Welcome Giappone e Polinesia, Bora Bora – 14 giorni

Un programma solo a Tokyo e Kyoto con alcune visite, organizzate con guida privata parlante italiano, già incluse mentre altre giornate sono libere. Dal Giappone un volo per la Polinesia, Papeete ed un soggiorno di 5 notti sull’isola di Bora Bora.

Segnaliamo che questo programma con estensione in Polinesia prevede voli di linea diretti da Tokyo a Papeete la cui operatività è prevista a partire dal 31.10.23.

Nel programma in Giappone sono già inclusi tutti gli alberghi cat. 4* + assistenza + visite private come da programma + Japan Rail Pass. E’ anche possibile, per chi lo desideri, prevedere una o più notti in Ryokan, la tipica sistemazione giapponese. Ve ne sono diversi in  tutte le città, più semplici ma anche di alto livello con costi, a volte, anche superiori agli hotels.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

 

1° giorno: Arrivo a Tokyo

Arrivo a Tokyo alla mattina o alla sera (in base all’operativo aereo scelto). Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento in città incluso con utilizzo dei mezzi pubblici. Sistemazione per 3 notti al GRAND PRINCE NEW TAKANAWA 4* o similare, con prima colazione inclusa.

Durante il soggiorno in Giappone è incluso il “Japan Rail Pass” di 7 giorni per viaggi sui treni in seconda classe. I treni di JR (Japan Railway – le ferrovie giapponesi) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, frequenti, veloci, puliti e comodi. Il Japan Rail Pass incluso nel programma è un abbonamento ferroviario molto conveniente che vi permetterà di viaggiare in Giappone in piena libertà sia tra le varie località che per effettuare escursioni giornaliere. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione di alcuni treni e vagoni letto).

2° giorno: Tokyo – visita della città con guida privata

Prima colazione e pernottamento. Al mattino incontro con la guida “primavera” privata parlante italiano prevista per l’intera giornata (8 ore) con utilizzo dei mezzi pubblici o taxi. Suggerimento di visite: al mattino, Mercato Ameyoko del quartiere Ueno, quindi Tempio di Asakusa  Kappabashi. Nel pomeriggio Torre di Shinjuku, Tempio di Meiji e i quartieri Harajuku e Omotesando.
Trattamento di solo pernottamento in albergo.

3° giorno: Tokyo, giornata libera

Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per visitare Tokyo oppure per organizzare escursioni fuori città: ad esempio a Nikko oppure a Kamakura, ad Hakone per avvicinarsi al Monte Fuji, ecce cc (sempre utilizzando il Japan Rail Pass) e le informazioni che vi verranno date unitamente ai documenti di viaggio.

Tokyo è la metropoli del Giappone, una delle città più grandi del mondo   sempre proiettata verso il futuro e per questo caratterizzata da edifici modernissimi, alti grattacieli e moltissime luci colorate… ma alcuni dei suoi angoli ci ricordano il suo passato di capitale dello Shogunato o fermano il tempo come durante una passeggiata per ammirare alberi e ciliegi in fiore nel parco di Ueno…

Ginza, il quartiere di Tokyo dedicato allo shopping e caratterizzato da grandi magazzini a più piani, principalmente dedicati all’abbigliamento femminile, ma anche gallerie di arte, ristoranti, senza dimenticare night club e bar più o meno glamour. Il nome Ginza deriva dal fatto che nel periodo Edo, esattamente tra il 1612-1800, era il luogo dove si realizzavano le monete d’argento (in giapponese ginza). Il quartiere attuale è stato ricostruito nel 1872, dopo un grande incendio.

4° giorno: Tokyo – Kyoto

Prima colazione e pernottamento. Al mattino trasferimento con treno da Tokyo a Kyoto (con l’utilizzo del vostro Japan Rail Pass). Arrivo a Kyoto Station e trasferimento in albergo (in taxi o con altri mezzi pubblici). Sistemazione per 3 notti al DAIWA ROYNET EKIMAE 4* o similare, con prima colazione inclusa.

Resto della giornata libera per una prima visita a Kyoto, per la quale consigliamo la “passeggiata del filosofo”. Kyoto, oggi una grande metropoli, ospita 2.000 templi ed è la “dimora spirituale” dei giapponesi con un passato millenario di tradizioni e di capitale del Giappone per 1000 anni (dal 794 al 1868).

5° giorno: Kyoto – visita della città con guida privata

Prima colazione e pernottamento. Al mattino incontro con la guida “primavera” privata parlante italiano prevista per l’intera giornata (8 ore) con utilizzo dei mezzi pubblici o taxi. Suggerimento di visite: al mattino, Golden Paviliion, Nijo Castle, Palazzo Imperiale. Nel pomeriggio Tempio Sanjusangendo, Santuario di Heian e Tempio Kiyomizu.

6° giorno: Kyoto, giornata libera

Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per visitare Kyoto oppure per organizzare escursioni fuori città: suggeriamo una escursione a Nara in treno  (con utilizzo del vostro Japan Rail pass).

Nara, 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone dal 710 al 794, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. Foyer del buddismo, diventato alla metà del VI secolo religione di stato, la città conserva ancora i suoi tesori   e il tempo sembra non aver intaccato minimamente questo antico fascino ed ben otto sono i siti di valore storico posti oggi sotto la protezione dell’Unesco e sopravvissuti intatti per circa tredici secoli.

La città possiede il fascino della nonchalance, e la soave tranquillità di una bellezza che non ha bisogno di sedurre. Foyer del buddismo, diventato alla metà del VI secolo religione di stato dell’Arcipelago, la capitale dell’antichità, malgrado gli incendi e gli imprevisti della storia, conserva dei tesori. L’antica sede imperiale possiede un fascino intramontabile.

Visite al Tempio buddista Todaiji che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra i monumenti antichi della città. Si prosegue con il Santuario shintoista Kasuga famoso per le 3000 lanterne di pietra e di bronzo che vengono accese in occasioni particolari e dove gli edifici dipinti di rosso vermiglio creano un contrasto sorprendente con la vegetazione circostante.

7° giorno: Kyoto – Tokyo (o Osaka) – volo per Papeete – Bora Bora

In giornata trasferimento con treno da Kyoto a Tokyo (con l’utilizzo del Japan Rail Pass) in tempo utile per partenza con volo Air Tahiti alle ore 20.00 per Papeete, dove si arriverà alle ore 11.50. Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e coincidenza con volo domestico per Bora Bora. All’arrivo trasferimento con barca in albergo. Sistemazione per 5 notti al LE BORA BORA BY PEARL RESORT 4* in “Garden villa & pool”. Pernottamento e prima colazione inclusa.

Nb. per via del fuso orario si guadagna un giorno.

8-9-10-11° giorno: Bora Bora

Prima colazione e pernottamento al LE BORA BORA BY PEARL RESORT 4* in “Garden villa & pool”. 

Giornate libere per relax e attività balneari.

12° giorno: Bora Bora – Papeete

Prima colazione e in giornata trasferimento con barca in aeroporto e partenza con volo domestico per Papeete. All’arrivo trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per la notte al LE TAHITI BY PEARL RESORT 4* in “ocean view room”. Trattamento di solo pernottamento.

13° giorno: Papeete – Tokyo

Al mattino presto trasferimento incluso in aeroporto e partenza con volo Air Tahiti alle ore 08.20 per Tokyo. Notte a bordo.

14° giorno: Arrivo a Tokyo

Arrivo a Tokyo alle ore 14.55

 

Validità dal 15.10.23 al 30.11.23

Quota individuale di partecipazione in camera doppia, a partire da euro 6.650 per persona  
già inclusa di passaggio aereo Tokyo/Papeete/Tokyo

La quota è da riconfermarsi in base all’esatto periodo di partenza.

Quota iscrizione, euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende: sistemazione per 6 notti in hotel di categoria 4 stelle in Giappone – prima colazione inclusa – Japan Rail Pass di 7 giorni in seconda classe – assistenza in arrivo a Tokyo con trasferimento in albergo con utilizzo dei mezzi pubblici – intera giornata di visita di Tokyo (8 ore) con guida “primavera” locale parlante italiano  – intera giornata di visita di Kyoto (8 ore) con guida “primavera” locale parlante italiano – assistenza telefonica in italiano del nostro corrispondente locale h24 – una borsa da viaggio a coppia e guida sul Giappone – volo Air Tahiti da Tokyo a Papeete e viceversa in classe economy – assistenza dei nostri corrispondenti locali in Polinesia – tutti i trasferimenti in Polinesia aeroporto/hotel/aeroporto – volo domestico Papeete/Bora Bora/Papeete – soggiorno di 5 notti a Bora Bora con prima colazione inclusa – 1 notte a Papeete in solo pernottamento.

La quota individuale di partecipazione non comprende: voli dall’Italia a Tokyo e v.v. – iscrizione  – bevande, pasti, spese extra di carattere personale – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy