Seychelles – isola di Felicité – Six Senses Zil Pasyon

Il Six Senses Zil Pasyon – categoria 5 stelle – è uno tra gli ultimi resort di lusso realizzati alle isole Seychelles. Una incredibile posizione per un Resort dalla nuova concezione strutturato in mezzo alla natura e con viste infinite sull’Oceano che circonda l’isola.

La sua posizione è incantevole, si trova sulla piccola isola di Félicité, non lontano da Praslin e La Digue. Si raggiunge da Mahe, la capitale, con un bellissimo volo panoramico in elicottero di 20 minuti, oppure dalla più vicina Praslin con una barca veloce, in poco più di 20 minuti.

Sull’isola privata, di soli 3kmq, si trova solo questa struttura inserita in un contesto naturale molto suggestivo… alberi di cocco, una vegetazione lussureggiante e le rocce granitiche, tipiche delle Seychelles, fanno da cornice a questo nuovo albergo che fa parte della catena internazionale “Six Senses”.

vedi qui il Six Senses Zil Pasyon

L’isola offre il mix perfetto tra esclusività, totale privacy, relax con la possibilità di raggiungere, in libertà, le isole più vicine per una vacanza più attiva.

Il resort è composto da 30 Ville con una camera da letto, tutte con piscina privata di 20 mq, mentre una parte della struttura è dedicata a Residence con 3 e 4 camere da letto, dedicate a famiglie o gruppi di amici.

Le Ville, tutte in posizione leggermente sopraelevata rispetto all’oceano, si suddividono in:

Hideaway Pool Villa (175 mq), Panorama Pool Villa (200 mq), Oceanfromt Pool Villa (200 mq), Pasyon Pool Villa (20’0 mq), Signature Pool Villa (243 mq) e Two-bedroom Pool Villa (440 mq, con 40 mq di piscina privata).

Tutte le camere sono elegantemente arredate e curate nei dettagli, immerse nella meravigliosa vegetazione e tutte con una magnifica vista dalla terrazza privata o dalla Infinity pool.

Diverse sono le scelte culinarie per offre sia una cucina tradizionale, sia una reinterpretazione della cucina isolana e internazionale… Island Cafè per i sapori locali, Ocean Kitchen è un ristorante di solo pesce in riva al mare (e tutto pescato da locali con una particolare cura a favore della sostenibilità), Lakanbiz bar per gustare cocktail e liquori d’annata, Koko Bar a bordo piscina, The Wine Vault è un’esperienza culinaria privata dove uno chef e un sommelier sono a disposizione degli ospiti e Chef’s Kitchen, assistiti da uno Chef esclusivo.

Una selezione esclusiva di servizi benessere presso la Six Senses Spa è un impressionante centro benessere arroccato e con vista oceano. Dotata di 5 Ville per massaggi, hammam, sauna, bagno turco, meditazione, yoga e plaestra. The Organic Pharmacy e Terre D’Afrique sono i prodotti utilizzati.

Oltre al relax nelle 3 spiagge deserte completamente a disposizione degli ospiti (Anse Perniche, Anse La Cour e Grand Anse) le attività vanno dalla piscina, piacevoli passeggiate sui sentieri di Felicité, corsi di cucina, cinema all’aperto, sport acquatici, diving, snorkeling, vela e kayak, tour dell’isola di La Digue in bicicletta, pesca, bird watching, trekking, golf, Kids club, escursioni guidate su altre isole.

Un’attenzione particolare viene data alla tutela dell’ambiente grazie a diversi accorgimenti: lavori di sistemazione della flora locale, realizzati durante la costruzione del resort, che hanno potuto migliorare la biodiversità dell’isola. Ed ancora le emissioni di anidride carbonica del resort che sono state ridotte grazie ad un impianto ad osmosi inversa, il trattamento delle acque, i pannelli solari, il riciclaggio e l’uso esclusivo di piante endemiche per la decorazione. Sull’isola vivono ancora numerose specie endemiche di piante ed uccelli, la maggior parte delle quali non sono più presenti in altre isole.

 

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Tanzania – isola privata di Fanjove

Il Fanjove Private Island Lodge si trova sull’omonima isola nell’arcipelago di Songo Songo. L’arcipelago si trova 140 chilometri a sud di Dar es Salaam e...

Kenya e Seychelles – 12 giorni

Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese. Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy