente è possibile, in base alla sistemazione prevista, un “Private Dining”, ovvero scegliere se rilassarsi e cenare nella propria Villa oppure se condividere con il proprio partner una romantica cena a lume di candela sulla spiaggia. E’ previsto un intrattenimento soft serale dal vivo ed una serata speciale Fijana a settimana. Pic nic privati organizzabili in diverse zone dell’isola.

    Due sono i Bar, il Vuda e il Rocks. Il primo è il bar principale e si trova vicino alla piscina accanto al ristorante, il secondo invece si trova all’estremità occidentale dell’isola, con splendida vista sul mare al tramonto e sull’isola di Vomo Lai Lai.

    Diverse le attività ricreative e sportive: tennis, gym, badminton, percorsi da jogging nel verde, bocce, campo da pallavolo, palestra attrezzata, croquet. Tutti gli sport acquatici “non motorizzati” sono gratuiti quindi attrezzatura per lo snorkelling, kayak, hobie cat, windsurf. Sono invece a pagamento: campo da golf a 9 buche, pesca, immersioni, crociere al tramonto attorno all’isola.

    A disposizione degli ospiti la “Senikai Spa”, un rinomato centro benessere che propone un’ampia scelta di trattamenti e massaggi.

    A breve distanza dall’isola si trova VOMO LAI LAI. E’ un’isoletta con una splendida spiaggia.

    E’ prenotabile in Uso esclusivo per un giorno in cui lo staff del resort organizzerà il pranzo, lasciando poi da soli gli ospiti per tutto il tempo che verrà richiesto. Si è sempre assistiti dal personale del resort con cui si resta collegati via radio per ogni necessità.

    Quotazioni su richiesta, sono disponibili diversi Pacchetti Soggiorno in base al numero dei partecipanti oppure per coppie in Viaggio di Nozze.

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Isole Fiji

    Fiji – Likuliku Lagoon Resort

    Likuliku Lagoon Resort, l’unico Resort alle isole Fiji ad offrire anche la sistemazione in Bungalow “Overwater” Likuliku Lagoon Resort – categoria 5 stelle – si

    Isole Fiji

    Fiji – Tokoriki Island Resort

    Tokoriki Island Resort – categoria 4 stelle – si trova sull’isola più a nord dell’arcipelago delle Mamanucas. Le isole Mamanucas fanno parte di un arcipelago di origine

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante