Namibia dal Cielo “Wilderness Safaris” – 8 giorni

Namibia dal Cielo “Wilderness Safaris” – 8 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale “fly-in” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Un viaggio “esclusivo” organizzato con trasferimenti aerei e sistemazioni di lusso.

    Tutte le strutture previsti appartengono al gruppo “Wilderness Safaris”, nostro partner preferenziale in Africa Australe. I camps, con trattamento all-inclusive, sono strategicamente posizionati per vivere una Namibia ricca di suggestioni ed esperienze uniche… un viaggio dedicato in particolare a chi ama fotografare magnifici scenari.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato.

    Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

    1° giorno:  Arrivo a Windhoek

    Arrivo all’aeroporto di Windhoek ed incontro in aeroporto con i nostri corrispondenti locali che provvederanno al trasferimento all’HILTON HOTEL . Sistemazione e pomeriggio di relax. Pernottamento.

    Questa città, esiste solo da poco più di un secolo, ma la sua storia è ricca quanto la varietà della sua popolazione. I suoi abitanti rispecchiano il mosaico etnico della Namibia, attribuendo alle vie un fascino davvero speciale. Le costruzioni in stile tedesco d’inizio ‘900, ricche e numerose, ricordano la storia recente del paese. La città non è grande ed il centro è piacevole, pulito ed ordinato. Indipendence Avenue è la via principale. Tra i monumenti più importanti ricordiamo la Christuskirche che è anche uno dei punti di riferimento della città, la Kaiserliche Realschule (la prima scuola elementare tedesca) aperta nel 1909, l’Alte Feste o National Museum of Namibia.

    2° giorno:  Windhoek – Deserto del Namib

    Prima colazione in Hotel. In base all’orario previsto per il volo, trasferimento al piccolo aeroporto cittadino di Eros e partenza (a bordo di aereo da turismo ed unitamente ad altri passeggeri) per il Deserto del Namib, sorvolando parte dell’altopiano centrale.

    All’arrivo trasferimento al KULALA DESERT LODGE con trattamento all-inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne).

    Al tramonto potrete partecipare ad una prima attività, accompagnati da esperte guide locali, di lingua inglese, alla scoperta di questa immensa riserva che soprattutto al tramonto si tinge di mille sfumature. Talvolta è possibile scorgere splendidi esemplari di orici, qui chiamati anche “gemsbok”, antilopi saltanti o “spingbok” o sciacalli. Pernottamento.

    Nella stessa concessione è presente anche un Camp più esclusivo, composto da solo 8 chalets. E’ il LITTLE KULALA CAMP (quotazioni su richiesta). Clicca qui per visionare il Little Kulala Camp

    3° giorno: Deserto del Namib: le dune di Sossusvlei

    Trattamento di All inclusive . Sveglia all’alba per una escursione alle famose dune di Sossusvlei. Gli ospiti del Lodge hanno un accesso privato al “Namib Naukluft Park”. Questo offre il vantaggi di evitare le lunghe code al mattino presso il cancello di Sesriem ma soprattutto permette di percorrere un tratto di strada poco visitato per godere così di uno scenario incontaminato quando i primi raggi del sole disegnano le rosse dune.

    Si giunge così nell’area di Sossusvlei con tempo a disposizione per visitare il suggestivo “Dead Vlei”. Al termine rientro al lodge. Nel pomeriggio verrà organizzato un “nature drive” all’interno della riserva di Kulala o altre attività che vi verranno proposte.

    4° giorno: Deserto del Namib  –Damaraland

    Prima colazione e partenza dall’air strip di Kulala con aereo da turismo (unitamente ad altri passeggeri) diretto verso nord. Tempo permettendo si sorvoleranno le dune di Sossusvlei per poi procedere verso l’Oceano Atlantico dove il paesaggio cambia con le alte dune che raggiungono l’oceano.

    Atterraggio all’air strip del Camp che si trova nella regione di Damaraland. Sistemazione al DAMARALAND CAMP con trattamento di All Inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne).

    Il Damaraland Camp è situato nella valle del fiume Huab ed è probabilmente l’area Wilderness più incontaminata in Namibia, a 90 km da Torra Bay nella Torra Conservancy con vista sensazionale delle pianure desertiche circostanti, valli antiche e le alte vette dei Monti Brandberg. Le attività, che ruotano intorno all’esplorazione del sistema del fiume Haub, vengono organizzate sia in auto fuoristrada che con escursioni a piedi. Al mattino e nel pomeriggio si esce in cerca di elefanti adattati al clima del deserto, ma si incontrano anche gemsbok, kudu, springbok e occasionalmente leoni, ghepardi, elefanti e rinoceronti neri. Il ciclo naturale delle piogge determina il movimento stagionale della fauna selvatica lungo il fiume Huab, che non è sempre concentrato in questa zona in modo consistente.

    5° giorno: Regione di Damaraland

    Trattamento di all-inclusive a. Giornata interamente dedicata alla scoperta della regione con le varie attività organizzate dal Camp. Il territorio del Damaraland è molto esteso ed è caratterizzato da diverse formazioni rocciose.

    Ad ovest si trova la Petrified Forest, un veld aperto cosparso da tronchi lunghi fino a 30 metri, con una circonferenza che raggiunge i sei metri, che si calcola risalgano a 260 milioni di anni fa. Ad Est di Twyfelfontein si trova la Burnt Mountain (la montagna bruciata), che in effetti sembra sia stata devastata dalle fiamme: non vi sono forme di vita, ma all’alba e al tramonto le rocce prendono delle colorazioni indescrivibili. E’ una distesa di scorie vulcaniche dove nulla è stato risparmiato dal fuoco. In questo paesaggio sinistro e desolato non cresce praticamente nulla.

    Non lontano, in una piccola gola, si trovano insolite colonne di basalto che assomigliano a delle canne d’organo come appunto vengono chiamate. Queste rocce dalla forma particolare si formarono 120 milioni di anni fa, quando la dolerite, raffreddandosi, si suddivise in colonne alte sino a 5 metri.

    6° giorno: Damaraland – Parco Etosha

    Partenza con aereo da turismo (sempre unitamente ad altri passeggeri) per il Parco Etosha. Sistemazione all’ONGAVA LODGE che si trova all’interno della Riserva di Ongava, ai bordi meridionali del Parco. Trattamento all-inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne).

    Nel pomeriggio primo safari fotografico a bordo di veicoli 4×4 aperti ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.

    7° giorno: Riserva di Ongava (parco Etosha)

    Trattamento di All inclusive. Giornata dedicata al safari fotografico sia all’interno della concessione di Ongava che nel confinante Parco Etosha.

    Diverso dagli altri parchi africani, l’Etosha – creato nel 1907 a protezione della fauna e della flora di questa regione australe – è caratterizzato da una fitta vegetazione che si alterna a grandi pianure di savana e dal Pan, antico lago formatosi milioni di anni fa e subito seccatosi.

    Durante la stagione delle piogge, tra dicembre e aprile, il Pan si trasforma in un’enorme palude che attira moltissimi animali e centinaia di specie di uccelli. Dopo le piogge il paesaggio torna arido e bianco. La riserva copre quasi 23000 kmq il cui centro è costituito dal “pan”, lungo un centinaio di chilometri e largo una quarantina. Il pan, un tempo un lago collegato al Kunene river, è ora secco e la sua superficie di argilla e sale brilla alla luce del sole e le cui pozze sono sempre ricche di animali.

    8° giorno: Parco Etosha – Windhoek

    Prima colazione al Lodge. In mattinata rientro a Windhoek con aereo da turismo (unitamente ad altri passeggeri). Arrivo in tarda mattinata.

    In questo itinerario vengono utilizzati aerei da turismo per cui è richiesto un bagaglio limitato a 20 kg a persona, utilizzando solo borse morbide.

    Quotazioni individuali per persona

    dal 06.01.21 al 31.03.21 – euro 5.690
    dal 01.04.21 al 31.05.21 – euro 6.090
    dal 01.06.21 al 30.06.21 – euro 6.800
    dal 01.07.21 al 31.10.21 – euro 7.260
    dal 01.11.21 al 30.11.21 – euro 6.290

    ATTENZIONE: a questo programma sono applicate delle condizioni di annullamento particolari.

    Quota iscrizione euro 80 per persona 

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    assistenza all’arrivo a Windhoek e trasferimento in albergo – 1 notte a Windhoek con prima colazione – trasferimento all’aeroporto – collegamenti aerei tra i vari parchi, come indicato nell’itinerario, a bordo di aerei da turismo di Wilderness Air e Scenic Air  – sistemazione per 6 notti nei Lodges/campi indicati con trattamento di All Inclusive (pensione completa con bevande locali e vino locale, le attività previste da ogni struttura, servizio di lavanderia e ingressi ai parchi. Sono esclusi alcuni vini selezionati, whisky e champagne) – guida sulla Namibia e borsa da viaggio a coppia – assicurazione annullamento/medico/bagaglio di Allianz.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia da quantificarsi in base alla data esatta di partenza – spese extra di carattere personale – quota iscrizione – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    cambio Nad/Euro a 18

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Namibia

    Namibia Basic – 9 giorni

    Tour individuale con auto a noleggio, lodges di categoria turistica superior e partenze giornaliere. Un’idea per un primo viaggio “in libertà” alla scoperta di questa

    Namibia

    Namibia Deluxe – 10 giorni

    Tour individuale con auto a noleggio, lodges di categoria deluxe e partenze giornaliere. Una proposta per un viaggio classico in Namibia con sistemazione in strutture

    Namibia

    Crossing Namibia – 11 giorni

    Tour individuale con auto a noleggio e partenze giornaliere. Dal deserto del Kalahari alle sabbie rosse delle dune  del Namib, dalla regione costiera al Damaraland

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante