Viaggio in Giappone e soggiorno mare ad Okinawa – 13 giorni

Programma di Solo tour “in libertà” a Tokyo, Kanazawa e Kyoto. Sono già inclusi 2 giorni interi di visita (Tokyo e Kyoto) con guida privata parlante italiano. Estensione mare ad Okinawa con 3 scelte di hotels.

Nel programma sono già inclusi tutti gli alberghi cat. 4* + assistenza + visite con guide private come da programma + Japan Rail Pass. E’ anche possibile, per chi lo desideri, prevedere una o più notti in Ryokan, la tipica sistemazione giapponese. Ve ne sono diversi in tutte le città, più semplici ma anche di alto livello con costi, a volte, anche superiori agli hotels.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

 

1° giorno: arrivo a Tokyo

Arrivo a Tokyo. Incontro in aeroporto con lo staff parlante italiano dei nostri corrispondenti locali che darà la necessaria assistenza per la conversione del Japan Rail Pass. Trasferimento in taxi in albergo.

Sistemazione per 3 notti al Mitsui Garden Ginza Premier 4* in camera doppia “tokyo tower view” o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

2° giorno: Tokyo, visita con guida privata

Prima colazione in albergo.  Intera giornata (8 ore) dedicata ad una visita generale di Tokyo con guida “primavera” privata parlante italiano e con utilizzo dei mezzi pubblici. Pernottamento in albergo.

Suggerimento di visite: quartiere Ueno, quindi Tempio di Asakusa Kappabashi. Nel pomeriggio Torre di Shinjuku, Tempio di Meiji e i quartieri Harajuku e Omotesando.

Asakusa:  un quartiere di Tokyo molto famoso perché vi si trovano molti templi. Asakusa si gira comodamente a piedi, è miracolosamente rimasto integro da terremoti, incendi e bombardamenti, così da potersi fare un’idea di come fosse Tokyo precedentemente alla seconda guerra mondiale.

Grande attrattiva di Asakusa è il Tempio Senso-ji che è il più grande, sacro ed antico di Tokyo.

Uno dei posti più sorprendenti è il santuario di Meiji Jingu, dietro alla stazione di Harajuku, in pieno centro. Si parte dal portale di legno, un torii: attraversandolo vi troverete nel territorio del santuario shintoista più suggestivo di Tokyo. Di fatto si tratta di un enorme parco che ospita migliaia di alberi stupendi e perfettamente armoniosi, ed è usato sia come luogo di culto che come spazio per fare passeggiate e rilassarsi.

L’area di Harajuku e Omotesando dove nascono le culture giovanili che si esprimono con la moda di oggetti, accessori e abbigliamento, ad esempio nei piccoli negozi che si susseguono lungo Takeshita-dori, la via sempre vivacemente affollata.

Il quartiere di Shinjuku costituisce uno dei centri più frenetici e trafficati di Tokyo, e racchiude in pochi chilometri alcune delle più evidenti contraddizioni tipiche della metropoli giapponese.

3° giorno: Tokyo, giornata libera

Prima colazione in albergo. Giornata libera per visite individuali in città (con la possibilità di aggiungere un’altra giornata con guida “primavera” parlante italiano, quotazione su richiesta).

Oppure organizzare una escursione fuori città a Kamakura, località che si può comodamente raggiungere con treni o mezzi pubblici. Kamakura è l’antica capitale giapponese diventata stazione balneare principale degli abitanti di Tokyo.

O una escursione a Nikko, sempre fuori città. Nikko è una meraviglia di bellezze naturali e di insuperabili capolavori architettonici del Giappone. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 1999. Il punto focale della città è il Santuario di Toshogu, completato nel 1636 e dedicato al fondatore dello shogunato dei Tokugawa.

4° giorno: Tokyo – Kanazawa

Prima colazione. Trasferimento libero (con taxi o metro, in base alla posizione dell’albergo) alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Kanazawa (biglietto incluso nel vostro JR pass). All’arrivo, trasferimento libero in albergosistemazione per una notte presso Hotel Kanazawa o Crown Plaza Hotel Kanazawa 4* con prima colazione inclusa.

Pomeriggio libero per una visita della cittadina. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, etc. Si suggerisce di visitare il “Kenroku-en garden”, considerato uno dei tre giardini più belli di tutto il Giappone.

Situata a due passi dal giardino Kenroku-en, la porta Ishikawa-mon resta la più antica testimonianza storica di tutto il parco. Il Castello di Kanazawa, una macchia verde che occupa il centro di tutte le mappe della città. Si tratta del parco nel cuore del quale si trova il “Castello”, antico centro governativo della provincia di Kaga.

Visita al Quartiere di Nagamachi. Nagamachi era un quartiere di samurai situato ai piedi dell’ex Castello di Kanazawa, dove i samurai e le loro famiglie risiedevano abitualmente. L’area conserva un ambiente storico con case, muri di terra, cancelli d’ingresso privati, vicoli e canali d’acqua.

5° giorno: Kanazawa – Kyoto

Trasferimento libero alla Stazione e partenza con treno per Kyoto (biglietto incluso nel vostro JR pass). Arrivo e trasferimento libero in albergo.

Sistemazione per 3 notti a Kyoto al Daiwa Roynet Kyoto Ekimae Premier 4* o al Mercure Kyoto Station 4*. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Resto della giornata libera per una prima visita a Kyoto, per la quale consigliamo la “passeggiata del filosofo”. 

6° giorno: Kyoto, visita con guida privata

Prima colazione in albergo. Intera giornata (8 ore) dedicata ad una visita generale di Tokyo con guida primavera privata parlante italiano e con utilizzo dei mezzi pubblici. Pernottamento in albergo.

Suggerimento di visite: al mattino, Golden Paviliion, Nijo Castle, Palazzo Imperiale. Nel pomeriggio Tempio Sanjusangendo, Santuario di Heian e Tempio Kiyomizu.

Il Kinkakuji (o Golden Pavillion) è un tempio buddista situato nella città di Kyoto. Tra le sue particolarità, il bellissimo giardino, progettato secondo i canoni del periodo Muromachi.

Il castello di Nijo, la residenza degli Shogun. Più che un vero e proprio castello è una residenza cittadina fortificata, voluta da Ieasu nel 1603, primo shogun dei Tokogawa. Si accede al Giardino del palazzo, che è patrimonio dell’umanità UNESCO. Incorniciato da bellissimi giardini, il Palazzo Imperiale di Kyoto è il luogo ideale per ripercorrere la storia del Giappone e rivivere gli antichi fasti dell’Impero.

Quindi il quartiere storico di Gyon, reso immortale dal romanzo “Memorie di una geisha”. Nelle strade dalle case che evocano la perfezione architettonica del Giappone antico e dove passeggiano le eleganti maiko (apprendiste geisha), si ritrova un’atmosfera unica. È anche un luogo dove si trovano negozi che vendono manufatti tradizionali tipici dell’artigianato artistico della città.

7° giorno: Kyoto, giornata libera

Prima colazione in albergo. Giornata libera per visite individuali in città (con la possibilità di aggiungere un’altra giornata con guida “primavera” parlante italiano, quota su richiesta).

Suggeriamo di organizzare una visita a NARA che si può raggiungere comodamente in treno (ca 1 ora). Nara, antica capitale del Giappone dal 710 al 794, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. L’antica sede imperiale possiede un fascino intramontabile.

8° giorno: Kyoto – Osaka – Okinawa

Prima colazione. Trasferimento libero alla stazione e partenza con treno per Osaka (biglietto incluso nel vostro JR pass) da dove si partirà con volo per Okinawa (VOLO INCLUSO). Trasferimento libero in hotel.

Sistemazione per 5 notti al Nikko Alivila Hotel 4* in “Superior oceanview room”, con prima colazione inclusa.

Possibilità di sistemazione in Hotels di categoria superior (quotazioni su richiesta)Hotel The Busena Terrace Beach resort – cat. 4*superior in “Deluxe ocean room” OPPURE Halekulani Okinawa Hotel in “Deluxe oceanview room” – cat. 5* (l’hotel fa parte della catena “Leading Hotels of the World”

9-10-11-12° giorno: Okinawa

Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornate libere per relax.

Da Naha è anche possibile prendere un traghetto per visitare in giornata una delle isole Kerama come Zamami o Tokashiki.

L’arcipelago delle isole di Okinawa comprende l’omonima isola principale omonima e diverse altre isole più piccole. Per molti secoli, queste isole sono state indipendenti e note come “Regno delle isole Ryukyu”, sviluppando una cultura diversa dal resto del Giappone, molto influenzata sia dalla Cina che dal sud-est asiatico. Le isole hanno anche subito molta influenza anche dagli Stati Uniti.

13° giorno: Okinawa – Tokyo (o Osaka)

Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo per Tokyo oppure per Osaka (VOLO INCLUSO).

Dal 01.05.23 al 10.12.23
Quota individuale di partecipazione in camera doppia, a partire da euro 3.350

Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende: assistenza in arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita con staff locale parlante italiano – tutti i pernottamenti negli alberghi/tipologia di camere indicate nel programma – Japan rail pass per 7 giorni seconda classe – N. 1 giornata di visita a Tokyo  (8 ore) con guida primavera parlante italiano ed uso dei mezzi pubblici – N. 1 giornata di visita a Kyoto  (8 ore) con guida primavera parlante italiano ed uso dei mezzi pubblici  – assistenza dei nostri corrispondenti locali in Giappone – voli Japan Airlines per Okinawa di andata/ritorno – 5 notti a Okinawa con prima colazione inclusa –  1 borsa da viaggio a coppia e guida turistica.

La quota individuale di partecipazione non comprende: voli intercontinentali per Tokyo – assicurazione annullamento/medico/bagaglio Allianz – tasse aeroportuali – quota iscrizione – mance – facchinaggi – visite ed escursioni non incluse – ingressi a musei e monumenti – router WIFI in Giappone, euro 120 totale per l’intero soggiorno –  tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Cambio valutario 1 euro = yen 140

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy