Dallo Zambesi al Parco Hwange – 9 giorni

Dallo Zambesi al Parco Hwange – 9 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

     

    1° giorno – Partenza per Johannesburg
    Partenza con voli di linea per Johannesburg. Pernottamento a bordo.

    2° giorno – Johannesburg – Victoria Falls – Zambesi River
    Arrivo a Johannesburg e coincidenza con volo per Victoria Falls, in Zimbabwe. Arrivo, assistenza e trasferimento al ZAMBESI SANDS CAMP (circa 30/40 min dalla città) che si trova nella parte occidentale dello Zambezi National Park, sulle rive del maestoso fiume omonimo.
    Sistemazione per 2 notti allo ZAMBESI SANDS CAMP. Trattamento di pensione completa, bevande incluse, birra e vini e liquori locali, attività di safari in barca , a bordo dei veicoli del Camp o a piedi.

    3 – 4° giorno – Zambesi River
    Trattamento di pensione completa, bevande incluse, birra e vini e liquori locali, attività di safari in barca , a bordo dei veicoli del Camp o a piedi.
    L’area è prolifica di elefanti, ippopotami, waterbuck, bushbuck e numerose specie di uccelli.
    Il lodge dispone di 8 lussuose sistemazioni tendate situate lungo la riva del fiume Zambezi, costruite su piattaforme in legno rialzate. Sono tutte dotate di servizi privati, due letti matrimoniali, area lounge, mini bar, doccia all’aperto, piscina privata, elettricità, ventilatori a soffitto, zanzariere e cassaforte elettronica. L’area comune, anch’essa situata su di una palafitta rialzata, comprende al suo interno una confortevole area lounge, sala da pranzo e bar con deck ombreggiato.

    5° giorno – Zambesi River – Parco di Hwange (Zimbabwe)
    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls da dove si partirà, a bordo di un aereo da turismo, direttamente per il parco di Hwange (circa 1 ora). Sistemazione per 3 notti al NEHIMBA LODGE.
    Nehimba Lodge è situato all’interno della concessione privata omonima nella remota regione settentrionale del Hwange National Park. Il lodge è composto da una Guest Area principale e da 7 spaziose sistemazioni, che consistono in lussuose tende dal tetto in paglia costruite su deck panoramici in legno teak, affacciate su una pozza d’acqua frequentata da diverse specie di animali. Le sistemazioni, ampie e luminose, sono tutte dotate di letto king-size o due letti singoli, servizi privati, doccia esterna, ventilatore, bollitore per tè e caffè e cassaforte elettronica.
    All’interno dell’ampia area comune vi sono la sala da pranzo, il bar e diverse aree lounge. Il lodge è inoltre dotato di una piscina, di elettricità e di connessione Wi-Fi gratuita solo nelle aree comuni.

    6 – 7° giorno – Parco di Hwange
    Trattamento di pensione completa, bevande incluse, birra e vini e liquori locali, attività di safari in barca, a bordo dei veicoli del Camp o a piedi.
    Nehimba Lodge organizza diverse attività tra cui: safari in 4×4, a piedi e notturni, escursioni alla Mandavu Dam, luogo ideale dove praticare birdwatching e visite alle rovine di Mtoa, situate a circa due ore dal campo.

    8° giorno – Parco Hwange – Victoria Falls – partenza per Johannesburg
    Prima colazione e ritorno con aereo da turismo dal Parco di Hwange a Victoria Falls. Quindi proseguimento con volo di linea per Johannesburg da dove si continuerà con un volo per l’Europa. Notte a bordo.

    9° giorno – Arrivo in Italia

     

    Quotazioni su richiesta in base al periodo.

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Uncategorized

    Singapore, Indonesia e Polinesia

    Soggiorno a SINGAPORE, modernissima città dalle affascinanti architetture “green”,  un tour in INDONESIA  e relax sulle isole della POLINESIA.   1° giorno: Milano – Singapore Partenza