Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Il cratere del vulcano Ijen (Bali e Giava)
Quando la nebbia ancora si distende sulle piantagioni di caffè, l’altopiano di Ijen appare calmo e silenzioso all’apparire dei primi raggi di sole mattutino, mentre la straordinaria forma del vicino vulcano si staglia nel cielo blu.
1° Giorno: Isola di Bali, da Denpasar a Pemuteran
Partenza dall’albergo in macchina privata con autista per Bedugul, situata all’estremità meridionale del Lago Bratan. Una prima sosta è prevista per la visita al colorato mercato locale di frutta e fiori ed al famoso Tempio Hindu-
Si prosegue verso Nord per ammirare il bellissimo paesaggio dei laghi gemelli di Buyan e Tamblingan e per una sosta alle Cascate di Munduk prima di proseguire il viaggio per Pemuteran. Pranzo. Arrivo e trasferimento in albergo “Hotel Matahari” . Pernottamento. (pranzo incluso in corso di viaggio).
2° Giorno: Pemuteran –Banyuwangi
Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per Gilimanuk lungo la strada che costeggia le bellissime spiagge del Nord ed il Bali National Park. Da qui una breve traversata in battello condurrà all’isola di Giava. Pranzo in un ristorante tipico e proseguimento con la visita della piccola città di Banyuwangi con i suoi villaggi, il tradizionale mercato locale ed il Tempio Cinese.
Al termine trasferimento all’ “Ijen Resort & Villas” situato situato nello scenario mozzafiato delle lussureggianti terrazze di riso e dei vulcani. L’albergo conta una trentina di ampi bungalow, raggruppati attorno ad una piscina situata in posizione panoramica, alimentata da acqua surgiva. Cena e pernottamento in albergo.
3° Giorno: Il cratere del vulcano Ijen
Pensione completa. Il vulcano Kawah Ijen (2148 m) emerge dall’altopiano di Ijen, coperto di foreste e di piantagioni di caffè, in una cornice incantevole. La più grande attrattiva di questo vulcano è il suo enorme lago acido e i suoi immensi depositi di zolfo dove ogni giorno i locali con un lavoro estenuante riescono a portare fino a 100kg per due ore di cammino, circa 2,3 volte al giorno.
Sveglia di buon mattino e partenza con veicoli 4×4 per Licin, base di partenza per l’escursione alla vetta del monte. Per raggiungere la cima del vulcano, a 2883 metri di altitudine, si impiega circa 1 ora e 30 minuti di camminata. In alcuni punti la pendenza è più accentuata, ma la fatica è certamente ripagata, oltre che dalla splendida vista dall’alto di un lago d’acqua solforosa di un magnifico colore turchese, anche dal fascino del percorso. Al termine, rientro in albergo per il pranzo e pomeriggio di relax. Cena e pernottamento.
4° Giorno: Ijen – Lovina
Prima colazione e pranzo. Mattinata dedicata ad un’interessante visita di una piantagione di caffè. La zona di Banyuwangi è ricca di coltivazioni di caffè, cacao, chiodi di garofano e caucciù che rappresentano un’importante risorsa per il settore economico della zona. Rientro in traghetto a Bali. Trasferimento in albergo « Puri Bagus » a Lovina, sistemazione e pernottamento.
5° Giorno: Lovina -Ubud
Prima colazione. Si lascia la costa settentrionale dell’Isola per raggiungere il centro dell’Isola. Lungo la strada, procedendo per Sebatu si potrà ammirare il bellissimo panorama del Lago e del Monte Batur. Pranzo. Si prosegue con la visita del suggestivo Tempio di Sebatu, che sorge su fonti sacre, prima di raggiungere l’albergo situato ad Ubud, cuore di Bali e centro dell’arte balinese (pernottamento non incluso)
Quotazione su richiesta
Stagione consigliata
Durata
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo