Tour Giappone: da Tokyo a Kyoto (gruppo, guida locale) – 7 giorni

Tour di gruppo con l’assistenza di una guida locale parlante italiano. Le Partenze garantite da Tokyo sono a date fisse, sotto indicate, con un minimo di 2 – massimo 22 partecipanti.

A questo programma è possibile aggiungere una visita anche alle località di Hiroshima e a Miyajima (quota su richiesta)  

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Date di partenza da TOKYO per il 2024: 1, 8, 15, 22 Aprile – 13, 20, 27 Maggio – 3, 10, 17, 24 Giugno – 8, 15, 22, 29 Luglio – 5, 19, 26 Agosto – 2, 9, 16, 30 settembre – 7, 14, 21, 28 ottobre – 11, 18, 25 novembre – 9, 16 Dicembre

 

1° giorno: Arrivo a Tokyo 

Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita/Haneda di Tokyo. Incontro con un incaricato del nostro corrispondente locale parlante inglese, che vi attenderà all’uscita della dogana e vi accompagnerà a bordo dell’Airport bus (bus condiviso). Trasferimento incluso in hotel (nessun assistente a bordo). Sistemazione per 3 notti al Keio Plaza Hotel 4* o similare. Gli ospiti riceveranno in camera una lettera con l’appuntamento per il giorno seguente.

N.B: in caso di arrivi all’aeroporto di Haneda dalle 22:00 alle 07:00 del mattino, verrà utilizzato taxi riservato ed assistente parlante inglese (nessuna assistenza a bordo del taxi), supplemento di euro 130 per persona.

2° giorno: Tokyo – intera giornata di visita

Colazione americana in hotel. Alle ore 09:30 partenza per un’intera giornata di visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman riservato e guida parlante italiano (la scelta del mezzo dipenderà da quante persone sono confermate sul tour).

Visita del Santuario Meiji, un’ importante tempio shintoista immerso nella meravigliosa natura del parco Yoyogi. Se siete fortunati visitando il tempio potete imbattervi in una cerimonia di matrimonio; a seguire il vecchio mercato del pesce Tsukiji.  Quindi il Tempio di Asakusa Kannon con il mercatino Nakamise, grande attrattiva di Asakusa è il Tempio Senso-ji che è il più grande, sacro ed antico di Tokyo, il quale sorge dove la leggenda vuole che, nel 628, due fratelli, che pescavano nelle acque del fiume Sumida recuperassero una statua d’oro della dea Kannon e pur volendosene disfare gettandola nuovamente nell’acqua, questa tornava sempre a loro e così fu consacrato il luogo alla divinità, pochi anni dopo, nel 645, nasceva il primo tempio in questa zona. Si conclude con Akihabara, uno dei quartieri forse più stravaganti e inconfondibili di Tokyo, famoso per i suoi grandi centri commerciali dedicati all’elettronica. Rientro in hotel verso le 18:00 e pernottamento.

**Cena (facoltativa) “IZAKAYA DINNER EXPERIENCE” : Alle ore 19.30 incontro alla lobby con la guida parlante italiano che vi porterà a piedi in un tipico ristorantino giapponese. Cena giapponese con all-you-can-drink per 2 ore dalle 19:00 alle 21:00. La guida non cenerà con i clienti. Il rientro in hotel è autonomo.

3° giorno: Tokyo

Colazione americana e pernottamento in hotel. Intera giornata libera.

**Tour (Facoltativo):  KAMAKURA – Con guida parlante italiano:  Partenza alle ore 09:00 per Kamakura con mezzi pubblici o bus privato. Si visiterà la Statua del Grande Buddha, Tempio di Hase Kannon, Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Houkokuji. Pranzo ristorante locale incluso. Rientro in hotel per le 18:00. Pernottamento.

4° giorno: Tokyo – Kyoto

Colazione americana in hotel. Rilascio dei bagagli entro le ore 07:30 al desk dell’hotel (i bagagli verranno spediti con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto. Li riceverete al vostro check-in in hotel)
Alle ore 07:50 trasferimento con l’assistente parlante inglese alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato. Alle ore 09:00 partenza con treno Superveloce per Kyoto. Arrivo previsto verso le ore 11:15 (l’assistente non sarà a bordo del treno). 

Mezza giornata di giro città effettuato con mezzi pubblici o taxi o pullman privato e guida locale parlante italiano: si visiteranno Arashiyama e foresta di bamboo, tempio Tenryuji, tempio Kinkakuji (padiglione d’oro) a Kyoto. 

Verso le 18.00 trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento per 2 notti al Kyoto Tokyu O The Hotel Higashiyama 4* o similare

5° giorno: Kyoto & Nara

Colazione americana in hotel. Alle ore 08:30 partenza per un’intera giornata visita di Kyoto e Nara effettuata con mezzi pubblici o pullman privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti) e guida parlante italiano. A Kyoto si visiterà: Tempio Todaiji (grande Budda), il parco Nara nonchè verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade, e il Tempio Kofuku oppure il Santuario Kasuga (esclusa sala del tesoro).  Verso le 18:30 rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

6° giorno: Kyoto

Colazione americana e pernottamento in hotel. Intera giornata libera.

7° giorno: Kyoto – Kansai airport

Colazione americana in hotel.

(N.B. In caso di partenza dall’albergo prima dell’apertura del ristorante la prima colazione non sarà servita; nessun rimborso è previsto in tale caso).

Rilascio delle camere entro le ore 11:00 come da regolare check-out. Incontro con l’autista che vi attenderà in hotel per il transfer effettuato con MK Skygate shuttle (servizio senza assistenza) all’aeroporto di Osaka. Check-in individuale in aeroporto e partenza per l’Italia (l’orario dell’appuntamento vi sarà comunicato dallo staff dell’hotel la sera prima).

Oppure possibilità di proseguire il Tour con una ESTENSIONE FACOLTATIVA DI 3 giorni a  HIROSHIMA, MIYAJIMA & HIMEJI CASTLE. Richiedete il programma per l’estensione. 

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia per il 2024 a partire da euro 1.750 per persona 
(quotazione da riconfermare in base alla data esatta di partenza)

Quota di iscrizione, euro 80 per persona  

 

La quota individuale di partecipazione comprende:
6 colazioni, nessun pranzo e/o cena incluso  – assistente parlante inglese in aeroporto il giorno di arrivo a Tokyo e il 4° giorno alla stazione ferroviaria di Tokyo – guida parlante italiano durante le visite delle città e nei giorni 3, 7 e 8° durante le eventuali estensioni facoltative – hotel come indicato nel programma di categoria 4* – treni 2° classe con posti riservati (è consentito 1 solo bagaglio a persona a bordo dei treni in Giappone) – trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman (la scelta del mezzo verrà decisa in base al numero finale dei partecipanti) – fees di ingresso, visite ed escursioni come da programma – trasferimento bagagli con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona incluso) .

La quota individuale di partecipazione non comprende:
volo intercontinentale dall’Italia – tour facoltativo di Kamakura – tour facoltativo di Hiroshima – cena facoltativa “izakaya dinner” – quota iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio applicato 1 Euro = 140 Yen

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy