Safari al Masai Mara e isola di Zanzibar, lusso – 9 giorni

Safari al Masai Mara e isola di Zanzibar, lusso – 9 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale “fly-in safari” con guide locali parlanti inglese e soggiorno mare sull’isola di Zanzibar.  Voli e safari fotografici saranno condivisi con gli ospiti dei Lodges.

    ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

    Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

     

    1° giorno: Arrivo a Nairobi

    Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità doganali (all’ingresso in Kenya verrà richiesto il pagamento del visto di ingresso pari a Usd 50 per persona). Assistenza da parte dei nostri corrispondenti e trasferimento in città. Sistemazione al Nairobi Serena Hotel 4*. Pernottamento.

    2° giorno: Nairobi – Riserva Masai Mara

    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Wilson per partenza con volo Air Kenya per la Riserva Masai Mara. Arrivo e sistemazione per 3 notti all’ ELEPHANT PEPPER CAMP, con trattamento di Pensione completa + bevande, safari fotografici ed attività organizzate dai Camps/Lodges, park fees. Fotosafari nel campo. Trattamento di pensione completa.

    3-4° giorno: Riserva Masai Mara

    Intere giornate dedicate al fotosafari nella ricca riserva.  E’ la riserva più famosa del Kenya e vanta la più alta concentrazione di specie animali: gnu, zebre, gazzelle, bufali, iene, elefanti, ghepardi, leoni e leopardi. Sistemazione al Camp. Pensione completa.

    Creata nel 1961, la Riserva Masai Mara ricopre un’area di circa 1700 kmq. ed è divisa in due sezioni: una parte più interna, circa 518 kmq, adibita a Parco Nazionale nel quale nessun insediamento umano è permesso, e la rimanente parte esterna adibita a Riserva nella quale solo i Masai locali possono introdurre le loro mandrie di buoi al pascolo.

    Il Masai Mara possiede la più grande popolazione di leoni del Kenya, una grande quantità di antilopi Topi, ed una piccola quantità di antilopi Roan, animali che non si trovano negli altri Parchi o Riserve del Kenya oltre a elefanti, bufali, gnu, zebre, ippopotami ed altri ancora.

    5° giorno: Riserva Masai Mara – Nairobi

    Prima colazione ed un ultimo safari fotografico nella riserva. Nel pomeriggio trasferimento all’air strip e partenza con aereo da turismo per Nairobi. Arrivo al Wilson airport e trasferimento incluso al Kenyatta international airport da dove si proseguirà con volo per l’isola di Zanzibar. Arrivo e trasferimento privato incluso in albergo. Sistemazione per 4 notti allo ZURI ZANZIBAR RESORT 5* in “Garden Bungalow”. Trattamento di mezza pensione.

    Zuri Zanzibar è un boutique hotel situato sulla costa nord di Zanzibar a Kendwa, sulla splendida spiaggia di Nungwi, privilegiata per il ridotto fenomeno delle maree. Un eco-resort di soli 55 bungalows adagiati lungo la collina che guardano verso la spiaggia ed il mare rivolti al tramonto, particolarmente affascinante da ammirare lungo il viale che si sviluppa al centro della proprietà. Pensato con un lusso trendy e minimalista, l’atmosfera si arricchisce con tocchi di tradizione locale, così da integrarsi nell’ambiente circostante. Spiaggia di sabbia finissima e bianchissima. Zuri Resort si trova a circa 1 ora di trasferimento in auto dall’aeroporto di Zanzibar.

    6-7-8° giorno: Isola di Zanzibar

    Trattamento di mezza pensione al resort. Giornate libera per relax, attività balneari.

    Zanzibar, l’isola delle Spezie – La cannella, la vaniglia, le bianche spiagge sull’oceano indiano, le alte palme di cocco, tutto questo è Zanzibar. La sensazione di trovarsi all’interno di una cartolina. Zanzibar è smarrirsi tra i profumati vapori degli hamamni, tra le viuzze della città vecchia per sentire sapori e suoni arabi. Zanzibar è anche il colore del mare, della sabbia e dei tramonti africani. Per non parlare delle notti stellate che si possono godere in riva all’oceano con il solo sottofondo musicale della barriera corallina ed il fruscio della brezza che dondola le foglie delle palme……

    9° giorno : Zanzibar – partenza

    Prima colazione e in giornata trasferimento all’aeroporto di Zanzibar.

    Ricordiamo che il bagaglio consentito sui voli interni di Air Kenya Express per/da Masai Mara è di massimo 15 kg totali a persona, prevedendo un bagaglio morbido.

     

    Quotazione in camera doppia 
    dal 06.01.24 al 31.03.24, euro 5.670
    dal 01.04.24 al 31.05.24 – campo chiuso
    dal 01.06.24 al 30.06.24, euro 5.670
    dal 01.07.24 al 31.10.24, euro 6.460

    Quota d’iscrizione euro 80 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    assistenza all’arrivo a Nairobi – 1 notte a Nairobi al Serena Hotel con prima colazione inclusa – sistemazione e pasti come da itinerario –fotosafari con altri ospiti ed attività organizzate dai Camps/Lodges – posto finestrino garantito a bordo delle 4×4 dei lodge con autista/guida parlante inglese – ingressi nei parchi – tasse governative aggiornate alla data della quotazione e soggette a modifiche – assistenza in loco – volo Air Kenya da Nairobi a Masai Mara e viceversa – volo Kenya Airways da Nairobi a Zanzibar – trasferimenti a Zanzibar – soggiorno di 4 notti in albergo a Zanzibar con trattamento di mezza pensione – documentazione da viaggio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – quota d’iscrizione – visto consolare d’ingresso in Kenya pari a USD 50 per persona, da ottenersi all’arrivo in aeroporto – assicurazione annullamento/medico/bagaglio – mance (circa Usd 5 al giorno per persona) – spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio USD/Euro a 1.06

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Kenya

    Kenya e Seychelles – 12 giorni

    Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese. Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada

    Kenya

    Dal Masai Mara al mare – 12 giorni

    Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese. Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada