Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Viaggio in Indonesia, tour privato – 19 giorni
1° giorno: Arrivo a Jakarta
Arrivo a Jakarta. Incontro in aeroporto con lo staff dei nostri corrispondenti locali e trasferimento in macchina privata in albergo “Hotel The Hermitage”. Sistemazione nella camera riservata – deluxe room – e pernottamento.
2° giorno: Jakarta
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città in macchina privata e guida privata parlante inglese. Pernottamento in albergo.
3° giorno: Jakarta – Jogyakarta
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo Garuda per Jogyakarta. All’arrivo, incontro in aeroporto e partenza in macchina privata per la visita del distretto di Kota Gede della città di Jogyakarta. Al termine, proseguimento per l’albergo “hotel Melia Purosani” – deluxe room. Pernottamento in albergo.
4° giorno: il tempio di Borobudur ed il complesso di Prambanan
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata dei complessi artistici di Borobudur e di Prambanan (e del Palazzo del Sultano di Jogyakarta, chiuso il lunedì). Visita del tempio buddista di Borobudur, forse il più grande dei capolavori dell’arcipelago indonesiano. Si tratta di un’imponente costruzione a terrazze che rappresenta sotto forma di montagna la via da seguire per raggiungere l’Illuminazione. Questo grandioso monumento modificò la stessa storia dell’arte del sud-est asiatico fornendo un alto modello a molte altre culture tra cui la più nota cultura Khmer (Angkor in Cambogia).
Il complesso sacro di Prambanan – grande insieme architettonico e religioso di matrice induista – testimonia non soltanto la coesistenza tra religioni diverse ma anche un livello artistico di straordinaria eleganza, fortemente ispirato dall’arte dell’India meridionale. Ritorno in albergo per il pernottamento.
5° giorno : Jogyakarta – Moyojerto – Malang
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza alle 06.45 in treno per Mojokerto con arrivo alle ore 10.06. Incontro alla stazione ferroviaria e trasferimento in macchina privata al villaggio di Trowulan. Qui sorse la capitale del più grande regno indù d’Indonesia, il regno Majapahit (1294-1478). Data la fragilità dei materiali di costruzione utilizzati (il mattone e il legno), le vestigia si limitano ad alcuni elementi isolati, ma vale la pena di dare uno sguardo anche al piccolo museo : vasca in mattone rossi ornata da decorazioni, cimitero di Troloyo, che ospita le più vecchie tombe musulmani rinvenute sull’isola (1376), portale monumentale scolpito. Al termine, proseguimento per Malang. Sistemazione in albergo “Santaka Premier Malang” – premier room – e pernottamento.
6° giorno: Malang – Vulcano Bromo – Jember
Prima colazione. Partenza in primissima mattinata per la salita al Monte Bromo, un cratere che erutta continuamente fumo bianco sulfureo. E’ uno dei tre vulcani sorti nella caldera dell’antico massiccio del Tengger ed è una delle bellezze naturali più spettacolari di tutta l’Indonesia. Con i suoi 2.392 metri di altezza non è la vetta vulcanica più alta dell’isola di Java, ma è sicuramente una delle più affascinanti, grazie alla sua ubicazione e alla bellezza del paesaggio circostante. Si salirà in macchina fino al villaggio di Pananjakan e poi trekking a piedi per ammirare il paesaggio. Al termine, rientro in albergo e partenza in macchina privata per raggiungere Jember. Sistemazione in albergo “Aston Jember “ – suite – e pernottamento.
7° giorno: Jember – Kalinbaru – Ijien (Banyuwangi)
Prima colazione e cena. Partenza in macchina privata verso Kalibaru dove si effettuerà una visita delle piantagioni di caffè e cacao. Proseguimento verso la zona di Ijen (Banyuwangi). Sistemazione in albergo, relax e pernottamento. La zona di Banyuwangi è ricca di coltivazioni di caffè, cacao, chiodi di garofano e caucciù che rappresentano un’importante risorsa per il settore economico della zona. Sistemazione in albergo ““Ijen Resort & Villas” – resort deluxe room – situato nello scenario mozzafiato di lussureggianti terrazze di riso e di vulcani. L’albergo conta una trentina di ampi bungalow, raggruppati attorno ad una piscina situata in posizione panoramica, alimentata da acqua surgiva. Pernottamento.
8-9° giorno: Ijien
Prima colazione. Giornate di relax nella bella cornice ambientale della zona – se interessati, è possibile effettuare il trekking per la scalata al Vulcano Ijien. Pernottamenti in albergo
10° giorno: Ijen – traghetto per l’isola di Bali – Ubud
Prima colazione. Trasferimento al porto di Ketapang ed imbarco sul traghetto che conduce all’isola di Bali (porto di Gilimanuk). Sbarco, incontro al porto e trasferimento in macchina privata in albergo a Ubud dove si giungerà nel pomeriggio. Sistemazione presso hotel “Alaya Resort Ubud” – Alaya room – e pernottamento.
11-12-13° giorno: Ubud
Prima colazione. Giornate di relax. Pernottamenti in albergo.
14° giorno: Ubud – aeroporto di Denpasar – Labuanbajo (isola di Flores)
Prima colazione e cena. Trasferimento in macchina privata all’aeroporto di Denpasar e volo Lion Air per Labuan Bajo con arrivo alle ore 13.00. Incontro all’aeroporto, trasferimento al porto (ca 10 minuti di auto ) e da qui trasferimento in barca al resort prescelto (dai 30 ai 45 minuti di barca). Sistemazione presso “Angel Island Ecoresort ”– deluxe cottage – e pernottamento.
15-16-17-18° giorno: soggiorno mare
Pensione completa. Giornate di relax ed attività marine. Pernottamenti
19° giorno: Labuanbajo – Jakarta – partenza
Trasferimento in barca e macchina dal resort fino al porto di Labuan Bajo. Da qui partenza con volo di linea per Jakarta
Quota su richiesta
Stagione consigliata
Durata
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo