Noumea + Isola dei Pini con Oure Lodge – 8 giorni

Noumea + Isola dei Pini con Oure Lodge – 8 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale che combina la capitale Noumea, dall’atmosfera francese, all’isola dei Pini.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato.

    Partenze giornaliere

    1° giorno: arrivo a Noumea

    Arrivo all’aeroporto di Noumea – La Tontouta e trasferimento con auto privata in Hotel. Sistemazione al Le Lagon Hotel 3* in Studio room. L’albergo si trova a 100 metri dalla spiaggia di Anse Vata in un’area di negozi e ristoranti.

    Resto della giornata libero. La baia che aveva indotto i primi europei a stabilirsi qui nel 1853 mantiene ancora oggi tutto il suo splendore. Lo testimonia la meravigliosa spiaggia della Baie des Citrons o l’Anse Vata, rinomate per l’ampia offerta di bar, ristoranti e negozi. Di fronte a queste baie domina l’îlot Maître e l’îlot Canard, raggiungibili in pochi minuti di navigazione.

    2° giorno: escursione all’isola Amedee

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornata di escursione all’isola. Trasferimento in bus a Port Moselle ed in barca all’Isola Amedee (durata 45 minuti). Aperitivo e pranzo esotico sotto il ‘Fare’ (costruzione di paglia locale) con un tradizionale spettacolo di danza e musica, il pranzo a buffet comprende una vasta selezione d’insalate, piatti caldi, dolci e frutta di stagione locale. Sono inclusi vino rosso e bianco, tè e caffè al bar.

    Relax sull’isola o giro con barche dal fondo di vetro. Sono a disposizione sdraio e ombrelloni sulla spiaggia, noleggio di attrezzatura per lo snorkeling, stand-up paddle, osservazione della vita marina con i volontari dall’Acquario. Sull’isola si trova il più piccolo e famoso ufficio postale in tutto il mondo con l’unico timbro dell’Isola Amedee oltre ad un negozio di souvenir.  Sull’isola si trova un distributore di crema solare bio da utilizzare gratuitamente e che  non danneggia i coralli. Ritorno a Port Moselle e in albergo intorno alle 17.

    3° giorno: Noumea  – Isola dei Pini

    Prima colazione e trasferimento con auto privata all’aeroporto domestico. Partenza con volo per Ile des Pins, circa 20 minuti di volo. Arrivo sull’isola e trasferimento in minibus all”Oure Lodge Ile des Pins 4* in Tropical bungalow. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    Il Resort si trova a soli 15 minuti dall’aeroporto e 2 minuti dal porto E’ posizionato nella bellissima baia di Kanumera a 2 minuti a piedi dalla spiaggia bianca di Kuto, una delle più belle dell’isola e che è lunga quasi 1un chilometro. Dispone di 30 Bungalow inseriti nel lussureggiante giardino, tutti con aria condizionata, televisione satellitare, telefono, connessione internet, mini-bar, bollitore per tè e caffè e ferro da stiro. A disposizione degli ospiti ristorante Kanumera che offre piatti della cucina locale ed internazionale, Le Banian Bar aperto a colazione e a pranzo con menu à la carte e piatti della cucina francese, una piscina all’aperto, una spiaggia privata. Possibilità di noleggio auto, scooter o biciclette, escursioni organizzate, immersioni, uso gratuito di kayak ed attrezzature da snorkeling.

    4-5-6° giorno: relax sull’isola dei Pini

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornate a disposizione per relax, attività balneari o per una visita dell’isola. Tre le possibilità ricordiamo: un tour in piroga, la Baia d’Oro, le rovine del campo di prigionia, la Baia di Kuto, la grotta della Regina Hortense, la grotta dei terzi, la Chiesa di Notre Dame, la cima della montagna di N’ga.

    Situata a sud della penisola di Kuto, la baia di Kanumera si presenta con una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima, come la vicina baia di Kuto da cui è separata solamente da una sottile lingua di terra ricoperta di un’erba insolitamente dolce. Per quanto riguarda invece la roccia tabù, questa si trova proprio nel cuore della baia. Circondata da piante di alberi da cocco e pini colonna, la spiaggia della baia di Kanumera è l’ideale per lo snorkeling.

    In acque turchesi, a poche decine di metri da riva, coralli e una piccola scogliera a frange vi permetteranno di ammirare i pesci dai mille colori che vivono all’ombra di una roccia imponente. E’ impossibile infatti non vedere questa incredibile formazione corallina che sembra tagliare in due la baia. Collegata alla baia da una lingua di sabbia argentata, questa riveste un ruolo molto importante nella cultura e nelle credenze locali. Per questo motivo è severamente vietato andarci. Rispettate questo divieto.

    7° giorno: isola dei Pini – Noumea

    Prima colazione in albergo e, in base all’orario, del volo, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Noumea, quindi trasferimento e sistemazione al Le Lagon Hotel 3* in Studio room. Pernottamento.

    8° giorno – partenza da Noumea

    Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto.

    Possibilità à di estendere il soggiorno  sull’isola per relax oppure arricchire il soggiorno in Nuova Caledonia con un tour dell’isola, anche con un’auto a noleggio in totale libertà. Vedi altre proposte presenti in questa sezione dedicata alla Nuova Caledonia.

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia, minimo 2 partecipanti 
    dal 10.02.21 al 31.03.21 –  euro 1.380 
    dal 01.04.21 al 31.08.21 – euro 1.460
    dal 01.09.21 al 20.12.21 – euro 1.380

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    assistenza all’arrivo a Noumea – trasferimenti in arrivo ed in partenza a Noumea e all’isola dei Pini come indicato nel programma – sistemazione in Hotel come indicato in camera doppia – trattamento di prima colazione e pernottamento sia a Noumea che sull’isola dei Pini – voli nazionali Air Caledonie Noumea/Ile des PIns e v.v. come indicato nel programma – escursione con pranzo come indicato all’isola Amedee da Noumea – assicurazione annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli internazionali per raggiungere Noumea – visite ed escursioni in opzione e/o suggerite – pasti e bevande non menzionati nel programma – mance e spese personali – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante