Discover New Zealand – 16 giorni

Discover New Zealand – 16 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Un programma “fly and drive” per visitare in libertà questo paese. La traccia di viaggio sotto indicata è solo una “idea” e potrà essere arricchita, rivista, estesa secondo le proprie esigenze. 

    Il tour può essere abbinato ad una visita in Australia, a sole 3 ore di volo da Auckland, oppure prevedendo una estensione balneare alle isole Fiji o verso altre meravigliose isole dell’Oceano Pacifico.

    1° giorno: Arrivo ad Auckland

    Arrivo a Auckland e ritiro presso il banco Budget Rent Car direttamente in aeroporto, l’auto tipo Toyota Corolla o similare Gruppo B-CDMR con chilometraggio illimitato e assicurazione base veicolo inclusa. Proseguimento per il centro città e sistemazione in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS. Trattamento di solo pernottamento.

    2° giorno: Auckland

    Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera in città. Visite consigliate: la Sky Tower dalla quale si può ammirare uno splendido panorama, il Museo cittadino che raccoglie un interessante raccolta di arte Maori, Mission Bay e le spiagge incontaminate della costa ovest Trattamento di solo pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    3° giorno: Auckland – Penisola di Coromandel (km 170 circa)

    Partenza per la penisola di Coromandel. Il territorio della Penisola è ricco di contrasti: la zona occidentale è caratterizzata da scogliere a picco sul mare, ad est le coste si trasformano in spiagge sabbiose con insenature nascoste. Le bellissime spiagge e le acque limpide e profonde sono ideali per nuotare, praticare surf e la vela. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    4° giorno: Coromandel – Rotorua (km 250 circa)

    Proseguimento per Rotorua. Visita libera dell’area geotermale e al centro culturale Maori.
    Le tradizioni artistiche e culturali dei Maori rendono la regione una località da visitare a tutti i costi. E’ anche una tra le maggiori attrazioni turistiche del paese per il suo ambiente naturale unico: geyser, sorgenti di acqua calda, vasche di fango bollente, pozze di acque minerali.

    A 26 Km a sud-est di Rotorua si raggiunge la Waimangu Thermal Valley; in questa area si trovano diversi laghi formatisi nei crateri di vulcani spenti, come il fumante lago blu-verde Waimangu Cauldron, la temperatura media delle sue acque è di 50°. Pernottamento in hotel 3* della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    5° giorno: Rotorua

    Auto a noleggio a disposizione. Seconda giornata dedicata alla visita di Rotorua. Trattamento di solo pernottamento in hotel.

    6° giorno: Rotorua – Napier (km 235 circa)

    Auto a noleggio a disposizione. Partenza per Napier, elegante cittadina lungo la costa orientale nota per la sua architettura in stile Art Decò. Arrivo e pernottamento in hotel  della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    7° giorno: Napier – Wellington (km 325 circa)

    Proseguimento con veicolo per Wellington. Wellington è dal 1865 prima capitale del paese. Posizionata a sud-ovest dell’Isola del Nord, la città si estende su un ondulato territorio collinoso ricoperto di boschi. I suoi confini sono delineati a nord dai monti Tararua e ad est dalla catena montuosa di Rimutaka. La baia di è caratterizzata da insenature naturali, numerose spiagge e aree verdi. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    8° giorno: Wellington – Picton – Nelson

    Rilascio del veicolo al porto e ferry per Picton. Arrivo ritiro dello stesso modello di auto e partenza per Nelson. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    9° giorno: Nelson

    Giornata libera dedicata alla visita del Parco Abel Tasman, un piccolo parco costiero non distante da Nelson, con baie solitarie e spiagge color oro. Questo parco viene attraversato lungo la costa frastagliata da uno dei sentieri più belli del mondo: l’Abel Tasman Coastal Track. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    10° giorno: Nelson – Greymouth (km 297 circa)

    Proseguimento attraverso il Parco di Paparoa, la cui attrazione principale sono i Pancake Rocks, strane formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati. Pernottamento in hotel 3* della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    11° giorno: Greymouth – Fox Glaciers (km 250 circa)

    Proseguimento con veicolo per Fox Glaciers. Da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Josef a 24 km a nord di Glacier. Pernottamento in hotel  della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    12° giorno: Glacier – Queenstown (km 407 circa)

    Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown. Pernottamento in hotel  della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    13° giorno: Queenstown

    Giornata a disposizione libera. Consigliata l’escursione a Milford Sound. Queenstown è la capitale dei divertimenti della Nuova Zelanda. Questa cittadina estremamente vivace ha saputo negli ultimi anni costruire un’invidiabile sistema ricettivo e commerciale. Situata sulle rive nord-orientali del meraviglioso Lake Wakatipu attira tutto l’anno migliaia di turisti che contribuiscono a renderla una località particolarmente vivace. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    14° giorno: Queenstown – Christchurch (km 493 circa)

    Proseguimento con proprio veicolo per Christchurch lungo la strada in prossimità del Mount Cook. Arrivo e pernottamento in hotel  della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    15° giorno: Christchurch

    Auto a noleggio a disposizione. Visita libera della città. Christchurch è la più grande città dell’Isola del Sud, è anche conosciuta come “The city of gardens”, i Botanic Gardens sono l’orgoglio di Christchurch, trenta ettari di vegetazione esotica e primordiale. Pernottamento in hotel della catena GO KIWI BRONZE PASS.

    16° giorno: Christchurch – Auckland 

    In mattinata rilascio dell’auto all’aeroporto e partenza con volo New Zealand per Auckland.

     

    Quotazioni in aggiornamento 


    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Nuova Zelanda

    Nuova Zelanda e Australia – 15 giorni

    Tour su base individuale e con partenze giornaliere.      1° giorno: Arrivo a Auckland Arrivo ad Auckland, disbrigo delle formalità di ingresso e assistenza

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante