fbpx

Noumea, isola dei Pini e costa ovest – 10 giorni

Noumea, isola dei Pini e costa ovest – 10 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale, con un mix di voli interni ed un tratto previsto con un’auto a noleggio. Dalla capitale alla meravigliosa isola dei Pini e lungo la costa occidentale della Grande Terre.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato.

    Partenze giornaliere

    1° giorno: arrivo a Noumea

    Arrivo all’aeroporto di Noumea – La Tontouta e trasferimento con auto privata in Hotel. Sistemazione al Le Meridien Nouméa Hotel 5* in Classic room. L’albergo si trova di fronte alla spiaggia e sulla baia di Anse Vata. Giornata libera.

    2° giorno: escursione all’isola Amedee

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornata di escursione all’isola. Trasferimento in bus a Port Moselle ed in barca all’Isola Amedee (durata 45 minuti). Aperitivo e pranzo esotico sotto il ‘Fare’ (costruzione di paglia locale) con un tradizionale spettacolo di danza e musica, il pranzo a buffet comprende una vasta selezione d’insalate, piatti caldi, dolci e frutta di stagione locale. Sono inclusi vino rosso e bianco, tè e caffè al bar.

    Relax sull’isola, sono a disposizione sdraio e ombrelloni sulla spiaggia, noleggio di attrezzatura per lo snorkeling, stand-up paddle, osservazione della vita marina con i volontari dall’Acquario. Sull’isola si trova il più piccolo e famoso ufficio postale in tutto il mondo con l’unico timbro dell’Isola Amedee oltre ad un negozio di souvenir.  Sull’isola si trova un distributore di crema solare bio da utilizzare gratuitamente e che  non danneggia i coralli. Ritorno a Port Moselle e in albergo intorno alle 17.

    3° giorno: Noumea  – isola dei Pini

    Prima colazione e trasferimento con auto privata all’aeroporto domestico. Partenza con volo per Ile des Pins, circa 20 minuti di volo. Arrivo sull’isola e trasferimento in minibus all’Hotel Le Meridien Ile des Pins 5*. Sistemazione in Garden Superior room. Resto della giornata libero.

    Le Meridién Ile des Pins si trova all’estremità della Baie d’Or, una spettacolare laguna protetta dalla barriera corallina. Direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca che si fonde con le acque cristalline del mare. Il Resort è stato costruito seguendo l’architettura tipica delle isole del Pacifico e della Melanesia ed è inserito in una fitta foresta di palme da cocco e di pini, alti oltre 50 metri, che formano un paesaggio naturale unico di questi luoghi.

    4° e 5° giorno: relax sull’isola dei Pini

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornate a disposizione per relax, attività balneari o per una visita dell’isola. Tre le possibilità ricordiamo: un tour in piroga, la Baia d’Oro, le rovine del campo di prigionia, la Baia di Kuto, la grotta della Regina Hortense, la grotta dei terzi, la Chiesa di Notre Dame, la cima della montagna di N’ga.

    Facoltativo: escursione a Moro & Brosse Islets, intera giornata (minimo 4 persone, circa euro 105 per persona) – dalle ore 9.00 alle 15.00, pranzo incluso. Ritrovo in Kanumera bay di fronte Oure Lodge. Partenza e giro in barca sulla laguna e possibilità di incontrare mante, delfini e tartarughe. Arrivo a Brosse Islet, attività balneari e ripartenza per Moro Islet. Pranzo con grigliata di pesce e aragosta. Partenza dall’isolotto Moro e rientro alla Baia di Kanumera. Questi isolotti si trovano nel mezzo della più bella laguna del mondo. Una full immersion nel ritmo delle isole del Pacifico.

    6° giorno: isola dei Pini – Noumea

    Prima colazione in albergo e, in base all’orario, del volo, trasferimento in aeroporto. Partenza von volo per Noumea, quindi trasferimento con auto privata all’Hotel Le Meridien 5* in Classic garden room.

    7° giorno: Noumea – Bourail – Deva

    Prima colazione e ritiro dell’auto a noleggio in albergo – categoria C tipo Citroen Cactus, Renault Capture o similare. Si lascia Noumea prendendo la strada a nord per una visita della “Grande Terre”.

    Lungo il percorso suggeriamo una sosta alla distilleria di Niaouli a Boulouparis dove si vedrà come l’essenza di niaouli e profumi vengono prodotti. Nel negozio sono in vendita liquori, piccole bottiglie d’essenza di niaouli, sciroppi, oli essenziali, balsami, saponi, lozioni, così come gioielli artigianali locali. A Moindou si potrà visitare il Forte Terremba, uno storico carcere per avvicinarsi alla storia coloniale locale e le ribellioni Kanak. Una mostra permanente mostra il carcere, la rivolta del 1878, come il sito è stato restaurato e un sentiero all’aperto con indicazioni vi mostrerà come era stata organizzata la prigione. Aperto tutti i giorni dalle 09:00 -16:00.

    Poco prima di arrivare a Bourail, svoltare a sinistra, in direzione Poé e la Roche Percée. La spiaggia della Roche Percée è famosa per la sua roccia formata dall’erosione con le sembianze della testa di un uomo. Il percorso delle 3 Baie parte dalla spiaggia della Roche Percée e si snoda lungo la costa della Baia delle Tartarughe per proseguire per la Baia degli innamorati dove si trovano gli imponenti Pini coloniali e l’acqua turchese incontaminata.

    Si continua verso il domain di Gouaro Deva che si estende per circa 8000 ettari e si snoda tra la costa e le montagne. Si tratta di una delle più grandi foreste secche conservate della Nuova Caledonia ed è considerata una zona protetta. Formata da pianure e erba alta, si nota la presenza di cervi, tacchini, uccelli Notou e i famosi “Roussette” (pipistrelli).

    Sistemazione per 2 notti allo Sheraton New Caledonia Deva resort & Spa 5* in una Superior golf room. Il Resort si trova di fronte alla laguna blu turchese e la barriera corallina. Offre un meraviglioso campo da golf a 18 buche che è il 1 °campo da golf creato da Dye Desings in Oceania.

    8° e 9° giorno: Deva, giornate libere

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Due giornate a disposizione per relax sulla spiaggia Poé o per attività sportive come windsurf, stand up paddle o kayak, una gita in barca con fondo di vetro sulla laguna di Poe.

    La laguna della spiaggia di Poe, con i suoi 17 km di spiaggia di sabbia bianca, è considerata tra le più belle della Grande Terre. La varietà di pesci e gli incredibili colori della laguna le hanno permesso di essere iscritta dal 2008 nelle liste del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

    10° giorno: Deva – Noumea

    Prima colazione e ritorno verso Noumea (circa 2 ore). Arrivo all’aeroporto internazionale e rilascio dell’auto a noleggio.

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia, minimo 2 partecipanti 
    dal 10.02.21 al 31.03.21 –  euro 2.180
    dal 01.04.21 al 10.05.21, – euro 2.350
    dal 11.05 al al 31.08.21 – euro 2.180
    dal 01.09.21 al 20.12.21 – euro 2.420

    Quota iscrizione , euro 80 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    trasferimenti in arrivo ed in partenza a Noumea e a Ile des Pins come indicato nel programma – sistemazione negli alberghi indicati in camera doppia – trattamento di prima colazione e pernottamento – voli nazionali Air Caledonie Noumea/Ile des PIns e v.v. come indicato nel programma – auto a noleggio come indicato con chilometraggio illimitato ed assicurazione con un numero di telefono per l’assistenza 24/7 – assistenza dei nostri corrispondenti locali – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli internazionali per raggiungere Noumea – benzina per il noleggio dell’auto – visite ed escursioni in opzione e/o suggerite – pasti e bevande non menzionati nel programma – mance e spese personali – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

    Per il Noleggio auto: Un contratto di noleggio auto sarà firmato con il fornitore al ritiro del veicolo. Un deposito cauzionale sarà richiesto al momento della consegna dell’auto. Il conducente deve avere la patente di guida da almeno 2 anni e deve avere almeno 20 anni di età. Nessun costo aggiuntivo per un conducente supplementare.

     

     

    Richiedi informazioni su questo itinerario

    Altri itinerari interessanti

    Quando si potrà viaggiare?

    Ti avviseremo sulle riaperture al turismo dei vari paesi