Safari Tanzania Twiga – 7 giorni

Safari nei parchi del Nord realizzato su “base privata” con autista/guida parlante inglese (o italiano se disponibile). La quotazione quindi varia in base al numero dei partecipanti. Sistemazione nei Lodge della catena Serena.

Clicca qui per visionare i Lodge del gruppo Serena https://www.serenahotels.com/  

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti

1° giorno: Arrivo ad Arusha

Arrivo all’aeroporto di Arusha Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali. Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento incluso  in hotel  in città. Cena libera. Sistemazione all’ Arusha Serena Hotel. Pernottamento.

2° giorno: Arusha – Lake Manyara

Dopo la prima colazione partenza con veicolo fuoristrada su base privata per l’intero programma di viaggio e con guida/autista parlante inglese per il Lake Manyara. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al Lake Manyara Serena Safari Lodge.

Il parco di Lake Manyara racchiude al suo interno diversi ambienti: il lago, la foresta e la pianura. I leoni del parco salgono sugli alberi perché non amano il terreno bagnato da molte sorgenti sotterranee. Ricchissimo di primati, di uccelli e di grandi erbivori è una delle prima tappe durante il safari nei parchi del Nord della Tanzania.

3° giorno: Lake Manyara – Parco Serengeti

Dopo la prima colazione partenza alla volta del Serengeti. Il percorso complessivo è di circa 4 ore e mezza ed una volta superata l’area di Ngorongoro, si entrerà nel Serengeti effettuando già un safari fotografico lungo la strada.

Sistemazione per 2 notti al Serengeti Serena Safari Lodge. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. Cena e pernottamento.

4° giorno: Parco Serengeti

Pensione completa al Serengeti Serena Safari Lodge.  Giornata intera di fotosafari nel parco che potrà essere prevista con 2 uscite (una alla mattina con rientro al Lodge per pranzo ed una nel pomeriggio) oppure una giornata intera con pic-nic in corso di visite.

Il Serengeti è senza ombra di dubbio il più importante di tutti i parchi nazionali del nord della Tanzania. Ospita gnu, zebre e gazzelle di Thompson, iene, leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, ippopotami, rinoceronti, giraffe, bufali, facoceri, sciacalli, otocioni, struzzi, genette, gattopardi, caracal, manguste, dik dik, impala, gazzelle, orici, antilopi d’acqua, eland, antilopi topi, ippopotami, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli.

Il parco è famoso per la migrazione che lo attraversa. Sia durante la “green season” (da novembre a metà maggio circa) quando gli erbivori tendono a disperdersi, sia durante la stagione secca (da giugno ad ottobre, quando la grande migrazione di gnu e zebre ha ormai abbandonato il Serengeti centrale) le gazzelle sono costrette ad abbandonare le vaste savane meridionali del Serengeti per concentrarsi lungo le fonti d’acqua nel Serengeti centrale.

5° giorno: Parco Serengeti – Ngorongoro

Prima colazione e partenza alla volta della zona di Ndutu per un ultimo fotosafari nella zona sud del parco. Pranzo al Ndutu Lodge. Quindi proseguimento per Ngorongoro arrivando nel  pomeriggio. Sistemazione a Ngorongoro Serena Safari lodge. Cena e pernottamento.

Lungo il percorso tra Serengeti e Ngorongoro, possibilità di fermarsi a Olduvai Gorge, una gola che si trova nella Great Rift Valley, a sud-est di Serengeti, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979.
Ingresso al sito da pagarsi direttamente in loco. Vicino al sito si trova un piccolo che illustra i reperti fossili e gli utensili che sono stati ritrovati e che aiutano a ricostruire il percorso compiuto nell’evoluzione dal genere umano.

6° giorno: Ngorongoro

Al mattino, dopo la prima colazione, discesa all’interno della grande caldera. Fotosafari di un’intera giornata con pranzo al sacco.

Il Cratere Ngorongoro chiamato anche “Giardino dell’Eden” o “Ottava Meraviglia del Mondo”, ha un’area di 265 Kmq con un diametro di 16 Km. Spettacolo unico al mondo per il paesaggio, per la varietà e l’abbondanza di animali: leoni, ghepardi, gnu, gazzelle, elefanti, bufali e rinoceronti. Il bordo del cratere è a circa 2200/2300 mt di altezza. Cena e pernottamento al lodge.

7° giorno: Ngorongoro – Arusha

Prima colazione e rientro ad Arusha con arrivo in tarda mattinata.

Quotazioni individuali di partecipazione in camera doppia per i SOLI SERVIZI A TERRA  (min. 2 pax)

dal 01.04.24 al 31.05.24  
base 2 partecipanti , euro 3.630
base 4 partecipanti , euro 2.820

dal 01.06.24 al 30.06.24 
base 2 partecipanti , euro 4.340
base 4 partecipanti , euro 3.530

dal 01.07.24 al 31.10.24
base 2 partecipanti , euro 4.570
base 4 partecipanti , euro 3.760

dal 01.11.24 al 24.12.24
base 2 partecipanti, euro 3.830
base 4 partecipanti, euro 3.020

Quota iscrizione, euro 80 per persona 

La quota individuale di partecipazione comprende:
trasferimenti in arrivo ad Arusha aeroporto / albergo – safari come da programma con trasporto  a bordo di veicolo fuoristrada 4×4 con autista/guida locale parlante inglese (italiano se disponibile) – ingressi ai parchi – fotosafari in ogni parco come da programma – trattamento di pensione completa nei parchi con sistemazione nelle strutture indicate – 2 bottiglie da 500 ml di acqua al giorno a testa  – tasse governative soggette a riconferma – documentazione da viaggio.

La quota individuale di partecipazione non comprende:
passaggio aereo dall’Italia da quantificarsi in base alla data di partenza esatta – Visto di ingresso in Tanzania da ottenersi in Italia prima della partenza  – quota di iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, mance, facchinaggio ed extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio applicato Usd/Euro a 1,06

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Gran safari in Tanzania – 8 giorni

Itinerario in Tanzania tra i parchi di Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro previsto con veicolo fuoristrada su “base privata” ed autista/guida parlante inglese (o italiano...

I parchi del nord Tanzania – 7 giorni

Safari con partenze da Arusha nelle date sotto indicate con veicoli fuoristrada e guida/autista parlante inglese (o in italiano, se disponibile). ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON...

Tanzania – isola privata di Fanjove

Il Fanjove Private Island Lodge si trova sull’omonima isola nell’arcipelago di Songo Songo. L’arcipelago si trova 140 chilometri a sud di Dar es Salaam e...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy