fbpx

Scheda tecnica

SCHEDA TECNICA ex art. 5 parte integrante delle condizioni generali di contratto dei pacchetti turistici (aggiornata al  01/01/2020)

– Organizzazione tecnica: Rotte Nel Mondo di Essepiti S.r.l. – Milano
Decr. Reg. Lombardia N.62012 del 18/7/94 e N. 44755/96 del 12/2/97.
Sede legale: Milano – Via A. Paoli 2
Sede operativa: Milano – Via San Siro 31
Numero REA : MI-1449395 (iscrizione Reg. Società 28/2/94)
Partita Iva-Codice fiscale: 02157290129
Copertura Polizza Assicurativa Tour Operator N. 78624178 di Allianz Global Assistance.

– Validità programmi. La validità delle proposte di Rotte nel Mondo, sia quelle presenti online che quelle inviate di volta in volta per “itinerari su misura”, è indicata in ciascun programma unitamente alle quote di partecipazione.

– Le quote dei programmi nel sito www.rottenelmondo.com sono calcolate sulla base delle tariffe dei vettori in base alla validità di ciascun programma.

– I cambi valutari utilizzati per la quotazione di ciascun pacchetto di viaggio sono indicati di volta in calce ad ogni proposta di viaggio.
Eventuali adeguamenti valutari o di carburante sulle tasse aeroportuali potranno essere richiesti fino a 20 giorni prima della partenza.

– al momento della prenotazione, il consumatore è tenuto a corrispondere un acconto del 25% del prezzo totale del pacchetto turistico secondo quanto riportato all’art 7 delle Cond. generali di contratto.
Il saldo della quota andrà versato 30 (trenta) giorni prima della partenza, salvo diverse indicazioni in base a strutture/voli che richiedano un saldo prima dei 30 giorni (queste indicazioni verranno di volta in volta indicate nella proposta) . Per i viaggi prenotati entro i 30 gg dalla partenza si richiede il versamento dell’intera somma dovuta.

– Qualsiasi variazione richiesta dal consumatore successivamente alla conferma da parte di Rotte nel Mondo di tutti i servizi facenti parte del pacchetto, comporta l’addebito di un costo aggiuntivo di euro 80 per passeggero.

– Al consumatore che receda dal contratto, prima della partenza, al di fuori delle ipotesi elencate al 1° comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali di Contratto verrà addebitato – al netto dell’acconto versato di cui all’art. 7/1° comma e tranne ove diversamente specificato all’interno del presente sito e/o in fase di conferma dei servizi – il costo delle coperture assicurative + la quota di iscrizione + l’importo della Penale di annullamento nella misura indicata qui di seguito:

Percentuali di annullamento sulla quota del viaggio:
– 10% del prezzo del viaggio dalla data di iscrizione fino a 65 giorni prima della partenza
– 30% dal 64° al 45° giorno
– 50% dal 44° al 15° giorno
– 75% dal 14° al 10° giorno
– 100% dopo tali termini
Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.

Oltre alle percentuali sopra indicate si dovranno considerare eventuali penalità sulla biglietteria aerea, emessa con tariffe speciali e soggetta a particolari restrizioni al momento dell’emissione (queste restrizioni/condizioni verranno comunicate in fase di prenotazione).

Si precisa che il riferimento dei giorni sopra  indicati è sempre “ai giorni di calendario” (esclusi i giorni festivi).

Eventuali condizioni difformi da quanto sopra relativi a singole strutture o programmi speciali che prevedano penali di annullamento differenti, verranno comunicati al momento della prenotazione ed inseriti nel contratto di viaggio.

– La copertura assicurativa prevista per chi aderisce ad un viaggio organizzato da Rotte nel Mondo Essepiti srl, è quella indicata nella voce “assicurazioni per i viaggiatori” – Certificato Assicurativo – Polizza n. 208328 (stipulata da Essepiti SrL – Rotte nel Mondo)  di Allianz Global Assistance
Le Garanzie incluse nella polizza coprono: Annullamento Viaggio – Bagaglio – Assistenza alla Persona e Spese Mediche – Interruzione Viaggio

 


IMPREVISTI
Gli itinerari pubblicati sono stati elaborati in modo da essere realizzati con puntualità e precisione.
Particolari situazioni possono tuttavia determinare variazioni nello svolgimento dei servizi previsti: voli, orari, itinerari aerei e alberghi possono essere modificati a discrezione dei vari fornitori e sostituiti con servizi di pari livello.

Il verificarsi di cause di forza maggiore quali scioperi, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, disordini civili e militari, sommosse, atti di terrorismo e banditismo e altri fatti simili non sono imputabili all’organizzazione. Eventuali spese supplementari sostenute dal partecipante non potranno pertanto essere rimborsate, e non lo saranno le prestazioni che per tali cause dovessero venir meno e non fossero recuperabili.
Inoltre l’organizzazione non è responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei.

 


Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.16 della L. 269/98:
“la legge punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero”.

 

Gli ultimi itinerari creati per te

Expo Dubai

Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

Compila il form sottostante