Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Tour Sudafrica e Mozambico con asDunas Lodge – 12 giorni
Tour individuale previsto, per la parte Sudafrica, con un’auto a noleggio e visite in libertà. Safari al Kruger già inclusi ed organizzati in condivisione con altri ospiti del Lodge.
Da Cape Town al Parco Kruger alla Panorama Route, per concludere il viaggio con una riposante vacanza lungo la costa del Mozambico. Sistemazione in Mozambico presso l’asDunas Lodge, una piccola ed elegante proprietà (solo 9 Suites) lungo la costa di Vilankulos di fronte all’Ilha di Benguerra.
Relax, privacy e molte attività sportive e non che vi permetteranno di esplorare la costa, i villaggi e verso il parco nazionale e riserva marina dell’arcipelago di Bazaruto. L’arcipelago e la sua imponente barriera corallina proteggono le calde e trasparenti acque della baia – dove si affaccia il Lodge – dalle correnti oceaniche, permettendo in generale una balneazione in sicurezza. Inoltre, nel periodo compreso tra luglio e settembre, l’area si popola di centinaia di balene in migrazione per l’accoppiamento. In questo periodo verranno quindi organizzate escursioni “whale watching” !
La quotazione di questo programma NON COMPRENDE i voli intercontinentali che andranno quindi calcolati a parte in base al vettore aereo prescelto.
Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti.
1° giorno: Arrivo a Cape Town.
Arrivo a Cape Town. Assistenza da parte del nostro corrispondente locale per il ritiro dell’auto e per la consegna del manuale “digest” relativo al vostro itinerario e percorso con tutte le informazioni sulle strade, visite etc… Ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare direttamente in aeroporto.
Trasferimento con vostro veicolo in città. Sistemazione per 3 notti in Hotel in città al Portswood Hotel 4* in “standard room”, con prima colazione inclusa. Pomeriggio libero per una prima visita della città.
2-3° giorno: Cape Town
Prima colazione e pernottamento. Auto a noleggio a disposizione, giornate libere per una visita della città, della Penisola del Capo, della regione dei Vigneti…
-una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza. Al mattino si visiterà l’isola delle foche e la Riserva Naturale del Capo. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Oppure la salita in funivia alla Table Mountain a cui si gode un bellissimo panorama della città.
-O ancora… una giornata alla regione dei Vigneti e le balene di Hermanus! Partenza da Cape Town per raggiungere in circa un’ora la pittoresca cittadina sul mare di Hermanus, famosa per la possibilità di avvistare le balene del Southern Right (la stagione va da giugno a novembre). Suggeriamo una passeggiata sulla scogliera che circonda la baia di Walker Bay oppure rilassandovi in spiaggia e pranzando in uno dei tanti ristoranti. Oppure proseguire per la Regione dei Vigneti, le Winelands e le località di Paarl, Stellenbosch o Franschoek. Vi consigliamo di visitare alcune aziende vinicole, che in questa zona sono tra le migliori del Sudafrica, e di scoprire la bellissima cittadina storica di Stellenbosch.
4° giorno: Cape Town – Riserva Privata “Imbali”
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, rilascio del veicolo a noleggio e partenza con volo South African Airlink per Hoedspruit. All’arrivo ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare e proseguimento verso il Parco Kruger (ca 1 e mezza).
Ingresso nel parco e proseguimento per la Riserva Privata di Imbali Safari Lodge 4* sup, sistemazione in “Suite”. Safari del pomeriggio a bordo dei veicoli del Lodge e rangers locali, unitamente ad altri ospiti. Pensione completa.
5° giorno: Riserva privata “Imbali”
Intera giornata dedita al safari, uno al mattino ed uno al pomeriggio oppure ad altre attività organizzate dal Lodge. Trattamento di pensione completa.
6° giorno: Parco Kruger – Hazyview (km 110 ca)
Prima colazione e ultimo safari al mattino. Si riprende il proprio veicolo a noleggio per raggiungere, più a sud, la località di Hazyview. Sistemazione presso Hippo Hollow Country Estate 4* in “garden chalet”.
Nel pomeriggio visita all’Elephant Sanctuary per un incontro “ravvicinato” con questi magnifici pachidermi. Mentre gli addestratori di elefanti condividono la loro ricchezza di conoscenze sull’affascinante comportamento degli elefanti, goditi un’ora meravigliosa toccando e dando da mangiare all’elefante, scattando fotografie e sperimentando l’incredibile fiducia che si è sviluppata attraverso un’interazione gentile.
Cena inclusa e pernottamento in albergo.
7° giorno: Hazyview – Mpumalanga (50 km) – Vilankulos
Prima colazione e trasferimento, con il proprio veicolo, all’aeroporto di Mpumalanga. Rilascio del veicolo in tempo utile per partenza con volo South African Airlink per Vilankulos (volo via Johannesburg).
Arrivo a Vilankulos, assistenza del personale del lodge e trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per 5 notti all’AsDunas Lodge in Cottage Suite. Trattamento di All Inclusive comprensivo di tutte le bevande e gli alcolici.
8-9-10-11° giorno: costa di Vilankulos
Giornate libere per relax, attività balneari, etc…. Trattamento di All Inclusive all’asDunas Lodge.
asDunas Lodge si estende per 1,5 ettari, è completamente immerso nella natura e dispone di ampi spazi per garantire Privacy e tranquillità ai suoi clienti. Il Lodge offre 9 SUITES esclusive, tutte con vista mare sull’Arcipelago e accesso diretto alla spiaggia, di cui 2 Cottage Suite e 6 Safari Suite e 1 Iconic Suite.
Le stanze sono elegantemente arredate, dispongono di ampio bagno privato e veranda esterna coperta. Le 6 Safari Tented rooms hanno un secondo deck in legno e piscina privata. L’area comune dotata di FREE WI-FI offre una reception lobby, un’ampia lounge al piano mezzanino, banco bar, martini pool e dining room con vista mare, infinity pool circondata dal bush con solarium attrezzato.
La cucina come ESPERIENZA GOURMET di alto livello è ovviamente punto d’eccellenza della nostra proposta. Le ricette sono il frutto di un’attenta ricerca nella tradizione italiana e mediterranea, contaminata dalla cultura locale. Tutti i pasti sono preparati con prodotti freschi, in maggioranza provenienti dal nostro orto, mentre i pescatori della baia ci forniscono giornalmente il pesce fresco.
Il lodge dispone di una WELLNESS SPA circondata dal verde tropicale, attrezzata per massaggi full body e trattamenti estetici, compresi nella nostra esclusiva offerta.
Il trattamento ALL INCLUSIVE comprende il trasferimento da/per l’aeroporto, tutti i cibi e tutte le bevande inclusi gli alcolici, free wi-fi, massaggio SPA full body giornaliero, sunset sulle Dune adiacenti al lodge, servizio lavanderia.
12° giorno: Vilankulos – Johannesburg
Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto. Partenza con volo South African Airlink per Johannesburg.
Quote individuali di partecipazione (minimo 2 persone):
dal 01.03.26 al 31.07.26, a partire da euro 4.370 per persona
dal 01.08.26 al 31.08.26, a partire da euro 4.590 per persona
dal 01.09.26 al 10.12.26, a partire da euro 4.370 per persona
Le quotazioni si intendono “a partire da” in quanto, in base alle date precise del soggiorno presso asDunas resort e in base alle tariffe dei voli interni, la quotazione potrebbe subire delle variazioni.
Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona
Tasse aeroportuali sui voli interni, euro 450 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende:
voli interni South African Airlink Cape Town/Hoedspruit + Mpumalanga/Vilankulos + Vilankulos/Johannesburg – assistenza all’arrivo a Cape Town – noleggio auto in Sudafrica tipo Toyota Corolla o similare con GPS incluso come indicato da programma – 3 notti a Cape Town in albergo 4 stelle con prima colazione inclusa – 2 notti nel Parco Kruger in riserva privata con trattamento di pensione completa e 2 safari al giorno – 1 notte a Hazyview con prima colazione e cena inclusa – visita all’Elephant Sanctuary ad Hazyview – trasferimento dall’aeroporto di Vilankulos all’hotel e viceversa – soggiorno di 5 notti a Vilankulos all’asDunas Lodge in Cottage Suite con trattamento di All Inclusive – documentazione da viaggio.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia da verificarsi in base alla data esatta di partenza – iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – visto consolare di ingresso in Mozambico – bevande, pasti e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Cambio Usd/euro a 1.14; Rand Sudafricano/Euro a 18
Stagione consigliata
- Estate (Giugno-Settembre)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
Non tutti i programmi comprendono i voli dall’Italia. Quando non inclusi, saranno quotati ad hoc in base alle migliori tariffe del momento.
Fascia di prezzo
- Da 2000 a 4000 euro



