Tour Thailandia: Bangkok, il Nord e Phuket – 13 giorni

1° giorno:  arrivo a Bangkok

Arrivo a Bangkok, assistenza all’arrivo e e trasferimento privato   in albergo Hotel Eleven (o similare). Sistemazione nella camera riservata.  Pernottamento.

2° giorno:  Bangkok, la città

Prima colazione e pernottamento. Mattinata dedicata alla visita in macchina privata e guida privata parlante italiano del Palazzo Reale e di due templi.

Il Palazzo Reale copre un’area di 260 ettari. All’interno del Gran Palazzo si trova anche il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di smeraldo”. Tale tempio è uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai. All’interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha, alta 65 centimetri.

Visita al Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate.

Si proseguirà con la visita del  Wat Traimit, il tempio del Buddha d’Oro, una statua di Buddha del peso di 5.5 tonnellate e del  Wat Pho, il tempio del Buddha Reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok.

Al termine della visita rientro in albergo. Pomeriggio libero.

3° giorno: escursione ad Ayutthaya

Prima colazione e pernottamento. Alla mattina partenza in macchina privata con guida parlante italiano per la visita di Ayutthaya.  Ayutthaya, l’antica capitale del Siam fondata nel 1350  divenne uno dei più grandi centri culturali e commerciali dell’Asia sud-orientale e fino al 1767 fu la sede del potere siamese. Visita dei templi piu’ importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia (Wat Mahathat, Wat Na Pra Manee).    Al termine, ritorno in hotel a Bangkok e pomeriggio libero. Pernottamento.

4° giorno: Bangkok, corso di cucina thai

Prima colazione e pernottamento. Trasferimento dall’hotel alla Scuola di Cucina Thailandese, dove si svolgerà un corso di cucina thailandese. Si impara a riconoscere gli ingredienti, amalgamare spezie e sapori, e alla fine si cucinano i piatti piu’ conosciuti della cucina Thai. Rientro in hotel.

Quindi visita con guida locale alla casa di Jim Thompson, una casa-museo. È un complesso composto da diverse antiche strutture abitative Thai creato dall’uomo d’affari statunitense Jim Thompson (1906-1967) per raccogliere la sua collezione di opere d’arte, composta di statue, dipinti e porcellane provenienti da Thailandia, Birmania, Cambogia e Laos.

5° giorno:  Bangkok – Chiang Rai

Pensione completa. Trasferimento all’aeroporto di Don Muang e partenza in mattinata con volo di linea per Chiang Rai. Incontro in aeroporto con la guida locale e trasferimento in albergo The Riverie by Katathani. Pranzo in hotel. Si prosegue fino il centro di Chiang Rai per visitare dei templi più importanti della città, il Wat Phra Kaew. E’ qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo che ora si trova nel Palazzo reale.

Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno: Chiang Rai – Chiang Mai

Pensione completa. Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d’Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all’interessante Museo dell’Oppio. Pranzo in ristorante tipico.

Si ritorna a Chiang Rai per la visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio e’ stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, e’ totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista.

Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in citta’ e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio piu’ venerato e famoso del Nord. Trasferimento all’hotel Dusit D2 Chiang Mai. Cena e pernottamento in Hotel.

7° giorno: Chiang Mai

Pensione completa. Partenza al mattino presto per la visita delle famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Partenza per la visita del “Wiang Kum Kam” un’antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 km a sud dell’angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai.

Il tempio principale della città è Wat Chedi Liam (originariamente Wat Ku Kham), che è ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico.

Visita di Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d’artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Ritorno all’hotel. Cena Kantoke e pernottamento in albergo.

8° giorno:  Chiang Mai – Phuket

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del volo per Phuket.

All’arrivo trasferimento in albergo Hotel Renaissance Phuket Mai Khao. Sistemazione e resto del pomeriggio libero.

9-10-11-12° giorno: Phuket

Mezza pensione. Giornate a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamenti in albergo.

13° giorno: partenza da Phuket

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.

 

Quotazione su richiesta.

 

 

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy