Un programma “fly and drive” per visitare in libertà questo paese. La traccia di viaggio sotto indicata è solo una “idea” e potrà essere arricchita, rivista, estesa secondo le proprie esigenze.
Il tour può essere abbinato ad una visita in Australia, a sole 3 ore di volo da Auckland, oppure prevedendo una estensione balneare alle isole Fiji o verso altre meravigliose isole dell’Oceano Pacifico.
1° giorno: Arrivo ad Auckland
Arrivo a Auckland e ritiro presso il banco Budget Rent Car direttamente in aeroporto, l’auto tipo Toyota Corolla o similare Gruppo B-
2° giorno: Auckland
Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera in città. Visite consigliate: la Sky Tower dalla quale si può ammirare uno splendido panorama, il Museo cittadino che raccoglie un interessante raccolta di arte Maori, Mission Bay e le spiagge incontaminate della costa ovest Trattamento di solo pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
3° giorno: Auckland – Penisola di Coromandel (km 170 circa)
Partenza per la penisola di Coromandel. Il territorio della Penisola è ricco di contrasti: la zona occidentale è caratterizzata da scogliere a picco sul mare, ad est le coste si trasformano in spiagge sabbiose con insenature nascoste. Le bellissime spiagge e le acque limpide e profonde sono ideali per nuotare, praticare surf e la vela. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
4° giorno: Coromandel – Rotorua (km 250 circa)
Proseguimento per Rotorua. Visita libera dell’area geotermale e al centro culturale Maori.
Le tradizioni artistiche e culturali dei Maori rendono la regione una località da visitare a tutti i costi. E’ anche una tra le maggiori attrazioni turistiche del paese per il suo ambiente naturale unico: geyser, sorgenti di acqua calda, vasche di fango bollente, pozze di acque minerali.
A 26 Km a sud-
5° giorno: Rotorua
Auto a noleggio a disposizione. Seconda giornata dedicata alla visita di Rotorua. Trattamento di solo pernottamento in hotel.
6° giorno: Rotorua – Napier (km 235 circa)
Auto a noleggio a disposizione. Partenza per Napier, elegante cittadina lungo la costa orientale nota per la sua architettura in stile Art Decò. Arrivo e pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
7° giorno: Napier – Wellington (km 325 circa)
Proseguimento con veicolo per Wellington. Wellington è dal 1865 prima capitale del paese. Posizionata a sud-
8° giorno: Wellington – Picton – Nelson
Rilascio del veicolo al porto e ferry per Picton. Arrivo ritiro dello stesso modello di auto e partenza per Nelson. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
9° giorno: Nelson
Giornata libera dedicata alla visita del Parco Abel Tasman, un piccolo parco costiero non distante da Nelson, con baie solitarie e spiagge color oro. Questo parco viene attraversato lungo la costa frastagliata da uno dei sentieri più belli del mondo: l’Abel Tasman Coastal Track. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
10° giorno: Nelson – Greymouth (km 297 circa)
Proseguimento attraverso il Parco di Paparoa, la cui attrazione principale sono i Pancake Rocks, strane formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati. Pernottamento in hotel 3* della catena GO KIWI BRONZE PASS.
11° giorno: Greymouth – Fox Glaciers (km 250 circa)
Proseguimento con veicolo per Fox Glaciers. Da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Josef a 24 km a nord di Glacier. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
12° giorno: Glacier – Queenstown (km 407 circa)
Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
13° giorno: Queenstown
Giornata a disposizione libera. Consigliata l’escursione a Milford Sound. Queenstown è la capitale dei divertimenti della Nuova Zelanda. Questa cittadina estremamente vivace ha saputo negli ultimi anni costruire un’invidiabile sistema ricettivo e commerciale. Situata sulle rive nord-
14° giorno: Queenstown – Christchurch (km 493 circa)
Proseguimento con proprio veicolo per Christchurch lungo la strada in prossimità del Mount Cook. Arrivo e pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
15° giorno: Christchurch
Auto a noleggio a disposizione. Visita libera della città. Christchurch è la più grande città dell’Isola del Sud, è anche conosciuta come “The city of gardens”, i Botanic Gardens sono l’orgoglio di Christchurch, trenta ettari di vegetazione esotica e primordiale. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.
16° giorno: Christchurch – Auckland
In mattinata rilascio dell’auto all’aeroporto e partenza con volo New Zealand per Auckland.
Quotazioni in aggiornamento