Konkamoya Lodge nel parco di Kafue

“Konkamoya, che significa “seguire il vento” nella lingua locale, Nyanja, è dove le meraviglie della natura si uniscono e rinvigoriscono i sensi e l’anima: una sinfonia di suoni di animali e uccelli trasportata dal vento che soffia attraverso il bush e le pianure, combinata con un intenso caleidoscopio di colori dall’alba al tramonto e nella notte”.

Konkamoya Lodge, di proprietà italiana ed interamente ricostruito nel 2019, si trova nel parco nazionale di Kafue ed è l’unico lodge internazionale che si affaccia sul lago Itezhi-Tezhi.

Piccolo ed esclusivo, con solo quattro tende da safari di lusso (67 mq) che possono ospitare un massimo di 8 persone. Ciascuna delle quattro tende si trova su una piattaforma di legno a un metro dal suolo ed il suo interno dispone di camera da letto, salotto e bagno con acqua corrente calda e fredda e doccia: comfort ed eleganza nella natura. Ed una terrazza che si affaccia sul bush.

Rivolte a est, tutte le tende si affacciano sul lago ventilato (Konkamoya significa «seguire il vento»), con una vista meravigliosa sull’alba africana. Tutto intorno sono mogano, ebano, baobab…

Il Ristorante si chiama “Lapa”, uno spazio moderno e rinnovato, realizzato con materiali sostenibili e con l’aiuto di artigiani locali, dispone di un’area bare e lounge sopraelevate, catturando la vista sulle pianure fino al lago.

Le attività sono naturalmente i safari a bordo dei veicoli fuoristrada del Lodge, i safari a piedi ed anche safari dopo il tramonto e notturni (in particolare nel safari notturno si va alla ricerca dell’aardvark… il formichiere).

La cucina del Konkamoya unisce sapori locali e internazionali e utilizza i migliori ingredienti di stagione. La cucina, completamente ricostruita di recente, con ampie aree di preparazione per le deliziose focacce, la pasta fresca e, naturalmente, i dessert, è, come ogni casa italiana, l’epicentro.

La piscina a sfioro con il suo solarium offre uno spazio per rilassarsi tra un safari e l’altro e rinfrescarsi.

L’elettricità è garantita da un sistema solare, illuminando tende, ricaricando batterie e ricaricando wi-fi.

Dove si trova Konkamoya Lodge ? siamo nel parco nazionale di Kafue, fondato negli anni ’50 del secolo scorso, con una superficie di 22.500 kmq e una ricca varietà di fauna… 160 specie di mammiferi, tra cui 20 diverse antilopi e quattro dei Big Five (il rinoceronte selvatico è purtroppo estinto), insieme a più di 500 specie di uccelli. Tra le aree di maggior interesse, la diga di Itezhi-Tezhi ha creato un grande lago artificiale che attrae la fauna selvatica durante la stagione secca da giugno a novembre, quando si possono avvistare mandrie di elefanti, antilopi, coccodrilli e bufali.

Quotazioni su richiesta in base al periodo e possibilità di combinare il safari al parco di Kafue con una visita alle Cascate Vittoria a Livingstone, sempre in Zambia o con altri parchi per arricchire la vostra esperienza di safari in Africa.

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Cascate in Zambia e Cape Town

Una visita delle Cascate e del fiume Zambesi in un resort di gran Lusso… abbinata alla visita di Cape Town che da sola merita un...

Cascate Victoria e Parco Hwange – 8 giorni

Dall’acqua “tuonante” delle Cascate al paesaggio di “sandveld” del Parco Hwange ! Partenze giornaliere individuali con voli Emirates 1° giorno – Partenza per Johannesburg Partenza...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy