Sudafrica, Botswana e Mozambico – 15 giorni

Tour individuale che combina Città, Safari e Mare toccando 3 Paesi.

E’ una idea di viaggio che potrà essere modificata secondo le proprie esigenze ed interessi, sia come itinerario che come categoria di alberghi previsti. E’ una proposta che consigliamo anche per un “Viaggio di Nozze” …

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

 

1° giorno: Arrivo a Cape Town

Arrivo a Cape Town (con voli da definirsi). Ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare in aeroporto. Trasferimento in città. Sistemazione per 3 notti presso il VICTORIA & ALFRED HOTEL in “Piazza facing room”.  Trattamento di prima colazione e pernottamento.

Cape Town è considerata non a torto, una delle città più belle del mondo e il simbolo della città è la “Table Mountain”, un imponente promontorio che domina la città la cui cima ha la particolarità di essere completamente piatta. Da non perdere il “Waterfront”, l’antico porto convertito in un vivace e attrezzato quartiere, divenuto il riferimento turistico della città, grazie alla presenza di numerosi alberghi, negozi, un grande centro commerciale, pub e ristoranti.
Cape Town fu fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie per le navi dirette verso Oriente ed è la città più antica del Sudafrica. Oggi si propone come vivace città di punta del Terzo Millennio con ristoranti sofisticati, negozi etno-chic e jazz club con musica dal vivo, musei all’avanguardia, rassegne di artisti contemporanei.

2-3° giorno: Cape Town

Prima colazione e pernottamento in Hotel. Auto a noleggio a disposizione. Giornate libere per visite in autonomia.

Ecco una idea… Prima tappa della giornata sarà la “Table Mountain, raggiungibile in 7 minuti con una cabinovia, e dalla quale è possibile godere di una vista spettacolare della città, del Waterfront (il porto cittadino), fino a Camps Bay e, nelle giornate più limpide, verso le montagne a est e a sud.

Si scende dalla montagna per proseguire le visite al centro città ed ai suoi tanti quartieri, il più famoso dei quali, per via delle case colorate, è Bo-Kaap, un quartiere vitale, alla moda, in cui vivono artisti e yuppie. La zona più cool è quella dell’Osservatorio, a Sud della città, frequentato da artisti e studenti. La strada più storica è Government Adderley, dove ci sono i giardini botanici Company’s Gardens e su cui si affacciano i musei e molti edifici storici. Green Market Square ospita tutta la settimana un mercato tipico. La zona più esclusiva è Constantia, dove personaggi come Wilbur Smith hanno la propria residenza, e dove si alternano ville e vigneti.

Oppure una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza (da effettuarsi, senza difficoltà, avendo la propria auto a noleggio !)
Si passa per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si raggiunge il villaggio di pescatori di Hout Bay. Da Hout Bay si può effettuare un giro in Barca per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Da Hout Bay procedete poi attraverso Chapmans Peak Drive (se e’ aperto) fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che si estende per 40 km. lungo la costa.

Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la monorotaia, quindi Simons Town e Boulder’s Beach famosa per la prolifica colonia di pinguini del Capo. Se avete ancora tempo sosta ai magnifici Giardini Botanici di Kirstenbosch, che occupano un’area di 560 ettari sul versante orientale della Table Mountain ed ospitano più di 4000 tipi diversi di piante, di cui 2600 specie sono endemiche della Regione del Capo.

4° giorno: Cape Town – Maun (Botswana) – Riserva di Moremi

Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto. Partenza con volo Airlink per Maun. Arrivo a Maun, assistenza e proseguimento con aereo da turismo per la riserva di Moremi. Sistemazione per 2 notti al MOREMI CROSSINGNel pomeriggio primo emozionante fotosafari a piedi o su di una tipica imbarcazione locale “mokoro”. Trattamento di pensione completa inclusa di bevande, park fees, servizio di lavanderia e tasse locali.

5° giorno: Moremi area, al confine con il Delta

Pensione completa al MOREMI CROSSING. Intera giornata all’esplorazione di questo ecosistema più intatti del continente africano. Il safari si effettuerà a bordo delle tipiche imbarcazioni locali “mokoro” attraverso il suggestivo dedalo di canali e di isolotti.
Le attività del Camp prevedono anche i “Walking safari”, safari a piedi accompagnati da esperte guide alla scoperta del territorio circostante. In questo paradiso vivono animali che offrono uno spettacolo veramente indimenticabile, tra cui il rarissimo sitatunga e numerosissime aquile pescatrici.

6° giorno: verso il Delta dell’Okavango

Dopo la prima colazione trasferimento con aereo da turismo per l’area nord del Delta dell’Okavango. All’arrivo, trasferimento al RRA o MMA DINARE CAMP, entrambi in concessioni private che permettono di effettuare safari a bordo di veicoli fuoristrada. Sistemazione per 2 notti, trattamento di pensione completa inclusa di bevande, park fees, servizio di lavanderia e tasse locali.

7° giorno: Delta dell’Okavango

Pensione completa. Giornata dedicata alle attività organizzate da ciascun Camp per esplorare al meglio le meraviglie del delta dell’Okavango nell’area adiacente alla riserva Moremi, sul versante sud-orientale del Delta. Tra le attività: safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 o in barca (in base alle attività previste da ciascun Camp), sempre assistiti da qualificate ed esperte guide/ranger locali di lingua inglese.

8° giorno: Delta – Maun – Johannesburg

In mattinata trasferimento con aereo da turismo a Maun. Proseguimento con volo Airlink per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg e sistemazione per una notte in aeroporto presso l’HOTEL INTERCONTINENTAL oppure presso il DOREAL GRAND HOTEL 5* at Emperors Palace che si trova in una zona tranquilla della città con ristoranti, negozi e non lontana dall’aeroporto.

9° giorno: Johannesburg – Vilanculos – Bazaruto

Prima colazione in Hotel. Trasferimento a cura dell’albergo direttamente all’aeroporto di Johannesburg.
Partenza con volo Airlink per Vilanculos. Arrivo a Vilanculos e trasferimento con elicottero all’isola di Bazaruto. Sistemazione per 6 notti presso l’AZURA BENGUERRA LODGE in “Beach Villa”. Trattamento di pensione completa inclusa di bevande.

10-11-12-13-14° giorno:  Bazaruto Island

Trattamento di pensione completa. Giornate libere per relax, attività balneari al Resort.

15° giorno: Bazaruto – Vilanculos – Johannesburg

Prima colazione e in mattinata ritorno con aereo da turismo a Vilanculos. Quindi proseguimento con volo Airlink  per Johannesburg. 

 

NB. Si ricorda che per questo viaggio – relativamente alla parte Botswana – è permesso un bagaglio (incluso quello a mano) di 20 kg a persona con obbligo di utilizzare borsoni morbidi.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia
dal 01.05.23 al 30.06.23, euro 8.790
dal 01.07.23 al 31.08.23, euro 9.620
dal 01.09.23 al 31.10.23, euro 9.890

Quota iscrizione , euro 80 per persona

Tasse aeroportuali sui voli interni Airlink, euro 530 per persona 

 

La quota individuale comprende:
assistenza all’arrivo a Cape Town – noleggio auto a Cape Town tipo Toyota Corolla o similare – soggiorno di 3 notti con prima colazione a Cape Town – sistemazione nelle strutture in Botswana per un totale di 4 notti nei Lodges/Camps indicati nel programma con trattamento di pensione completa e bevande, safari fotografici, park fees e tasse locali – voli di collegamento interni tra i Campi in Botswana con aerei da turismo da Maun a Moremi-Okavango e ritorno a Maun – sistemazione per una notte a Johannesburg con prima colazione –voli interni Airlink in classe economy –  trasferimento con elicottero da Vilanculos a Bazaruto e v.v. – soggiorno di 6 notti a Bazaruto in pensione completa e bevande incluse – 1 borsa da viaggio a coppia e guida turistica. 

La quota individuale non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia da definire in base alla data di partenza – quota iscrizione adulto – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – mance ed extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto ciò che non rientra nella voce “la quota individuale comprende”.

Nb. Cambio euro/usd a 1.08; Zar/Euro a 18

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Chobe e Moremi “Classic” – 5 giorni

Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Sistemazioni in “Classic” Lodges/Camps (livello medio). Collegamenti aerei...

Tour Botswana: Moremi e Okavango – 5 giorni

Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Dalla Riserva Moremi al Delta dell’Okavango collegati con...

Sogno Sudafricano – 12 giorni

Un viaggio tra città, natura, balene (nel periodo tra giugno/settembre) e safari fotografici in riserva “malaria free”. Sistemazione in Hotel di categoria Superior e noleggio...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy