Arabia Saudita: Un viaggio nel tempo – 26 dicembre 2021/5 gennaio 2022

Arabia Saudita: Un viaggio nel tempo – 26 dicembre 2021/5 gennaio 2022
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Volevo partire !! Ma dove in piena crisi sanitaria ?
    Contatto Enrico di Rotte nel Mondo che da ormai 20 anni mi ha sempre dato spunti interessanti ed organizzato viaggi meravigliosi, e lui mi suggerisce l’Arabia Saudita .
    OK si parte !!
    La partenza con il fiato sospeso per via della pandemia in corso , ma non molliamo e così ci troviamo il 26 dicembre in volo per Riyad e da li inizia una splendida avventura.
    Enrico e Cristina ci hanno organizzato tutto nel minimo dettaglio, lasciandoci liberi di conoscere i posti ma con la consapevolezza che la loro esperienza ed il loro rigore sarebbero stati la nostra certezza .
    Ci hanno organizzato un tour itinerante , lasciandoci sempre il tempo di vivere i luoghi ed entrare nel dettaglio di una cultura molto lontana dalla nostra .
    E cosi tra città futuristiche , montagne aspre , gole rigogliose di vita, deserti dai mille colori, civiltà perdute ed abbandonate nel tempo , luoghi sacri a tutto il mondo Islamico, abbiamo viaggiato, abbiamo appreso, ci siamo divertiti , abbiamo staccato la spina !!
    Viaggio bellissimo, dove persone e posti meravigliosi ci hanno accolto, dove le nostre guide/autisti sono diventati amici , dove le strutture ricettive sono sempre state superiori alle nostre aspettative, dove l’organizzazione delle tempistiche ci ha sempre lasciato spazio per vivere le emozioni di luoghi unici.

    Tramite Rotte nel Mondo abbiamo noleggiato un auto dove in assoluta libertà abbiamo visitato la magica area di AlUla , con preparati autisti abbiamo attraversato deserti in assoluta sicurezza , con grande sorpresa siamo entrati nella Sacra città di Medina e nella sua Moschea del Profeta , con guide amanti della loro terra abbiamo scoperto città moderne dove la tradizione resta il collante tra 2 mondi apparentemente opposti.
    Enrico e Cristina dalla nostra Milano , sempre presenti . I corrispondenti locali , sempre attenti ad ogni richiesta .

    Per me Rotte nel Mondo resta sempre una certezza , non solo perché sono capaci di interpretare “il viaggio” e renderlo possibile, ma perché riescono a costruirlo su misura, riescono a creare una esperienza cucita sulla base delle aspettative individuali , sulla base dei limiti individuali , mantenendo il senso di libertà e di esplorazione inalterato .
    Quanto all’Arabia Saudita…. , questa resterà sempre nel mio cuore e nei miei ricordi più belli .
    Un terra piena di contrasti, sospesa tra tradizione e modernità, tra passato e futuro, tra mistero ed scoperta , una terra che consiglio a tutti i viaggiatori curiosi di visitare prima possibile.
    Simona & Fernando

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Recensioni

    Arabia Saudita – maggio 2022

    Viaggio effettuato dal 15 maggio 2022. Viaggio splendido, organizzato con attenzione e cura nei dettagli, in un paese splendido ed ancora poco conosciuto. Incontri con

    Recensioni

    Egitto – Dicembre 2019

    Da tempo volevo fare un viaggio nell’Egitto “classico” e quando Rotte nel Mondo mi ha proposto questa meta ho accettato con entusiasmo, perché l’organizzazione di

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante