fbpx

Exploring Vanuatu

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Partenze giornaliere con voli di linea Emirates ed Air Vanuatu

    1 – 2° giorno – Milano – Dubai – Brisbane
    Partenza in serata con volo di linea per Dubai e Brisbane. Notte a bordo.

    3° giorno – Brisbane – Port Vila
    Arrivo na Brisbane la mattina e coincidenza per Port Vila. Arrivo nel pomeriggio a Port Vila, situata sull’isola di Efate, la più popolata dell’arcipelago delle Vanuatu. Trasferimento e sistemazione presso l’Iririki resort 4* o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    4 – 5° giorno – Port Vila e Isola di Tanna
    Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’isola di Tanna, l’isola più famosa dell’arcipelago di Vanuatu per due giornate di visita. Sistemaizone al White Grass Ocean resort 3* o similare.
    Visita del vulcano Yasur (361 m.), considerato il più “accessibile” vulcano attivo del mondo. Si giunge in auto vicino al cratere che si raggiine in ca 15 min a piedi. Tanna è abiotata da ca 20.000 persone, che, nonostante il passare del tempo, praticano ancora culti ancestrali e tramandata da molte generazioni. Il paesaggio dell’isola è dominato nel nord da distese erbose e bassa vegetazione, dove vivono cavalli selvaggi, mentre al sud da una foresta tropicale.
    Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    6° giorno – Tanna – Efate island
    Prima coalzione. In giornata ritorno con volo a Port Vila. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Visita della capitale e tour dell’isola.Sistemazione nuovamente presso l’Iririki resort 4* o similare. Pernottamento a Port Vila.

    7° giorno – Efate – Malekula island
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Malekula. Sistemazione presso il Tam tam Bungalow (molto semplice e modesta !).
    Malekula è la seconda isola dell’arcipelago ed è caratterizzate dalle montagne che raggiungono gli 800 metri e da un paesaggio ricco di piantagioni di cocco. L’isola è una delle più autentiche di tutto l’arcipelago ed è conosciuta per le sue cerimonie e per le sue danze, interessanti per comprendere le etine dell’isola e la loro cultura. Arrivo e sistemazione in bungalow (non vi sono strutture turistiche di livello europeo).
    Esplorazione dell’isola e visita dei villagi abitati da soli due gruppi etnici, un tempo cannibali: i Big Nambas, insediati nel nord-ovest, e gli Small Nambas, sparsi nel resto dell’isola. Il loro nome deriva dalle dimensioni dell’astuccio penico che gli uomini indossano, chiamato appunto “namba”.

    8° giorno – Malekula – Espiritu Santo island – Ratua island
    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo per la partemnza del volo per Espiritu Santo.
    Arrivo e trasferimento sull’isola privata di Ratua, situata a sud di Espiritu Santo, tra le isole di Aore e Malo, e raggiungibile con mezz’ora circa di navigazione a bordo di motolancia. Sistemazione in un resort immerso nella vegetazione lussureggiante formato da antiche ville indonesiane in legno, splendidamente poste sulle sponde della laguna e ognuna con spiaggia privata.
    Sistemazione presso l’Ecolodge Ratua private island resort in Deluxe Villa. Resto della giornata libera. Pernottamento e prima colazione inclusa.

    9-10-11° giorno – Ratua Private Island
    Intere giornate a disposizione per relax e attività balneari. Sistemazione al resort in deluxe villa. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

    RATUA PRIVATE ISLAND… un Resort “unico” !!!
    Ratua è un’isola privata di 59 ettari situata a sud di Espiritu Santo nelle Vanuatu.
    Cascate, vulcani, barriere coralline in cui vivono le tartarughe di mare…nel cuore dell’arcipelago protetto di Vanuatu, questa isola privata rappresenta un ecosistema in tutto e per tutto. Situato su un’ex piantagione di cocco e alberi da frutta, questo straordinario eco-lodge cela, nella vegetazione lussureggiante, dodici ville uniche: antiche case giavanesi, costruite in legno, dai 60 ai 170 m2. Posizionate sulle sponde della laguna, ognuna di esse usufruisce della propria spiaggia privata. Non si potrebbe sognare un rifugio più delizioso per giocare ai Robinson.
    Ratua è un’isola privata di 59 ettari situata a sud di Espiritu Santo nelle Vanuatu, tra le isole di Aore e Malo, raggiungibile in 30 minuti di barca dall’aeroporto.
    Il Ratua Private Island Resort, immerso nella vegetazione lussureggiante su quella che una volta era una piantagione di cocco e alberi da frutta, è un raro esempio di struttura turistica autosufficiente e eco-sostenibile. Tutto quanto viene consumato è prodotto sull’isola. Gli animali pascolano liberamente ed è possibile, senza pagare alcun extra, fare una bellissima escursione cavalcando uno dei cavalli che incontrate vagare liberamente, che sarà per voi diligentemente sellato dallo staff dell’hotel.

    Questo straordinario Resort vanta dodici ville uniche: antiche case indonesiane in legno, dai 60 ai 170 mq., vecchie di duecento anni, smontate pezzo per pezzo e qui trasportate e pazientemente riassemblate. L’arredamento è costituito soltanto da mobili vintage e decori rigorosamente locali. Posizionate sulle sponde della laguna, ognuna di esse usufruisce della propria spiaggia privata.
    I bambini sono i benvenuti e possono approfittare di attività a loro dedicate e di un menu speciale per loro.
    Tra le attività del Resort: mountain bike, escursioni, equitazione, pesca, vela, diving, canoa.

    Quando andare: Il periodo più indicato è da aprile a ottobre. Aspettatevi giorni caldi e limpidi con una temperatura media di 23°C. La stagione umida da novembre a marzo porta temperature più alte ma l’aria può essere spiacevolmente satura di vapore, con piogge più intense in gennaio.

    12° giorno – Ratua Private Island – Espiritu Santu – Port Vila 
    Prima colazione inclusa. In giornata rientro con barca all’aeroporto di Espiritu Santo, quindi partenza con volo Air Vanuatu per Port Vila. All’arrivo trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

    13° giorno – Port Vila – Brisbane – Dubai
    Al mattino trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Brisbane.
    Quindi coincidenza con volo notturno di Emnirates per Dubai. Pernottamento a bordo.

    14° giorno: Arrivo a Milano
    Arrivo in giornata a Milano.

     


    Quota indicativa per persona – euro 4.550

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    Tasse aeroportuali indicative, euro  650 / 660 per persona
    (da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria)

    Assicurazione annullamento/medico/bagaglio , euro 115 per persona
    (varia in base al costo totale della pratica)


    La quota comprende:
    voli con Emirates, Qantas ed Air Vanuatu in classe economy – trasferimenti con bus/minivan – sistemazione negli hotel indicati con prima colazione e pernottamento – Visite ed escursioni come da programma unitamente ad altri passeggeri e con guide locali in lingua inglese

    La quota non comprende:
    tasse aeroportuali sopra indicate – assicurazione sopra indicata – pasti, bevande e mance e tutto quanto non  espressamente indicato.

     

    Richiedi informazioni su questo itinerario

    Altri itinerari interessanti

    Isole Vanuatu

    Boomerang e isole Vanuatu

    Alla scoperta del remoto arcipelago di Vanuatu a RATUA Island Circuito in Australia individuale. Partenze giornaliere con voli di linea Cathay Pacific e Qantas. 1°

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante