Australia e Polinesia Francese

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Una idea per un viaggio in AUSTRALIA e soggiorno mare in POLINESIA

    Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo elaborare al meglio secondo le vostre esigenze ed interessi, così come la permanenza nelle varie località indicate in base al periodo prescelto. Anche gli Hotels verranno scelti e suggeriti in base al budget che dedicherete al vostro “Viaggio di Nozze”  tenendo presente che le destinazioni indicate offrono diverse categorie di alberghi. Anche la parte aerea, per raggiungere queste destinazioni, verrà elaborata tenendo presente la città ideale di partenza e la migliori tariffa disponibile per la data indicata.

    Gli “highlights” di questo viaggio sono:

    Melbourne

    Arrivo a Melbourne e giornate libere per visitare la città. Cosa vedere a Melbourne? 

    Federation Square – E’ questo uno dei più ambiziosi e complessi progetti architettonici mai realizzati nel Victoria. Posta nel cuore del centro di Melbourne e a pochi passi dal fiume Yarra.

    Melbourne Aquarium – Il Melbourne Aquarium è una tappa obbligatoria per ogni visitatore; posto sulle rive del fiume Yarra nel centro della città, esso ospita migliaia di esemplari della fauna marina presente nell’oceano meridionale.

    Melbourne Museum – dalle caratteristiche prettamente modernistiche, è il più grande complesso di musei dell’emisfero meridionale. Posto su sei vastissimi piani, tre dei quali sotterranei, il museo sfrutta le tecnologie più avanzate per immergere il visitatore nella cultura, nella flora e nella fauna uniche del Paese. Eccezionale la Forest Gallery, un’interpretazione, diciamo “dal vivo”, della foresta temperata del Victoria, dove si possono ammirare ben 8,000 piante di oltre 120 specie differenti.

    Melbourne River Cruises – Le crociere fluviali di Melbourne partono dal lungo fiume di Southbank e dal Princess Bridge accanto alla stazione ferroviaria di Flinders Street e, grazie alle spiegazioni del comandante, si ha modo di saperne di più sulle interessanti zone che si visitano lungo il fiume

    Escursione alla Great Ocean Road – trecento chilometri di costa spettacolare visti da una fantastica strada panoramica, con un bel contrasto tra spiagge oceaniche, montagne ricoperte di foreste e pittoreschi villaggi. Partenza verso Geelong e Bells Beach, famosa per i surfisti. Sosta per un the prima di proseguire verso Lorne e Torquay. Nel Port Campbell National park inizia il tratto più pittoresco, con coste a strapiombo sul mare e spiagge battute dall’oceano. Sosta al Twelve Apostles Information Centre e tempo a disposizione per un volo panoramico in elicottero (non incluso nella quotazione). Sosta ai 12 Apostoli, Lorch Ard e London Bridge, mirabilmente scolpiti da secoli di erosione. Breve sosta al grazioso villaggio di Port Campbell.

    da Melbourne a Adelaide

    Tranquilla e maestosa città di gusto decisamente europeo, Adelaide è la capitale del South Australia. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò. Esiste un sistema di pullman gratuito che fa il giro della zona centrale, (probabilmente il 99C), si consiglia di chiedere conferma.

    Un’altra possibilità  per dedicarvi all’esplorazione di questa città tutta in pianura, la zona centrale e il parco, dai bei viali alberati, è il noleggio di una bicicletta (presso il parco pubblico).  Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, la Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House.

    Una visita merita sicuramente la cittadina di Glenelg, lungo la costa. Ci si arriva raggiungendo Victoria Square e prendendo il vecchio e pittoresco tram che in circa 20 minuti conduce alla meta, una graziosa cittadina di mare con negozi spesso meno cari di Adelaide e una bella passeggiata lungo la riva, magari sostando in uno dei molti caffè all’aperto.

    da Adelaide al Red Centre, Ayers Rock

    Da Adelaide si vola ad Ayers Rock.  Per visitare la zona del Red Centre suggeriamo di noleggiare un’auto.

    Giornate di visite, per conto proprio, all’area intorno al monolito o per raggiungere i Monti Olgas.

    Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m. e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo.

    da Ayers Rock a Sydney

    La prima tappa del viaggio è Sydney, la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.

    Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) o al Taranga Zoo, dove potrete osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia.

    Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti a caccia di souvenirs o di una buona birra australiana. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi. Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato.

    da Sydney alla Polinesia

    Si lascia Sydney per raggiungere con un volo Papeete, in Polinesia,  dove potrebbe essere necessario trascorrere una notte prima di arrivare a Bora Bora. Soggiorno previsto al Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort & Private Island 4*


     

    Questa è la nostra per la vostra “Luna di Miele”. In base alla durata ideale al vostro budget, saremo in grado di studiare e proporre la soluzione di viaggio “su misura” per Voi.

    Quotazione indicativa per 20 giorni di viaggio (voli inclusi e sistemazioni in Hotel cat. 4 stelle), a partire da euro 5.650 per persona (iscrizione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Australia, Nuova Zelanda e Pacifico

    Singapore e Australia

    Una idea per un viaggio in Australia con stop over a SINGAPORE  Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo elaborare

    Australia, Nuova Zelanda e Pacifico

    Australia e isole Fiji-Matamanoa

    Una idea per un viaggio in Australia con soggiorno mare alle ISOLE FIJI   Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che

    Australia, Nuova Zelanda e Pacifico

    Australia e Vanuatu “isola di Ratua”

    Una idea per un viaggio in AUSTRALIA con soggiorno mare alle ISOLE VANUATU   Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante