Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Safari in Kenya + isole Seychelles
Una idea per un viaggio in Africa combinando il KENYA con le ISOLE SEYCHELLES.
Un safari tra i laghi della Rift Valley e la riserva di Masai Mara e al termine, si raggiungerà l’arcipelago delle Isole Seychelles con un soggiorno sull’isola di Praslin.
Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo elaborare al meglio secondo le vostre esigenze ed interessi, così come la permanenza nelle varie località indicate in base al periodo prescelto. Anche gli Hotels verranno scelti e suggeriti in base al budget che dedicherete al vostro “Viaggio di Nozze” tenendo presente che le destinazioni indicate offrono diverse categorie di alberghi. Anche la parte aerea, per raggiungere queste destinazioni, verrà elaborata tenendo presente la città ideale di partenza e la migliore tariffa disponibile per la data indicata.
Gli “highlights” di questo viaggio sono:
Nairobi
Nairobi, capitale del Kenya, chiamata anche “green city in the sun” per il suo clima tiepido e le grandi aree verdi. La città di Nairobi, oltre che capitale politica, è anche la capitale culturale della nazione, una delle massime espressioni della cultura locale è il Museo Nazionale, tappa imprescindibile prima di lasciare la città alla volta dei famosi e blasonati Parchi Naturali del Kenya.
da Nairobi alla Riserva Masai Mara
Giornate dedicate al safari fotografico nella ricca riserva con le macchine del campo. Vi sono diversi lodge e campi dove poter soggiornare, quello da noi suggerito per questo itinerario è il Governors’ Camp.
La riserva del Masai Mara è probabilmente la più famosa e più visitata riserva del Kenya. Offre spettacoli mozzafiato oltre naturalmente ad una straordinaria densità di animali, tra cui i “Big Five” e ad una notevole varietà di fauna e flora: l’immensa pianura, le colline rotondeggianti, le foreste pluviali e i boschi di acacia.
La caratteristica predominante è l’annuale migrazione di gnu, zebre e gazzelle che dalla piana del Serengeti in Tanzania, attraversando la frontiera con il Kenya ed il fiume omonimo, raggiungono le praterie del Masai Mara. La migrazione inizia verso la fine di giugno ed è seguita dai grandi predatori (per loro inizia un periodo di intensa attività di caccia): leoni, leopardi, ghepardi e iene mentre nel cielo volteggiano avvoltoi ed altri rapaci. A parte la migrazione stagionale la fauna è abbondante tutto l’anno: elefanti, rinoceronti neri, bufali, ippopotami, coccodrilli, zebre e felini.
dalla Riserva Masai Mara alle Isole Seychelles
Si lascia la Riserva per far ritorno a Nairobi e volare verso l’Oceano Indiano: tappa le isole Seychelles. A volte, in base agli orari dei voli, si renderà necessaria una notte a Nairobi prima di continuare verso le isole Seychelles.
alle Seychelles, isola di Praslin
Si atterra a Mahe e si prosegue, secondo la nostra idea per questo programma, verso l’isola di Praslin, la seconda per grandezza dell’arcipelago, con una superficie di 26 km². Deve la sua fama all’eccezionale Valle di Mai,un santuario vegetale, patrimonio mondiale dell’Unesco, dove cresce l’emblematico coco-de-mer, simbolo delle Seychelles. L’ingresso in questo sito è protetto e a pagamento ma vale davvero la pena di farci un giro. Avrete così il privilegio di inoltrarvi nel cuore dell’unica piantagione di palme da cocco marine del pianeta. Cinque itinerari molto ben segnalati, che vanno da 1 a 2 km, permettono di solcare questo santuario vegetale in tutta tranquillità.
A Praslin vi sono diverse spiagge… Côte d’Or, sulla costa orientale, Grand’Anse, sulla costa occidentale, Anse Lazio con il suo scenario da cartolina, Anse Boudin che si affaccia sulla riserva naturale di Curieuse o Anse la Blague, che ha un accesso più difficile… ed una vasta scelta di alberghi. Quelli da noi selezionati sono: il Paradise Sun Hotel cat. 4 stelle, il Constance Lemuria resort cat. 5 stelle, il Raffles Praslin cat. 5 stelle oppure La Reserve cat. 4 stelle superior ecc.
Questa è la nostra per la vostra “Luna di Miele”. In base alla durata ideale e al vostro budget, saremo in grado di studiare e proporre la soluzione di viaggio “su misura” per Voi.
Quotazione indicativa per 17 giorni di viaggio (voli inclusi e sistemazioni in Hotel cat. 4 stelle), a partire da euro 5.850 per persona (iscrizione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)
Stagione consigliata
Durata
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo