Una proposta di safari esclusivo! Campi e lodges di lusso e collegamenti con aerei tra un parco e l’altro… quindi spettacolari sorvoli sui grandi parchi della Tanzania !
La sistemazione è nelle lussuose strutture di Elewana Collection, uno dei nostri partner in Africa Equatoriale. “Elewana” significa Armonia e offre diverse esperienze di viaggio: dalla casa padronale in una storica piantagione di caffè vicino alle pendici di Ngorongoro alla “tree house” con vista sul bush africano del Tarangire fino alle elegantissime tende dell’ “Africa di una volta” a Serengeti…
I costi indicati si riferiscono al solo SAFARI e possono essere abbinati a voli dall’Italia alla migliore tariffa aerea disponibile in base alla vostra data di partenza. Partenze giornaliere da Arusha.
E’ possibile prevedere lo stesso programma con un aereo “executive privato di soli 9 posti “(al posto dei collegamenti di linea previsti nel programma di seguito descritto). Significa “viaggiare con stile e lusso”, sorvolare le vaste distanze e le polverose piste che scorrono via sotto di voi… Elewana Sky Safari è tutto questo ! Quotazione su richiesta.
1° giorno: Arusha
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento all’ ARUSHA COFFEE LODGE. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Arusha Coffee Lodge –
L’ubicazione è ideale: appena cinque minuti all’aeroporto nazionale di Arusha e già sulla strada principale che collega la cittadina ai maggiori parchi nazionali di Tarangire, Cratere di Ngorongoro e Serengeti. Con il carattere di una confortevole casa di campagna, l’Arusha Coffee Lodge è stato progettato attorno agli edifici originari della piantagione utilizzando un arredo elegante e uno stile raffinato che richiama le epoche passate. Salone con caminetto, bar accogliente, grande giardino ove è possibile pranzare e cenare, piscina e negozio ben fornito. Ognuna delle 12 plantation suite e delle 18 plantation house è arredata finemente e comprende un salotto e una zona con caminetto. L’Arusha Coffee Lodge è una vera e propria oasi di pace, il luogo perfetto ove riposarsi all’inizio e alla fine di un safari.
2° giorno: Arusha – Parco Tarangire
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto dei voli domestici di Arusha per l’imbarco sul volo delle ore 08.00 per il Parco Tarangire. Arrivo al parco alle ore 08.45 e incontro con i ranger del campo. Sistemazione per 2 notti al TARANGIRE TREETOPS con trattamento di pensione completa. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco con le macchine del campo. Cena e pernottamento al Lodge.
3° giorno: Parco Tarangire
Intera giornata di fotosafari nel parco con le macchine del campo. Pensione completa al Tarangire Treetops.
Tarangire Treetops –
Ognuna delle 20 “case” –
4° giorno: Parco Tarangire – Karatu
Dopo la prima colazione trasferimento all’airstrip e imbarco sul volo per il Lago Manyara. Trasferimento in hotel. Pranzo al lodge. Pomeriggio libero per la partecipazione alle varie attività organizzate dal camp. Cena e pernottamento per 2 notti al THE MANOR AT NGORONGORO.
The Manor at Ngorongoro –
Ognuno dei 20 lussuosi cottage regala magnifiche vedute di paesaggi africani e senza ombra di dubbio incarna lo stile e il comfort tipici delle epoche passate. Il corpo principale di The Manor comprende comodi saloni, la sala da pranzo, il bar, una sala biliardo, una sala home-
Possibilità di effettuare le seguenti attività: mountain-
5° giorno: Cratere Ngorongoro
Al mattino, dopo la prima colazione, partenza alla volta del cratere. Fotosafari di un’intera giornata con le macchine del Lodge. Pranzo al sacco. Ritorno in serata al Lodge per la cena e il pernottamento.
6° giorno: Karatu – Parco Serengeti
Dopo la prima colazione trasferimento all’airstrip del Lago Manyara e imbarco sul volo per il Serengeti. Pranzo al campo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco con le macchine del campo. Cena e pernottamento per 2 notti al SERENGETI MIGRATION CAMP.
7° giorno: Parco Serengeti
Pensione completa al Migration Camp. Giornata intera di fotosafari nel parco con le macchine del campo.
Serengeti Migration Camp –
Le spaziose suite sono ben lontane dal concetto di campeggio avendo ognuna finiture di lusso e servizi privati; eppure, essendo “tende”, queste permettono agli ospiti di dormire ad appena pochi millimetri dai grandi spazi aperti. La “ninnananna” africana dell’ippopotamo, del leone e della iena possono chiaramente sentirsi durante la notte. Con appena venti tende, tutte poste con cura per garantire riservatezza e per fondersi con l’architettura della natura; ottima è la reputazione per l’ospitalità e la cucina.
Migration Camp è un vero rifugio di sontuosità in mezzo al crudo splendore della boscaglia circostante, un lodge che trasuda la decadente reminescenza della vecchia Africa. Anche le zone comuni sono “tendate” ed offrono magnifici panorami. Le terrazze per l’aperitivo ed il fuoco da campo la sera costituiscono indubbiamente il luogo perfetto per celebrare un’altra magnifica giornata di safari in Africa.
8° giorno: Parco Serengeti – Arusha
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Arusha con arrivo in tarda mattinata.
Quotazioni individuali di partecipazione in camera doppia per il SOLO CIRCUITO SAFARI
Quota iscrizione , euro 80 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende:
collegamenti aerei tra i parchi –
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia da quantificarsi in base alla data di partenza –
Cambio applicato Usd / Euro 1.10