Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
I maestosi templi di Angkor – 8 giorni
Tour realizzato su base privata (con minimo 2, 4 e 6 partecipanti) assistito da guide locali di lingua inglese.
E’ anche possibile prevedere delle guide locali in lingua italiana con supplemento su richiesta. Scelta di Hotels di 4 e 5 stelle, indicati a fondo del programma.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
1° giorno: Phnom Penh
Arrivo all’aeroporto di Phnom Penh. Incontro con i nostri corrispondenti locali che provvederanno al trasferimento in macchina privata con autista in albergo. Pomeriggio libero per relax od un primo contatto con l’ambiente locale. Pernottamento in albergo.
2° giorno: Phnom Penh
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita con guida dei monumenti collegati al recente passato della Cambogia quali il Museo del Genocidio di Tuol Sleng e l’area di Choeung Ek per meglio comprenderne la storia.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alla parte classica della capitale della Cambogia con la visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze nonché del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Ritorno in albergo. Pernottamento.
3° giorno: Phnom Penh – Oudong – Battambang
Prima colazione. Partenza da Phnom Penh in macchina privata con autista e guida costeggiando il Tonle Sap fino al villaggio Oudong che fu capitale della Cambogia dal XVII al XIX secolo. Nulla più resta dell’antica città ma gli stupa reali si stagliano sulla collina intorno alla quale si sgranano decine di pagode buddhiste .
Si raggiunge poi Khampong Chhnang, la “capitale dei pescatori” posta all’imbocco del Grande Lago. Passando dalle botteghe dei ceramisti di Khampong Chhnang a quelle degli scultori in “marmo” di Pursat, si attraversa il più classico dei paesaggi cambogiani con immense distese di risaie da cui si levano le slanciate palme da zucchero, mille case in legno e bambù e centinaia di sgargianti pagode. Al calare della sera ci si immerge nel vivacissimo lungofiume di Battambang. Sistemazione in albergo e pernottamento.
4° giorno: Battambang
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’esplorazione della città. Al mattino passeggiata verso il mercato centrale Psar Nath, costruito dai Francesi nel 1936 con il suo tripudio di venditori e bancarelle che espongono i prodotti dell’agricoltura locale, per poi passare in rassegna altri interessanti edifici di architettura coloniale francese quali l’Ufficio Postale, Sala Khaet il Museo Provinciale ed un interessante tempio cinese risalente a 150 anni fa.
Escursione nei dintorni della città ,lungo la riva sinistra dello Stung Sangker, fino alla collina su cui si eleva il tempio khmer di Phnom Banan, della fine del XII secolo. Non mancherà l’esperienza a bordo del “bamboo train” : mezzo di trasporto usato dalla popolazione locale per spostarsi tra risaie e campagne. Tornando poi a Battambang, ci si inoltra in uno stupendo scenario agreste fino a Ek Phnom, suggestivo santuario khmer della prima metà del XI secolo. Pernottamento in albergo.
5° giorno: Battambang – Siem Reap (Angkor)
Prima colazione. In mattinata si raggiungerà Siem Reap (ca 3 ore di percorso). Sistemazione in albergo e prima visita al complesso archeologico nel pomeriggio. Angkor è la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza.
Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è Angkor Wat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura.
Non mancherà la visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Ritorno in albergo e pernottamento.
6° giorno: Angkor
Prima colazione. Intera giornata dedicata al completamento delle visite ai siti indicati nel 5° giorno. Tempo permettendo, si proseguirà con il Prasat Kravan del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi il re Rajendravarman fece erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. Pernottamento in albergo.
7° giorno: Angkor
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei templi posti fuori dall’ordinario circuito. Visita di Banteay Srei, la “Cittadella delle Donne”; incorniciata da una splendida vegetazione, è un miracolo di eleganza e armonia con stupendi bassorilievi che rappresentano una delle vette dell’arte figurativa khmer. Sulla via del ritorno sosta al silenzioso, sorprendente Krol Ko del XIII secolo. Il tempio di Beang Mealea è ancora parzialmente immerso nella vegetazione; il prasat centrale e molte altre strutture sono crollate ma, camminando sulle passerelle in legno che tracciano il percorso, si giunge ai punti dominanti da dove si coglie tutta la selvaggia bellezza di questo sito che fa sentire tutti come dei piccoli Indiana Jones alla caccia a “tesori nascosti” . Pernottamento.
8° giorno: Siem Reap – partenza
Prima colazione. Mattinata a disposizione per ulteriori visite, relax, shopping, etc. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.
ALBERGHI PREVISTI
Hotel cat. 4 stelle: Frangipani Royal Palace hotel a Phnom Penh /deluxe room – Classy hotel a Battambang/superior room – Tara Angkor hotel a Siem Reap/superior room
Hotel cat. 5 stelle: Palace Gate hotel a Phnom Penh / royal deluxe room – Battambang resort a Battambang /garden room – Sarai resort a Siem Reap/gold chamber room
Quote individuali di partecipazione in camera doppia
dal 10.01.23 al 30.04.23
Sulla base di 2 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle a partire da euro 1.180
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 1.380
Sulla base di 4 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle, a partire da euro 1.030
-con alberghi di cat. 5 stel, a partire da euro 1.200
Sulla base di 6 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle, a partire da euro 900
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 1.000
Quota d’iscrizione euro 80 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende:
Pernottamenti in camera doppia negli alberghi suindicati (o similari in caso di non disponibilità)– tutti i trasferimenti effettuati in macchina privata con aria condizionata ed autista – assistenza di guide locali nelle varie località parlanti inglese (italiano, se disponibili e con supplemento) – visite ed escursioni come da programma – ingressi a siti archeologici, musei e monumenti come da programma – pasti come da programma – acqua minerale nella misura di 1 bottiglia al giorno per persona – tasse locali alberghiere – l’assistenza dei ns corrispondenti locali.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali – tasse aeroportuali – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – visto consolare – mance – facchinaggi – bevande – escursioni facoltative – spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Cambio valutario 1 euro = USD 1
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
- |
- Fino a 8 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo