Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Welcome Burma + etnie Kayah – 10 giorni
Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali.
ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che si possa riprendere la programmazione verso il Myanmar, per ora possiamo solo invitarvi a consultare le nostre “idee di viaggio”.
Dal giorno 1° ( martedì’) fino al giorno 6° (domenica) programma “WELCOME BURMA”
7° giorno, Lunedì: Lago Inle – Grotte di Pindaya – Lago Inle
Prima colazione. Al mattino partenza in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, in braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una incredibile foresta di alti bambù. Seconda colazione in casa Intha e quindi partenza per Pindaya, per visitare le famose grotte sacre ai buddhisti, in cui sono stati messi nel corso dei secoli, più di 8.000 statue di Buddha di tutte le foggie e dimensioni che occhieggiano in un labirinto di stalattiti e stalagmiti illuminate dalle candele. Rientro a Inle per la cena e pernottamento in hotel.
8° giorno, Martedi’: Lago Inle – Sagar – Pekon – Loikaw
Partenza dall’hotel e si attraversa il lago nella sua parte estrema e poco visitata. Si visitano templi poco frequentati ma spettacolari. Prima tra tutti la zona di Sagar. La valle intorno è coltivata e vi si trova anche una piccola fabbrica per ricavare alcool dal riso, e nei villaggi la tradizionale cottura dei vasi nei forni sotterranei. Inoltre si visiteranno le pagode nel villaggio di Tar-khaung in magnifica posizione fronte lago. Le popolazioni qui sono principalmente Shan, Pao, Inthas e Danus. Si passa attraverso una strettoia panoramica, il “canale dell’orco”. Arrivo a Pekon, in terra Padaung, quindi in circa 2 ore arrivo via terra a Loikaw, sistemazione in hotel cena e pernottamento.
9° giorno, Mercoledì: Loikaw “Le donne Padaung e i Kayah”
Intera giornata dedicata alla visita dei villaggi di etnia Kayah e Padaung, intorno a Loikaw, la zona chiusa al turismo dal 1997 a causa di conflitti con il regime militare, ma ora visitabile. I Kayah, sono un’ etnia della popolazione Karen di lingua tibeto-birmana. Tra le varie etnie della zona i famosi Padaung conosciuti come le “donne dal collo lungo” per l’antica usanza di portare anelli d’ottone intorno al collo (si dice che fosse un sistema per difendersi dagli attacchi di animali feroci mentre le donne lavoravano nelle campagne, tanti anni fa). Le case sono su palafitta con l’immancabile tempio del culto dei Nat, gli spiriti venerati dalle popolazioni tribali. Visita ai villaggi nei dintorni per conoscere le interessanti usanze e stile di vita locale. Visita anche ad un villaggio di Kayah una delle altre numerose etnie presenti. Seconda colazione e cena in ristoranti locali.
Facoltativo: è possibile prevedere una interessante sosta presso il progetto della ONLUS “Una Mano per i Bambini”. La piccola scuola, realizzata con donazioni degli italiani, si raggiunge con una minima deviazione di 15 minuti, per arrivare al villaggio di Mobye e quindi alla scuola dove ci sono 25 bambini che vi accoglieranno con gioia. Si trova nel villaggio di Su Paung. Accanto alla scuola, si trova anche la clinica. Il progetto aiuta circa 1.800 bambini, studenti delle scuole materne ed elementari.
10° giorno, Giovedì: Loikaw – Yangon e partenza
Partenza per l’aeroporto di Loikaw, e volo per Yangon. Arrivo e si conclude la visita della città di Yangon compatibilmente con l orario del volo di partenza internazionale . Seconda colazione in ristorante locale.
La quota individuale di partecipazione comprende:
voli interni con Asian Wings Airways, Air Bagan, Yangon Airways, Air Kambawza, o Air Mandalay (linee aeree private) –
La quota individuale di partecipazione non comprende:
Voli da/per l’Italia –
Per partecipare a questo viaggio è obbligatorio il visto di ingresso e il passaporto deve avere 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese e almeno 2 pagine libere per l’apposizione del visto. Il visto consolare va richiesto On line prima della partenza sul seguente sito http://evisa.moip.gov.mm/
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo