Viaggio negli Emirati: capitali mondiali dell’architettura contemporanea – 6 giorni

Tour individuale con partenze giornaliere e una scelta tra diverse categorie di hotels di 4 e 5 stelle. Visita di Dubai su base privata (inclusa salita al Dubai Frame e al Burj Khalifa) e visita ad Abu Dhabi condivisa con altri partecipanti (con ingresso al Palazzo Presidenziale, al Louvre e alla Grande Moschea). Drink a 300 metri di altezza ! 

Programma realizzato in collaborazione con il nostro partner EMIRATES in partenza da Milano. Per partenze da altre città servite dai voli Emirates quotazioni ed operativi su richiesta.

1° giorno: Milano – Dubai

Partenza con volo Emirates da Malpensa a Dubai. Arrivo, assistenza e trasferimento privato in Hotel con solo autista. Sistemazione nell’Hotel prescelto (in base alle categorie qui sotto indicate). Serata libera e pernottamento.

*cat. 4 stelle: Hilton Garden Dubai Mall of the Emirates oppure Al Seef Heritage, Curio Collection by Hilton
*cat. 5 stelle: Media Rotana Hotel oppure Manzil Downtown Boutique Hotel (nel quartiere di Burj Khalifa)
*cat. 5 stelle  Sofitel Dubai Jumeirah Beach sulla spiaggia di Jumeirah

2° giorno: visita di Dubai con salita al Dubai Frame e al Burj Khalifa

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città con minivan privato e con guida locale parlante italiano.

Prima tappa il quartiere di Bastakiya, noto anche come Al Fahidi, che si trova lungo il Dubai Creek, caratterizzato da strette viuzze e dalle tipiche residenze con le caratteristiche torri del vento. Visita del piccolo Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi per una introduzione alla storia di questo Emirato.  Quindi trasferimento al Zabeel Park dove si trova la Dubai Frame, una magnifica struttura architettonica. E’ inclusa la salita sul “ponte panoramico di vetro” ultra moderno che attraversa la struttura nel lato superiore per oltre 90 metri ad una altezza di 150 metri.

Lungo la Sheikh Zayed Road (l’arteria principale della città ai cui lati si susseguono innumerevoli grattacieli) si raggiunge la spiaggia di Jumeirah per una sosta fotografica dell’iconico Burj al Arab Hotel e, subito alle sue spalle, lo skyline di Palm Jumeirah. Quindi sosta fotografica alla Moschea Jumeirah per poi raggiungere il quartiere dove si trova il Burj Khalifa e il Dubai Mall, una delle mete per lo shopping più grandi al mondo. Al suo interno si trova il gigantesco Acquario ed un’altissima cascata The waterfall.

E’ inclusa la salitaAt the Top” all’interno del Burj Khalifa (Burj significa “Torre”) fino al 124° piano. Qui si trova uno dei punti di osservazione privilegiati a 450 metri di altezza, all’interno dell’edificio più alto del mondo (828 metri di altezza con 160 piani). Si potrà osservare da vicino questo prodigio dell’architettura e dell’ingegneria ed ammirare il panorama da una piattaforma esterna e interamente a vetri che offre uno spettacolo ed una vista mozzafiato.

Dopo la visita, si scende nuovamente all’interno del Dubai Mall. Tempo libero per lo shopping o altre visite per conto proprio (la guida terminerà qui la propria assistenza).
Rientro libero dal Mall all’albergo (vi è un servizio taxi dal Dubai Mall molto efficiente ed economico per rientrare in tutta sicurezza in albergo).

Vi segnaliamo che nell’area del Dubai Mall, si può assistere allo spettacolo gratuito delle fontane danzanti. Si tratta di un’opera architettonica realizzata all’interno del lago artificiale del Burj Khalifa dagli stessi creatori della celebre fontana del casinò Bellagio di Las Vegas. Le fontane sono le più grandi al mondo del loro genere ed i loro getti d’acqua, muovendosi al ritmo della musica, raggiungono i 140 metri d’altezza e sono illuminate da colorate proiezioni luminose rese possibili dalle migliaia di fari che sono installati in tutta l’area della fontana.

3-4°° giorno: Dubai

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornate libere per completare le visite in città.

5° giorno: Abu Dhabi con Qasr al Watan, il Louvre e la Grande Moschea

Prima colazione e pernottamento in hotel. In tarda mattinata partenza per una escursione ad Abu Dhabi (durata circa 8 ore) in condivisione con altri partecipanti e con commento multilingue (italiano incluso).
Nb. il tour opera regolarmente il martedi e il sabato. Negli altri giorni è possibile partecipare ad un altro itinerario per Abu Dhabi oppure potrà essere proposto su base privata con un supplemento.

Prima tappa al Qasr Al Watan (che significa “palazzo della nazione”), il Palazzo presidenziale che è stato aperto al pubblico nel 2019. Visita del suo interno per avvicinarsi alla storia, ai valori e alle tradizioni che governano il Paese. Si potranno ammirare i bellissimi giardini ed il palazzo dalla raffinata architettura. La Sala Grande è quella più riccamente decorata e la sua cupola, con i 36 metri di diametro, è considerata una delle più grandi del mondo.

Si raggiungerà quindi l’isola di Saadiyat per visitare il Museo Louvre Abu Dhabi. Firmato da Jean Nouvel è il primo museo “universale” del Medio Oriente. E’ coperto da una cupola traforata di alluminio di 180 metri di diametro fluttuante a 30 m di altezza. È composto dall’unione di 55 piccoli edifici di dimensioni e altezze differenti che realizzano gallerie espositive e spazi di relazione, alcuni dei quali dotati di specchi d’acqua, finiti con materiali che spaziano dal bronzo al marmo e luci e arredi disegnati dallo stesso Nouvel. Tempo libero al suo interno per una visita (senza guida locale ma con la possibilità di prenotare, direttamente all’ingresso, un’Audioguida).

Dopo il Louvre trasferimento alle Jumeirah Etihad Towers che si inseriscono nel progetto dell’Abu Dhabi Plan 2030 che rafforzerà il centro finanziario della città. Si salirà fino all’Observation Deck at 300 da cui si potrà ammirare lo skyline della città a 300 metri di altezza sorseggiando un drink. Ultima tappa della giornata sarà la Grande Moschea di Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati caratterizzata da 80 cupole e circa 1.000 colonne bianche e oro. Visita del suo interno dove si trova il tappeto tessuto e annodato a mano più grande del mondo (per l’ingresso alla Moschea è richiesto un abbigliamento dedicato).

Ritorno a Dubai, trasferimento in Hotel e pernottamento.

6° giorno:  Dubai – Milano 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto Emirates per Malpensa.

Quote individuali di partecipazione “in camera doppia” sulla base della categoria alberghiera prescelta.

Le quote si intendono “a partire da…” in quanto andranno verificate le tariffe alberghiere che a Dubai sono “dinamiche e quindi possono cambiare senza preavviso”
Validità: 01.10.22 al 31.03.23

con sistemazione in Hotel cat. 4 stelle (Hilton Garden Dubai Mall of the Emirates / Al Seef Heritage, Curio Collection by Hilton)
-sulla base di 2 partecipanti, euro 1.980
-sulla base di 4 partecipanti, euro 1.880

con sistemazione in Hotel cat. 5 stelle (Media Rotana Hotel / Manzil Downtown Boutique Hotel)
-sulla base d 2 partecipanti, euro 2.180
-sulla base di 4 partecipanti, euro 2.090

con sistemazione in Hotel cat. 5 stelle sulla spiaggia di Jumeirah (Sofitel Dubai Jumeirah)
-sulla base di 2 partecipanti, euro 2.300
-sulla base di 4 partecipanti, euro 2.220

Tasse aeroportuali (indicative) euro 110

Quota di iscrizione, euro 80 per persona

Sono sempre su richiesta le quotazioni per i periodi di Altissima Stagione (es. Capodanno).

Le quote individuali di partecipazione comprendono:
voli Emirates da Milano a Dubai e ritorno in classe economy (tariffa soggetta a disponibilità limitata) – assistenza all’arrivo da parte dei nostri corrispondenti locali – trasferimenti indicati sempre organizzati con veicolo privato e con autista – sistemazione per 5 notti negli hotels indicati, in camera doppia, con trattamento di prima colazione – visita della città di Dubai con veicolo privato con guida locale parlante italiano come da programma – escursione ad Abu Dhabi con minivan e guida multilingue, unitamente ad altri partecipanti – ingressi inclusi: al Dubai Frame, al Burj Khalifa “at the Top”, al Louvre Abu Dhabi, alla Grande Moschea, all’Observation deck at 300 ad Abu Dhabi –  1 bottiglia piccola di acqua per persona durante le visite – tasse locali Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) 5% in EAU –assicurazione annullamento/medico/bagaglio.

Le quote individuali di partecipazione non comprendono:
tasse aeroportuali – visite indicate come “facoltative” – quota di iscrizione  – cene e pranzi  – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance – facchinaggio in hotel e aeroporto Tassa Di Soggiorno (AED stanza / notte): 5* Hotel: 20 Dhs, 4* Hotel: 15 Dhs – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio usd/euro a 1.15

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Viaggio da Dubai ad Abu Dhabi – 5 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate. Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle. ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA...

Arabia Saudita: da Riyadh a Dubai- 7 giorni

Partenze individuali, periodo consigliato da novembre ad aprile 2022. Sistemazione in Hotel cat. 5 stelle, visita alla capitale saudita e due giornate a Dubai. Programma...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy