Safari Luangwa Valley in Zambia, Campi Chic “Time+Tide” (individuale, voli interni) – 6 giorni

Un itinerario alla scoperta della grande Luangwa Valley in Zambia, in fuoristrada ed anche con Safari a piedi ! Sistemazione in eleganti Camp per pochissimi ospiti, rangers locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Camp.

Questo itinerario si concentra solo nel parco di South Luangwa che offre una elevata concentrazione di animali. La sistemazione è prevista in 2 Camps diversi, all’interno del medesimo parco: sono i Camps, recentemente rinnovati interamente, del gruppo “Time & Tide”, nostri partner in Zambia.

NB. I Camps qui proposti sono operativi ed aperti “stagionalmente” dal 20 maggio al 15 novembre 2023.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Programma realizzato in collaborazione con

Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

1° giorno: arrivo a Lusaka

Arrivo all’aeroporto di Lusaka, disbrigo delle formalità doganali  e trasferimento in città. Sistemazione presso il LATITUDE 15degrees Boutique Hotel. Resto della giornata libero, peetrnottamneto.

2° giorno: Lusaka – South Luangwa National Park

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo Proflight (1 ora di volo) per Mfuwe. Arrivo e incontro con la guida per il trasferimento al Camp. Pranzo e primo safari fotografico nel parco (a bordo dei veicoli fuoristrada del camp ed in condivisone con gli altri ospiti del Lodge). Cena e pernottamento al Lodge.

Sistemazione per le prime 2 notti presso i Camps TIME+TIDE LUWI oppure TIME+TIDE NSOLO Trattamento di fully inclusive.

 

3° giorno: South Luangwa

Trattamento di fully inclusive al Camp (comprensivo di tutti i pasti, bevande, servizio di lavanderia e park fees). Giornata dedicata alle attività di safari giornaliero con veicoli del Lodge oppure walking safari.

La zona del South Luangwa viene istituita come area protetta nel lontano 1938 mentre nel 1972 viene definitivamente dichiarato parco nazionale. Uno dei pionieri che diede l’avvio ai safari fu Normann Carr che per primo inventò il “walking safari”. Nel South Luangwa National Park è infatti partecipare ai safari a piedi, sostituendo il classico safari in fuoristrada. Il Parco si estende su un’area di quasi 9000 kmq con un paesaggio di aperte pianure erbose ed alberi di mopane, alternate a fitte boscaglie, ed è attraversato dall’imponente fiume Luangwa che rende questo parco una tappa fondamentale in un viaggio in Zambia.

4° giorno: Walking Safaris nel Luangwa

Prima colazione e partenza per un “walking safaris” per raggiungere il camp successivo. Il percorso, accompagnato da rangers/guide locali, varia tra 9 e 12 km (mediamente ca 3/4 ore). NB. per chi non volesse effettuare il “walking safari” è possibile prevedere il trasferimento da un camp all’altra con veicoli fuoristrada effettuando, nel contempo, un safari fotografico in quanto si è sempre all’interno del parco.

Sistemazione per 2 notti presso TIME+TIME KAKULI oppure TIME+TIDE MCHENJA. Trattamento di fully inclusive.

5° giorno:  South Luangwa

Trattamento di fully inclusive al Camp (comprensivo di tutti i pasti, bevande, servizio di lavanderia e park fees). Giornata dedicata alle attività di safari giornaliero con veicoli del Lodge oppure walking safari.

Il parco ospita anche una delle più grandi popolazioni di elefanti di tutta l’Africa ed è famoso per i numerosi avvistamenti di leopardi. Naturalmente sono presenti leoni e tutti i più comuni animali che popolano le pianure come zebre, gazzelle di Thompson, kudu, puku, impala, eland, coccodrilli, licaoni, iene ed ippopotami… Il fiume Luangwa sulle cui rive si avvistano spesso mandrie di animali che vengono ad abbeverarsi, rimane l’epicentro dell’attività della fauna anche durante la stagione secca. Rarissimi invece i ghepardi ed i rinoceronti.

6° giorno: South Luangwa – Lusaka

Prima colazione e trasferimento all’air strip del parco in tempo per la partenza del volo Profligfht per Lusaka (circa un’ora di volo).  Arrivo a Lusaka e termine dei servizi.

E’ POSSIBILE ARRICCHIRE IL SOGGIORNO IN ZAMBIA… ecco qualche idea…
 a Livingstone per visitare le Cascate Vittoria (che si trovano al confine tra Zambia e Zimbabwe) presso il Tongabezi Lodge che è a stretto contatto con la meravigliosa natura del luogo e molto vicino alle Cascate, lungo le rive dello Zambesi OPPURE presso il Toka Leya Camp del gruppo Wilderness. O ancora raggiungere il Parco di Kafue presso il Shumba Camp del gruppo Wilderness Safaris. Ricordiamo anche l’altro parco del Paese, il Liuwa Plains (rimasto fuori dai circuiti del grande turismo internazionale fino a pochi anni fa) con sistemaione al Time+Tide King Lewanika (NB. il Camp è aperto solo dal 15 ottobre). Quotazioni e combinazioni su richiesta.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia per il programma “Safari tra i due fiumi”:
dal 20.05.23 al 15.11.23, euro

NB. il 15 novembre è l’ultimo giorno di apertura dei camps qui proposti.

Quota di iscrizione, euro 80 per persona

ATTENZIONE: a questo programma sono applicate delle condizioni di annullamento particolari.

Si segnala che, per questo programma, è permesso un bagaglio in stiva di massimo 15 kg persona a bordo dei voli domestici operati da Proflight Zambia. E’ possibile acquistare in loco, al momento del check-in, una eccedenza baglio fino a 60 kg persona (il costo è di circa 4 euro per ogni kg extra, rispetto ai 15 kg permessi).

La quota individuale di partecipazione comprende: voli domestici con Proflight Zambia per le tratte Lusaka/Mfuwe/Lower Zambesi/Lusaka – sistemazione nei Camps indicati con trattamento di fully inclusive al Lodge prescelto (comprensivo di tutti i pasti, bevande, attività di safari giornaliero con veicoli del Lodge oppure walking safari in base alla struttura scelta, servizio di lavanderia) – park fees per la permanenza nei vari parchi – visite ed escursioni come da programma assistiti da guide/rangers locali di lingua inglese ed effettuate in condivisone con altri ospiti dei Camps – – guida sullo Zambia e borsa da viaggio. 

La quota individuale di partecipazione non comprende: voli intercontinentali per/da Lusaka – assicurazione annullamento/medico/bagaglio di Allianz – visto di ingresso in Zambia (da verificare in base alle regole vigenti di ciascun paese di origine) – vino, champagne e premier brands nei Camps – mance ed extra di carattere personale – tutto quanto non rientra alla voce “la quota comprende”.

Cambio euro/usd a 1.08

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni
  • |
  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Cascate in Zambia e Cape Town

Una visita delle Cascate e del fiume Zambesi in un resort di gran Lusso… abbinata alla visita di Cape Town che da sola merita un...

Cascate Victoria e Parco Hwange – 8 giorni

Dall’acqua “tuonante” delle Cascate al paesaggio di “sandveld” del Parco Hwange ! Partenze giornaliere individuali con voli Emirates 1° giorno – Partenza per Johannesburg Partenza...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy