Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Java e Bali, Viaggio lusso (tour privato) – 10 giorni
Una idea di viaggio, con hotel 5 stelle, per una combinazione tra l’isola di Java e l’isola di Bali, incluso soggiorno mare a Nusa Dua.
Programma realizzato con visite su base privata e guide locali parlanti inglese (o italiano, se disposnibili), soggiorno in Hotel di categoria lusso.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti
1° giorno: arrivo a Jogyakarta (isola di Java)
Arrivo a Jogyakarta. Assistenza e trasferimento in Hotel. Sistemazione per 3 notti presso THE PHOENIX HOTEL YOGYAKARTA – MGALLERY COLLECTION 5* in “Heritage room”.
Culla della civiltà giavanese, la zona di Jogyakarta è dominata dall’imponente cono del Merapi (mt 2911). La fertilità delle sue terre vulcaniche ne fece presto un imponente punto d’incontro delle più importanti civiltà provenienti dall’India. Compatibilmente con l’orario di arrivo, sarà possibile organizzare subito una visita della città, con guida locale parlante inglese.
2° giorno: Jogyakarta “sito di Prambanan”
Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante inglese e visita in macchina privata con autista del sito di Prambanan.
Il complesso sacro di Prambanan – grande insieme architettonico e religioso di matrice induista – testimonia non soltanto la coesistenza tra religioni diverse ma anche un livello artistico di straordinaria eleganza, fortemente ispirato dall’arte dell’India meridionale.
Candi Prambanan è un complesso di templi induisti, situato in un’area archeologica molto vasta. Candi Prambanan è composto da sei templi, ognuno dedicato ad un dio induista, quelli più alti sono dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva. Quest’ultimo è alto 47 metri e i sei piani sono decorati da bassorilievi che raccontano la Ramayana: la storia di Rama valoroso guerriero e Sita, sua moglie.
3° giorno: Jogyakarta: il tempio di Borobudur
Prima colazione e pranzo. Incontro con la guida locale parlante inglese e visita in macchina privata con autista del tempio buddista di Borobudur, forse il più grande dei capolavori dell’arcipelago indonesiano. Si tratta di un’imponente costruzione a terrazze che rappresenta sotto forma di montagna la via da seguire per raggiungere l’Illuminazione. Questo grandioso monumento modificò la stessa storia dell’arte del sud-est asiatico fornendo un alto modello a molte altre culture tra cui la più nota cultura Khmer (Angkor in Cambogia). Visita anche dei templi minori ma interessanti di Mendut e Pawon.
4° giorno: Jogyakarta – Denpasar (isola di Bali) – Ubud
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata con volo di linea per Denpasar (Bali) – VOLO NON INCLUSO.
Incontro in aeroporto con i corrispondenti locali e trasferimento in macchina privata a Ubud. Ubud è una cittadina di circa 30.000 abitanti che si trova a circa 30 km a nord-ovest di Denpasar ed è considerata il centro culturale di Bali. Pittura e arte tessile, ma anche sculture tradizionali in legno sono tutti elementi tipici dalla città. Ubud è conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei ed americani. Anche se la crescita della città ha travolto villaggi vicini per giungere ad una espansione urbana, le parti della campagna circostante sono rimaste intatte, offrendo splendide risaie.
Sistemazione per 3 notti presso THE WESTIN RESORT & SPA UBUD 5* in “Deluxe Gardenview room”.
Oppure possibilità di prevedere anche altre strutture (supplemento su richiesta): CHAPUNG SEBALI o COMO UMA UBUD o TANAH GAJAH o AMANDARI
Nel pomeriggio possibilità di effettuare una prima visita (sempre su base privata con guida locale) alla foresta di Sangeh, popolata da diverse famiglie di scimmie poste a guardia degli spiriti custoditi nei templi, il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi. Quindi raggiungere, per il tramonto, il tempio di Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare, oltre ad essere uno dei Templi più venerati dai balinesi. Al termine rientro in hotel.
5° giorno: Ubud, paesaggi e terrazzamenti di risaie
Prima colazione e pernottamento. Giornata dedicata alla visita, sempre con veicolo privato e guida locale parlante inglese, ai paesaggi, villaggi e terrazzamenti delle risaie.
Tra i villaggi da vedere intorno a Ubud ci sono Tegalalang, Pejeng e Campuhan. A Tegalalang si possono ammirare i terrazzamenti di risaie più alti, in una distesa di verde brillante a perdita d’occhio. Il paesaggio disegnato da alture e avvallamenti è un soggetto ideale per artisti e pittori che riportano sulla tela i colori e la luce caratterizzanti.
Intorno alle risaie si trovano molti caffè e negozi dove sono in vendita stampe e quadri che ritraggono questo favoloso paesaggio indonesiano. Per ammirare meglio il panorama è possibile inoltrarsi tra i ripidi terrazzamenti e le alture, molti contadini inoltre offrono da bere una bevanda al cocco verde e vendono cappelli di foglie di cocco.
6° giorno: Ubud: Besalik, Penglipuran e Klungkung
Prima colazione e pranzo. Escursione di un’intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul.
Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
7° giorno: Ubud – Nusa Dua
Prima colazione. Si lascia l’albergo in direzione sud ma prima si sosterà per la una visita del villaggio di Celuk famoso per la lavorazione dell’argento e di Mas famoso per la lavorazione del legno. Sosta al villaggio di Bedulu e proseguimento verso la costa meridionale dell’isola fino alle spiagge di Nusa Dua.
Sistemazione per 3 notti presso RITZ CARLTON NUSA DUA 5* in “Junior Suite”/ MELIA BALI 5*
Oppure possibilità di prevedere anche altre strutture (supplemento su richiesta): ROYAL SANTRIAN VILLAS o SAMABE BALI o SOFITEL NUSA DUA RESORT
8-9° giorno: spiaggia di Nusa Dua
Prima colazione e pernottamento. Giornate libere per relax.
10° giorno: Nusa Dua – Denpasar e partenza
Prima colazione e, in base all’orario previsto per il volo di ritorno, trasferimento all’aeroporto e partenza.
Validità dal 01.06.24 al 30.11.24
Quota individuale di partecipazione per il SOLO TOUR, a partire da euro 3.440 per persona
Quota iscrizione, euro 80 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende: assistenza all’arrivo a Jogyakarta – sistemazione negli hotels indicati per 3 notti a Jogyakarta / 3 notti a Ubud / 3 notti a Nusa Dua Beach con prima colazione inclusa – tutte le visite indicate previste con veicolo privato ed autista / guida locale parlante inglese – tutti i trasferimenti da/per aeroporti – tasse alberghiere locali – ingressi a monumenti, parchi e riserve – l’assistenza dei nostri corrispondenti locali.
La quota individuale di partecipazione non comprende: voli intercontinentali + volo domestico – quota iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – visto consolare – mance – facchinaggi – pasti non indicati – bevande- spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Stagione consigliata
- Estate (Giugno-Settembre)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo