Grandi deserti della Namibia in Lodges di lusso (individuale con voli interni) – 8 giorni

 Un viaggio “esclusivo” organizzato con trasferimenti aerei e sistemazioni di lusso Tour individuale “fly-in” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge.

Una combinazione di paesaggi spettacolari e grandi deserti. Dalla remota riserva del NamibRand con la bellissima proprietà di Wolwedans, al deserto del Namib con le alte dune rosse tra cui Sossusvlei… Quindi il Damaraland con le sue curiose formazioni rocciose e gli elefanti del deserto…  Alcune delle strutture qui proposte appartengono al gruppo “Wilderness”, nostro partner preferenziale in Africa Australe. I camps, con trattamento all-inclusive, sono strategicamente posizionati per vivere una Namibia ricca di suggestioni ed esperienze uniche… un viaggio dedicato in particolare a chi ama fotografare magnifici scenari.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Programma realizzato in collaborazione con   

Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

1° giorno: Arrivo a Windhoek

Arrivo all’aeroporto di Windhoek ed incontro in aeroporto con i nostri corrispondenti locali che provvederanno al trasferimento all’HILTON HOTEL

Resto del pomeriggio libero con la possibilità di una passeggiata nel centro della città. Questa città esiste solo da poco più di un secolo ma la sua storia è ricca quanto la varietà della sua popolazione. I suoi abitanti rispecchiano il mosaico etnico della Namibia, attribuendo alle vie un fascino davvero speciale. Le costruzioni in stile tedesco d’inizio ‘900, ricche e numerose, ricordano la storia recente del paese. La popolazione è costituita per due quinti da europei.  La città non è grande ed il centro è piacevole, pulito ed ordinato.

2° giorno: Windhoek – NamibRand “Wolwedans”

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto domestico di Eros in tempo utile per la partenza del volo con aereo da turismo (unitamente ad altri passeggeri) per il Namib Rand, a sud di Sossusvlei, in un incanto di dune rosse ed un territorio dai colori stupefacenti.

Arrivo e trasferimento in uno delle proprietà del gruppo “Wolwedans” che si trova in una posizione incredibilmente isolata all’interno di una parte privata del Sossusvlei meridionale – ciò che caratterizza questa struttura è davvero l’ubicazione, talmente particolare da offrire allo sguardo dell’ospite un ‘nulla assoluto’ di grandissimo fascino.

Sistemazione presso il WOLWEDANS DUNE CAMP  oppure WOLWEDANS DESERT LODGE. Trattamento di pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne. Nel pomeriggio è prevista una prima attività per esplorare quest’area così remota a bordo dei veicoli fuoristrada del Camp.

3° giorno: Namib Rand

Sistemazione a Wolwedans. Giornata dedicata alle attività previste dal Lodge che comprenderà scenic drives in fuoristrada, safari a piedi, possibilità di sorvolo in mongolfiera (attività non inclusa e da regolarsi direttamente in loco)…

Trattamento di pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne.

4° giorno: Namib Rand – Desert del Namib / Kulala

Prima colazione e trasferimento via terra (ca 1 h 30 minuti) per il Deserto del Namib. Arrivo al Namib e sistemazione al KULALA DESERT LODGE con trattamento all-inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne).

Al tramonto potrete partecipare ad una prima attività, accompagnati da esperte guide locali, di lingua inglese, alla scoperta di questa immensa riserva che soprattutto al tramonto si tinge di mille sfumature. Talvolta è possibile scorgere splendidi esemplari di orici, qui chiamati anche “gemsbok”, antilopi saltanti o “spingbok” o sciacalli. Pernottamento.

Nella stessa concessione è presente anche un Camp più esclusivo, composto da solo 8 chalets. E’ il LITTLE KULALA CAMP (quotazioni su richiesta).

5° giorno: Deserto del Namib: le dune di Sossusvlei

Trattamento di All inclusive al Lodge. Sveglia all’alba per una escursione alle famose dune di Sossusvlei. Gli ospiti del Lodge hanno un accesso privato al “Namib Naukluft Park”. Questo offre il vantaggi di evitare le lunghe code al mattino presso il cancello di Sesriem ma soprattutto permette di percorrere un tratto di strada poco visitato per godere così di uno scenario incontaminato quando i primi raggi del sole disegnano le rosse dune.

Si giunge così nell’area di Sossusvlei con tempo a disposizione per visitare il suggestivo “Dead Vlei”. Al termine rientro al lodge. Nel pomeriggio verrà organizzato un “nature drive” all’interno della riserva di Kulala o altre attività che vi verranno proposte.

6° giorno: Deserto del Namib – Damaraland

Prima colazione e partenza dall’air strip di Kulala con aereo da turismo (unitamente ad altri passeggeri) diretto verso nord. Tempo permettendo si sorvoleranno le dune di Sossusvlei per poi procedere verso l’Oceano Atlantico dove il paesaggio cambia con le alte dune che raggiungono l’oceano.

Atterraggio all’air strip del Camp che si trova nella regione di Damaraland. Sistemazione al DORO NAWAS CAMP con trattamento di All Inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne).

Doro Nawas Camp si trova su una piccola collina ai margini dell’ormai prosciugato fiume Aba-Huab con una splendida vista sull’aspra arida area del Damaraland. Qui è possibile ammirare gli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto oltre ad osservare l’antica arte rupestre di Twyfelfontein. Le 16 camere sono state progettate per integrarsi perfettamente nel paesaggio circostante. Ogni camera è un mix di pietra e pareti di tela naturale con ante in legno e vetro, all’ombra di un tetto di paglia. Tutte le camere dispongono di una camera da letto e bagno privato con doccia esterna e una veranda per osservare le stelle. L’area principale del campo offre sconfinate viste sul paesaggio che varia da piccoli canyon e letti asciutti dei fiumi, alla savana e praterie. Una zona interna ed esterna per il pranzo, una piscina, un bar e un piccolo negozio, costituiscono le aree comuni agli ospiti. Una scala conduce alla terrazza sul tetto dove viene organizzato l’aperitivo serale e dove, dopo cena, ci si ritrova per osservare le stelle. Tra le attività: safari, visite ai siti di arte rupestre San a Twyfelfontein, la Foresta Pietrificata, formazioni rocciose come la Burnt mountain o Organ pipes…, osservazione delle stelle, passeggiate e visite culturali.

7° giorno: Regione di Damaraland

Trattamento di all-inclusive a. Giornata interamente dedicata alla scoperta della regione con le varie attività organizzate dal Camp. Il territorio del Damaraland è molto esteso ed è caratterizzato da diverse formazioni rocciose.

Ad ovest si trova la Petrified Forest, un veld aperto cosparso da tronchi lunghi fino a 30 metri, con una circonferenza che raggiunge i sei metri, che si calcola risalgano a 260 milioni di anni fa. Ad Est di Twyfelfontein si trova la Burnt Mountain (la montagna bruciata), che in effetti sembra sia stata devastata dalle fiamme: non vi sono forme di vita, ma all’alba e al tramonto le rocce prendono delle colorazioni indescrivibili. E’ una distesa di scorie vulcaniche dove nulla è stato risparmiato dal fuoco. In questo paesaggio sinistro e desolato non cresce praticamente nulla.

Non lontano, in una piccola gola, si trovano insolite colonne di basalto che assomigliano a delle canne d’organo come appunto vengono chiamate. Queste rocce dalla forma particolare si formarono 120 milioni di anni fa, quando la dolerite, raffreddandosi, si suddivise in colonne alte sino a 5 metri.

8° giorno: Damaraland – Windhoek

Prima colazione al Lodge. In mattinata rientro a Windhoek con aereo da turismo (unitamente ad altri passeggeri). Arrivo in tarda mattinata.

Possibilità di estendere il programma con il PARCO ETOSHA che verrà raggiunto con un volo dal Damaraland. Si suggeriscono almeno 2 notti nel parco (quotazioni ed idee per la sistemazione, su richiesta).

 

In questo itinerario vengono utilizzati aerei da turismo per cui è richiesto un bagaglio limitato a 20 kg a persona, utilizzando solo borse morbide.

Quote individuali di partecipazione:
dal 01.06.23 al 31.10.23 – euro 5.960
dal 01.11.23 al 19.12.23 – euro 5.110
dal 20.12.23 al 06.01.24 – euro 5.840

Quota iscrizione euro 80 per persona 

ATTENZIONE: a questo programma sono applicate delle condizioni di annullamento particolari.

La quota individuale di partecipazione comprende: assistenza all’arrivo a Windhoek e trasferimento in albergo – 1 notte a Windhoek con prima colazione – trasferimento all’aeroporto – collegamenti aerei tra i vari parchi, come indicato nell’itinerario, a bordo di aerei da turismo di Wilderness Air e Scenic Air  – sistemazione per 6 notti nei Lodges/campi indicati con trattamento di All inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne) – guida sulla Namibia e borsa da viaggio a coppia

La quota individuale di partecipazione non comprende: voli intercontinentali dall’Italia – quota iscrizione –  assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio Namib Rand/Euro a 19

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy