Emirati deserto & Maldive – charme e relax

Emirati deserto & Maldive – charme e relax
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Una idea per un viaggio negli EMIRATI con soggiorno mare alle isole MALDIVE

    Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo elaborare al meglio secondo le vostre esigenze ed interessi, così come la permanenza nelle varie località indicate in base al periodo prescelto. Anche gli Hotels verranno scelti e suggeriti in base al budget che dedicherete al vostro “Viaggio di Nozze”  tenendo presente che le destinazioni indicate offrono diverse categorie di alberghi. Anche la parte aerea, per raggiungere queste destinazioni, verrà elaborata tenendo presente la città ideale di partenza e la migliori tariffa disponibile per la data indicata.

    Gli “highlights” di questo viaggio sono:

     

    Deserto di Liwa

    Si atterra ad Abu Dhabi e da qui con un trasferimento privato di circa 2 ore si raggiungerà il deserto di Liwa. Soggiorno presso l’Anantara Qasr Al Sarab Desert Resort

    Questa suggestiva località sembra spuntare dal nulla: un’oasi di lusso nel mezzo del mistico Deserto di Liwa.
    Situato nel mezzo del Rub’ al Khali o “empty quarter”, la più grande massa di sabbia ininterrotta nel mondo, il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara sembra isolato dal mondo esterno nonostante si trovi a meno di 200 km da Abu Dhabi.

    Il Resort è intriso di misticismo legato a questo luogo magnifico e vi invita a scoprire il fascino unico delle zone limitrofe. Godetevi una vasta gamma di servizi e di avventure nel deserto e immergetevi nello splendore meraviglioso di un paesaggio in costante cambiamento. Le magnifiche camere, suite e ville di questa struttura offrono viste sconfinate sul deserto. Gli interni dalle tinte calde e dai colori della terra sono messi in risalto dall’arredamento artigianale del luogo. Godetevi gli autentici viaggi culinari ad Al Waha, dove la ricchezza della cultura locale emerge nelle serate a tema in cui si esibiscono artisti del posto. Sedetevi e rilassatevi nelle comode poltrone a Suhail, mentre assaporate le specialità di pesce fresco e alla griglia, immersi nella tranquilla atmosfera di questo ristorante rooftop Rinfrescatevi con le feste ghiacciate al bar a bordo piscina e godetevi il rito pomeridiano del caffè arabo e pasticcini ad Al Liwan. Numerose sono le escursioni che riflettono le antiche tradizioni culturali della regione, fra cui: la passeggiata all’alba nel deserto, la traversata sui cammelli, il tiro con l’arco o i percorsi in mountain bike attraverso scenari suggestivi.

    dal deserto ad Abu Dhabi

    si lascia il deserto e si torna ad Abu Dhabi, dove si visiterà la Grande Moschea.

    La Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo che conta oltre 80 cupole bianche. La Moschea è adagiata su una collina che può essere quindi vista anche da lontano in modo che i fedeli possano sempre renderle omaggio. La sua costruzione è interamente in marmo bianco e al suo interno può ospitare 30.000 fedeli in preghiera sul più grande tappeto al mondo (il secondo è quello nella Moschea di Muscat).

    Questa opera d’arte architettonica è una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, da cui prende il nome la moschea, il cui corpo è stato sepolto qui. Vasche d’acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.

    Sosta al marina Mall dove avrete la possibilità di visitare il suo interno. Il Marina Mall, simbolo di Abu Dhabi si trova nel quartiere di Breakwater che si affaccia sullo skyline della città. Questo centro commerciale dispone di una piattaforma panoramica alta 100 metri, una pista di pattinaggio, un bowling, un Cineplex, fontane musicali e centinaia di grandi marchi e negozi.

    da Abu Dhabi alle Maldive

    da Abu Dhabi si vola a Male, alle Maldive dove si soggiornerà al Resort di Velassaru.

    Un’incantevole isola dell’atollo di Malé Sud, circondata da acque cristalline, una perla di rara bellezza, dove il verde della vegetazione esalta il bianco delle splendide spiagge bordate da palme. è una perfetta sintesi tra stile e natura, per una vacanza rigenerante. 127 ampie camere con veranda esterna e arredi con design minimalista.

    I 54 bungalow deluxe (70 mq) sono ubicati nei giardini a poca distanza dalla spiaggia (bagno con vasca) e doccia all’aperto (servizi in parte situati in area esterna); le 30 beach villa, sulla spiaggia, presentano dimensioni maggiori (96 mq); 17 water bungalow (80 mq), eretti sulla laguna, offrono viste meravigliose sulle acque cristalline; 26 water villas, (112 mq), costruite sulle acque turchesi, con terrazzo e pareti in vetro che circondano quasi interamente tutta la villa.

    Ristorante principale con cucina internazionale e cene (a pagamento) ai due ristoranti con cucina mediterranea, orientale e indiana. Bar, piscina vista mare, centro diving PADI, snorkeling (gratuito), sport nautici, pesca notturna e d’altura, tennis, palestra, boutique.
    Aquum SPA offre una gamma di massaggi e trattamenti in un ambiente suggestivo. Il Resort è situato a circa 15 km da Malé e nelle giornate di cielo terso si intravede, dal lato nord ovest della spiaggia, la capitale Malé e la zona industriale.

    Ovviamente il resort indicato alle Maldive è solo una idea. Alle Maldive vi sono tantissime isole di varie categorie per cui la scelta è molto ampia e si adatta a tutte le esigenze.

    Questa è la nostra per la vostra “Luna di Miele”. In base alla durata ideale al vostro budget, saremo in grado di studiare e proporre la soluzione di viaggio “su misura” per Voi.

    Quotazione indicativa per 12 giorni di viaggio (voli inclusi e sistemazioni in Hotel cat. 4 stelle), a partire da euro 3.950 per persona (iscrizione e tasse aeroportuali sono esclusi dalla quotazione sopra indicata)

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Emirati, Oman e Medio Oriente

    Doha, Abu Dhabi e Deserto di Liwa

    Una idea per un viaggio in QATAR e negli EMIRATI Naturalmente queste solo indicazioni per una prima scelta del viaggio “ideale” che potremo elaborare al meglio

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante