Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Tour in Australia e Hamilton island nelle Whitsundays
Una idea per un viaggio in AUSTRALIA con soggiorno mare ad HAMILTON ISLAND
Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo elaborare al meglio secondo le vostre esigenze ed interessi, così come la permanenza nelle varie località indicate in base al periodo prescelto. Anche gli Hotels verranno scelti e suggeriti in base al budget che dedicherete al vostro “Viaggio di Nozze” tenendo presente che le destinazioni indicate offrono diverse categorie di alberghi. Anche la parte aerea, per raggiungere queste destinazioni, verrà elaborata tenendo presente la città ideale di partenza e la migliori tariffa disponibile per la data indicata.
Gli “highlights” di questo viaggio sono:
Melbourne
Federation Square –
Melbourne Aquarium –
Melbourne Museum –
Melbourne River Cruises –
Da Melbourne alla great Ocean Road
Con auto a noleggio si parte verso la great ocean Road, la strada panoramica che collega Melbourne ad Adelaide e viceversa. La costa del Victoria è molto varia: spiagge deserte e rocciose, spiagge battute dalle onde e habitat naturale dei surfisti o coste a strapiombo. Tra le attrattive principali vi è Apollo Bay quale punto panoramico per osservare le formazioni rocciose dei Dodici Apostoli che pare emergano dal mare.
Dalla Great Ocean Road a Kangaroo Island
Si percorre l’ultimo tratto della Great Ocean road fino ad arrivare al porto mattino proseguimento delle ultime visite prima di Adelaide da dove ci si imbarca sul traghetto per Kangaroo Island.
Kangaroo Island rappresenta un vero e proprio eden naturalistico: occupata per il 70% da venti parchi nazionali rappresenta l’ habitat naturale della fauna tipica dell’intero continente: in nessun altro luogo in Australia potreste ammirare da vicino, liberi e nel loro ambiente naturale, i piccoli e famosi Koala oltre a canguri, emù echidna e alla popolata colonia di leoni marini, ben il 10% dei leoni marini presenti nell’intero globo terrestre. Convivono vari ecosistemi differenti: dall’oceano al deserto di Little Sahara, dagli ambienti umidi e palustri alle pianure dell’interno. In primavera fioriscono settecento varietà di fiori, tra cui cinquanta tipi di orchidee. Per gli aborigeni, l’isola ha un valore sacro: secondo una leggenda le anime dei morti, prima di salire in cielo, migrano lì per purificarsi.
da Adelaide al Red Centre, Ayers Rock
Da Adelaide si vola ad Ayers Rock. Per visitare la zona del Red Centre suggeriamo di noleggiare un’auto.
Giornate di visite, per conto proprio, all’area intorno al monolito o per raggiungere i Monti Olgas.
Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-
Suggeriamo di prevedere la cena nel deserto “Sound of Silence Dinner”: sarete prelevati dal vostro hotel un’ora prima del tramonto e condotti su una duna deserta, dove, sorseggiando champagne, potrete ammirare il magnifico tramonto sui Mount Olgas, al suono del didgeridoo, il caratteristico strumento a fiato degli aborigeni. All’imbrunire si accenderanno le lanterne e prenderete posto intorno alle tavolate. Vi sarà servita la cena. Al termine, le luci saranno spente e avrete la possibilità di ammirare un cielo stellato chiaro e luminoso, come non avevate mai visto prima.
Da Ayers Rock a Sydney
Sydney, la città più famosa d’Australia, meta fondamentale per chiunque visiti questo meraviglioso Paese. Luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la baia e le moltissime spiagge della costa, ma anche centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney partite dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante, con stormi di pappagalli bianchi che scendono a terra in cerca di cibo. Proseguite poi lungo la passeggiata che conduce al Circular Quay, dove potrete prendere il traghetto che con una breve crociera nella baia porta all’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) o al Taranga Zoo, dove potrete osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-
Sempre dall’Opera House potrete raggiungere la zona storica dei Rocks, un tempo i magazzini coloniali inglesi oggi ristrutturati per diventare centro commerciale e zona di svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti a caccia di souvenirs o di una buona birra australiana. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi. Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato.
Da Sydney a Hamilton Island
Con un volo da Sydney si raggiunge Hamilton Island, soggiorno presso l’Hamilton Island Resort 4*.
L’Isola di Hamilton offre più di 60 attività tra cui scegliere, in grado di soddisfare tutti gli interessi e livelli di energia. Godetevi una crociera alla Grande Barriera Corallina o vicino alla spiaggia di Whitehaven, fate una gita in barca attraverso l’arcipelago delle isole Whitsunday, giocate una partita a golf su uno dei campi più prestigiosi d’Australia o rilassatevi alla spa o in una delle numerose piscine. Potete anche partecipare ad alcune delle attività gratuite, che comprendono l’esplorazione delle isole lungo i 20 km di sentieri oppure scegliere uno sport d’acqua non motorizzato.
da Hamilton Island si vola a Cairns
Cairns, una città tropicale piena di vita, è la porta per accedere alle aree di patrimonio naturale mondiale: La Grande Barriera Corallina, il territorio della foresta pluviale, Cape Tribulation ed il Parco Nazionale di Daintree a nord, così come il Parco Nazionale di Wooroonooran a sud. Da Cairns partono più di 160 itinerari per escursioni di una giornata; tra queste, uscite in barca a vela verso le isole e la Barriera Corallina, i tour nella foresta pluviale, ed il Whitewater Rafting. Sono spettacolari i viaggi su nostalgici treni di legno od all’interno di una funivia sulle cime dei giganteschi alberi tropicali.
A nord di Cairns si trova la simpatica città d’arte Port Douglas, con il suo grazioso porto di pescatori. L’atmosfera rilassata e la spiaggia bianca, fiancheggiata da palme conferiscono a Palm Cove il suo particolare fascino.
A Cairns l’Esplanade è il luogo della passeggiata, dove si trovano più di 100 ristoranti, svariati bar, negozi e il Reef Casino Complex ispirato alla foresta pluviale. A partire dalle 17 si va a fare shopping nei Night Markets (www.nightmarkets.com.au) che offrono un centinaio di negozi con ottime opportunità d’acquisto.
Oppure, alla scoperta dei mercatini di Kuranda, in passato un piccolo villaggio disperso nella foresta pluviale, fuori da ogni percorso turistico. Ora è una cittadina laboriosa con mercati ed eventi ma dove ancora si respira un po’ dello spirito pionieristico.
Questa è la nostra per la vostra “Luna di Miele”. In base alla durata ideale al vostro budget, saremo in grado di studiare e proporre la soluzione di viaggio “su misura” per Voi.
Quotazione indicativa per 20 giorni di viaggio (voli inclusi e sistemazioni in Hotel cat. 4 stelle), a partire da euro 5.150 per persona (iscrizione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)
Stagione consigliata
Durata
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo